carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara NYX On The Rise Volume Liftscara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

19 AGOSTO 2019

INTRODUZIONE & INCI Oggi vi presentiamo in super anteprima l’ultimo prodotto occhi di Nyx. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo mascara On The Rise Volume Liftscara. Dal packaging fucsia, con uno scovolino in elastomero con setole di varia lunghezza, questo prodotto promette di ottenere volume e curvatura in poche passate. Dagli studi effettuati dal brand...continua

INTRODUZIONE & INCI

Oggi vi presentiamo in super anteprima l’ultimo prodotto occhi di Nyx. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo mascara On The Rise Volume Liftscara. Dal packaging fucsia, con uno scovolino in elastomero con setole di varia lunghezza, questo prodotto promette di ottenere volume e curvatura in poche passate.

Dagli studi effettuati dal brand il 95% dei partecipati ha constatato un immediato volume alle ciglia mentre il 94% ha visto una curvatura instantanea. È davvero così? Per sapere se si tratta o meno di un mascara valido non fermatevi qui ma continuate nella lettura qui sotto!

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-1

NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-2All’interno ci sono 10ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Al momento non è ancora in vendita in Italia ma crediamo che il prezzo si aggiri attorno ai 10€, come per gli altri mascara del brand.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-3

INCI

Aqua / Water / Eau, Synthetic Beeswax, Polyethylene, Glyceryl Stearate, Polyurethane-35, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Oryza Sativa Cera / Rice Bran Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Polybutene, Vp/Eicosene Copolymer, Copernicia Cerifera Cera / Carnauba Wax / Cire De Carnauba, Aminomethyl Propanol, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May contain (+/-): CI 77499 / Iron Oxides.

Ci sono persone che non amano i mascara Nyx ma pare che questo nuovo On The Rise abbia fatto cambiare opinione: per saperne di più girate alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-4La caratteristica che piace molto di questo mascara è la formula, né troppo acquosa o dura da lavorare. Anche lo scovolino è apprezzato (dicono abbia le giuste dimensioni e che non sia troppo grande), così come la texture che dura a lungo e non appesantisce le ciglia anche con più passate di prodotto.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches di questo On The Rise Volume Liftscara.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-6Nyx On The Rise Volume Liftscara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-7Nyx On The Rise Volume Liftscara, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture di questo mascara è tendente al cremoso e dal nero intenso. Lo scovolino in elastomero, come anticipato, presenta setole di varia lunghezza e catturano la giusta quantità di prodotto, senza eccessi.

Per vedere l’effetto che questo mascara dà alle ciglia, e scoprire se si tratta di un prodotto valido o meno, passate ora alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara applicato, ecco le fotografie delle ciglia al naturale. Si tratta di ciglia chiare, lunghe ma tendenzialmente poco incurvate nella parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-9Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per verificare l’effetto liftante del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia, abbiamo infatti lasciato le ciglia al naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-10Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere dalle fotografie qui sotto, già con una sola passata questo mascara riesce a sollevare bene le ciglia, accentuandone la curvatura. Le rende anche subito di un bel nero intenso.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-11Nyx On The Rise Volume Liftscara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-12Nyx On The Rise Volume Liftscara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non abbiamo notato alcun tipo di problemi di grumi, anche effettuando più passate. Anche in termini di volume non è male, riesce a dare alle ciglia un aspetto più pieno.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-13Nyx On The Rise Volume Liftscara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante ciò la formula non è troppo “spessa” quindi non appesantisce le ciglia ma le lascia morbide, inoltre resiste a lungo durante la giornata.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-14Nyx On The Rise Volume Liftscara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-nyx-on-the-rise-volume-liftscara-15Nyx On The Rise Volume Liftscara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore è comodo, ideale in particolare per chi non ama gli scovolini troppo grossi o difficili da gestire. È piuttosto particolare in quanto a seconda di come si posiziona è possibile utilizzare la parte di setole più “tondeggiante” o la parte di setole più a “clessidra”.

TIPS & TRICKS

Come applicare il mascara? Sicuramente partendo da una buona base: se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia, chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.

Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo modo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo On The Rise Volume Liftscara!

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 9 – il nero risulta intenso sin dalla prima passata.

Durata: 9 – resiste da mattina a sera senza problemi, non sbava.

Tendenza a (non) formare grumi: 8 – non abbiamo notato particolari problemi in termini di grumi.

Comodità dell’applicatore: 9 – si utilizza facilmente, cattura la giusta quantità di prodotto e lo distribuisce in modo uniforme.

Fedele alle aspettative: 8 – riesce a sollevare bene le ciglia dando anche un buon effetto volume.

VOTO FINALE: 8.6

Se sognate ciglia ben sollevate questo mascara potrebbe fare al caso vostro! La formula si lavora facilmente e dura a lungo, inoltre dona anche volume alle ciglia. Per noi è approvato!

Amate i prodotti Nyx? Ecco quelli da non perdere:

1) RECENSIONE FONDOTINTA NYX BARE WITH ME TINTED SKIN VEIL!

2) RECENSIONE MASCARA NYX WORTH THE HYPE BLUE MASCARA!

3) RECENSIONE BLUSH NYX BARE WITH ME BLUSH IN STICK!

Anche questa recensione Mascara Nyx On The Rise Volume Liftscara finisce qui. Chi di voi non vede l’ora di provare questo nuovo mascara? Vi piace l’effetto che dà alle ciglia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!