20 AGOSTO 2019
INTRODUZIONE & INCI Spesso sottovalutati, i glossi possono aiutare molto qualsiasi beauty makeup dando una marcia in più alle labbra grazie a colori vivaci o nuance dai riflessi particolari. Per la recensione di oggi abbiamo messo alla prova i primi (e momentaneamente unici) gloss del brand Jeffree Star Cosmetics. Esatto, stiamo parlando dei The Gloss....continua
INTRODUZIONE & INCI
Spesso sottovalutati, i glossi possono aiutare molto qualsiasi beauty makeup dando una marcia in più alle labbra grazie a colori vivaci o nuance dai riflessi particolari. Per la recensione di oggi abbiamo messo alla prova i primi (e momentaneamente unici) gloss del brand Jeffree Star Cosmetics. Esatto, stiamo parlando dei The Gloss.
Disponibili in due finish, glitter fantasy o extreme shine, promettono tonalità particolari ed una formula non appiccicosa. Il packaging da sogno ricorda lo scettro di Sailor Moon mentre il profumo è un mix di vaniglia e crème brûlée. Curiosi di scoprire se si tratta di un prodotto must-have? Allora continuate qui sotto!
JEFFREE STAR COSMETICS THE GLOSS
All’interno ci sono 4.5ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 21.25€ e sono disponibili su Beautybay. Per questa recensione abbiamo testato la tonalità Spank Me che fa parte della linea Glitter Fantasy.
Jeffree Star Cosmetics, The Gloss. Prezzo: 21.25€ su beautybay.com
INCI
Polybutene, Hydrogenated Poly(C6-14 Olefin), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Calcium Sodium Borosilicate, Glyceryl Tribehenate/Isostearate/Eicosandioate, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Stearalkonium Bentonite, Ethyl Vanillin, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Dicalcium Phosphate, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 6 (Ci 15850).
WEB RUMORS & SWATCH
In generale si tratta di un prodotto molto apprezzato: dicono infatti siano gloss super luminosi e che i glitter presenti all’interno non si sentono sulle labbra anzi, pare che la formula dia anche buona idratazione. Ovviamente, trattandosi di gloss, necessitano di ritocchi durante l’arco della giornata.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di Spank Me, che trovate sia con luce naturale che con luce artificiale.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me, swatch realizzato con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me, swatch realizzato con luce artificiale.
Come potete vedere si tratta di un bel gloss color fucsia con micro riflessi violacei. L’applicatore è floccato e piatto, stende bene il prodotto che scivola facilmente sulla pelle. Non risulta infatti colloso. La pigmentazione invece sembra discreta.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi Spank Me in tutto il suo splendore, ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dalle immagini qui sotto i micro glitter violacei si notano abbastanza ma possiamo dirvi che dal vivo risultano meno evidenti, lasciano un bel finish luminoso alle labbra.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture scorre bene e non risulta appiccicosa, come promesso. Il profumo è buono, abbastanza dolce, ma non invasivo. Con poche passate si ottengono labbra colorate, luminose, e morbide.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante il comfort non abbiamo riscontrato problemi di sbavature, il gloss rimane ben saldo dove applicato e resiste anche a lungo (anche se sono necessari dei ritocchi dopo qualche ora, come logico che sia con i gloss).
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics The Gloss in Spank Me + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il risultato migliore lo si ottiene quando applicato sopra ad un altro prodotto: come potete vedere dalle fotografie qui sopra si ottengono labbra piene ed extra luminose.
TIPS & TRICKS
Prima di utilizzare questa tipologia di gloss occorre preparare le labbra al meglio: è bene cercare di rimuovere tutte le pellicine ed idratarle. Come fare? Basta utilizzare uno scrub e un’idratante labbra ad inizio trucco.
Lo scrub è possibile realizzarlo anche in casa mescolando un cucchiaino di zucchero con il miele, è una miscela emolliente, adatta a tutti i tipi di labbra! Ricordate inoltre di idratarle sempre, sia mattina che sera: mentre dormiamo la nostra pelle si rigenera e gli attivi contenuti nei prodotti tendono a penetrare maggiormente.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – copre discretamente le labbra dando un finish luminoso.
Durata: 8 – per essere un gloss rimane a lungo.
Comfort sulle labbra: 8 – non appiccica e lascia le labbra morbide.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato problemi di sbavature.
VOTO FINALE: 7.8
Si tratta di un gloss luminoso, perfetto per rendere le labbra tridimensionali (in particolare modo quando stratificato sopra ad altri prodotti). La texture non è collosa, lascia le labbra morbide.
Se i gloss sono la vostra passione non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE GLOSS HOURGLASS UNREAL HIGH SHINE VOLUMIZING LIP GLOSS!
2) RECENSIONE GLOSS WYCON LUCID DREAMS LIP GLOSS!
3) RECENSIONE GLOSS LABBRA MAC BOOM BOOM BLOOM LIPGLASS!
Siamo alla fine di questa recensione Gloss Jeffree Star Cosmetics The Gloss. Chi di voi li a provati? E che ne dite del packaging da collezione? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto, nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!