carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

7 AGOSTO 2019

INTRODUZIONE & INCI Durante la stagione estiva avete sempre meno voglia di truccarvi ma sentite la necessità di uniformare il viso? In vostro aiuto ecco che ci sono quei prodotti come le BB Cream o fondotinta leggeri che risolvono in problema! Proprio per questo oggi vogliamo parlarvi del nuovo Moisutre Surge Sheertint Hydrator SPF 25...continua

INTRODUZIONE & INCI

Durante la stagione estiva avete sempre meno voglia di truccarvi ma sentite la necessità di uniformare il viso? In vostro aiuto ecco che ci sono quei prodotti come le BB Cream o fondotinta leggeri che risolvono in problema! Proprio per questo oggi vogliamo parlarvi del nuovo Moisutre Surge Sheertint Hydrator SPF 25 di Clinique!

Infuso con acido ialuronico, questa base viso promette una pelle idratata radiosa e dal finish dewy, combinando un prodotto skincare con un fondotinta dal finish leggero. Aspetto fresco per tutto il giorno e protezione solare inclusa, cosa volere di più? Per scoprire se si tratta davvero di un must-have estivo non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-1

CLINIQUE MOISTURE SURGE SHEERTINT HYDRATOR SPF 25

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-2All’interno ci sono 40ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo è di 34.95€ e lo potete trovare su lookfantastic.it in quattro colorazioni: Universal Very Light, Universal Light, Universal Light Medium, Medium Deep. Per questa recensione abbiamo testato la variante Universal Very Light.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-3Clinique, Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25. Prezzo: 34.95€ su lookfantastic.it

INCI

Water/Aqua/Eau, Ethylhexyl Methoxycinnamate, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Salycylate, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Caprylyl Methicone, Neopentyl Glycol Diheprtanoate, butylene Glycol, Pentylene Glycol Glycerin, Polyglyceryl-10 Pentastearate, Hydrogenated Lecithin Behenyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Sucrose, Laminaria Saccharina Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Water, Hordeum Vulgare (Barley) Extract/Extrait D’Orge, Caffeine, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Lecithin, Sodium Stearoyl Lactylate, Propylene Glycol Dicavate, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seedcake, Trehalose, Isostearic Acid, Polyhydroxystearic Acid, Polysorbate 80, Dimethicone, Xanthan Gum, Polyethylene, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Silica, Disodium Edta, Tetrasodium Edta, Bht, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

A quanto pare questa Sheertint rimpiazza la vecchia CC cream andata fuori mercato: girate pagina per scoprire se la nuova versione ha conquistato tutti!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-4Abbiamo letto tantissimi pareri su questo nuovo prodotto tra cui diversi entusiasti: pare infatti che si fonda bene all’incarnato anche se il livello di coprenza della vecchia CC cream risultava maggiore. Ci sono però anche diversi parerei negativi secondo cui questo prodotto non è all’altezza delle aspettative. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-5

SWATCH

Passiamo ora agli swatches della tonalità testata, Universal Very Light.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-6Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-7Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture di questo prodotto è morbida e leggera e si diffonde sulla pelle in tutta facilità: ne bastano poche gocce per coprire un’ampia zona.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-8Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-9Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta applicato e sfumato lascia la pelle con un leggero riflesso luminoso dando anche una sensazione di freschezza. Non rimane appiccicoso e anzi, si asciuga quasi del tutto.

Copre abbastanza? Dura a lungo? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, passate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo Moisture Surge Sheertint Hydrator in azione date un’occhiata alle immagini qui sotto, con la pelle pulita e detersa.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di coprenza e finish di questo prodotto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-12Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-13Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere non copre al 100% tutte le discromie ma le camuffa abbastanza bene, dando all’incantato un finish fresco, luminoso e dewy! In caso di necessità è sempre possibile passare con un correttore sulle zone più critiche. La stesura è facile e veloce, sembra di stendere una crema viso e basta veramente poco prodotto per coprirlo tutto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-14Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-moisture-surge-sheertint-hydrator-15Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 in Universal Very Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Durante il giorno resiste a lungo e rimane ben saldo su pelle normale tendente al secco (se avete una pelle mista o grass vi consigliamo di spolverare il tutto con un velo di cipria). La selezione colori non sembra super ampia ma data la coprenza leggera si adatta bene a diversi tipi di incarnato.

TIPS & TRICKS

Forse non tutti sanno che la prima formulazione di quella che successivamente sarebbe stata chiamata BB Cream risale agli anni sessanta in Germania grazie alla dermatologa Christine Schrammek. La dottoressa Schrammek aveva sviluppato una crema protettiva da applicare alle pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche.

Nel 1985 il prodotto è stato poi lanciato in Giappone e in Corea del Sud dove veniva pubblicizzato come “il segreto delle attrici”. Dopo il grandissimo successo asiatico, le BB Cream hanno fatto il loro debutto nel mercato occidentale nel 2011 e in pochissimo tempo hanno avuto un forte impatto sul mondo della bellezza. Oggigiorno non sono più così tanto utilizzate ma le case cosmetiche continuano a produrre sempre nuove varianti che corrono in nostro aiuto durante la stagione estiva!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – dà una leggera base che mimetizza le imperfezioni meno evidenti.

Durata: 8 – rimane a lungo su pelle normale tendente al secco (consigliamo l’utilizzo di un velo di cipria per le altre tipologie).

Facilità di stesura: 9 – è come applicare una crema, facile e veloce da stendere.

Resistenza alla lucidità: 7 – dà naturalmente un finish dewy.

VOTO FINALE: 7.5

Questo Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator è diventato il nostro must-have per l’estate! Se siete in cerca di un prodotto leggero e dal finish luminoso potrebbe fare per voi!

Se invece non potete rinunciare al fondotinta ecco qualche alternativa:

1) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOR EVER REBOOT FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA NATASHA DENONA FOUNDATION X FULL COVERAGE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON PERFECTING SKIN TINT FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Clinique Moisture Surge Sheertint Hydrator SPF 25 finisce qui. Chi di voi utilizza le BB Cream durante il periodo estivo? Oppure preferite non mettere nulla? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!