8 AGOSTO 2019
INTRODUZIONE & INCI Se avete letto la recensione dedicata ai Glitter Gel Heavy Metal ma credete siano un po’ too much ecco una valida alternativa! Di cosa stiamo parlando? Dei “classici” Heavy Metal Glitter Eyeliner di Urban Decay, tornati alla ribalta grazie alla limited edition estiva! Apprezzati da praticamente tutta la beauty community, questi eyeliner...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se avete letto la recensione dedicata ai Glitter Gel Heavy Metal ma credete siano un po’ too much ecco una valida alternativa! Di cosa stiamo parlando? Dei “classici” Heavy Metal Glitter Eyeliner di Urban Decay, tornati alla ribalta grazie alla limited edition estiva!
Apprezzati da praticamente tutta la beauty community, questi eyeliner aiutano a dare un tocco luminoso agli occhi senza strafare. La formula in gel a base d’acqua, a detta del brand, si asciuga rapidamente dopo l’applicazione, garantendo una durata eccellente ed un risultato senza sbavature. È davvero così? Scopritelo con noi continuando con la lettura!
URBAN DECAY HEAVY METAL GLITTER EYELINER
All’interno ci sono 7.5ml di prodotto mentre la durata dalla data di apertura è di sei mesi. Il prezzo è di 23€ e sono disponibili in svariati colori: per questa recensione abbiamo testato due classici, Midnight Cowboy (oro) e Spandex (blu). Nell’immagine qui sotto potete vedere invece le nuove nuance.
Urban Decay, Heavy Metal Glitter Eyeliner. Prezzo: 23€ su Sephora.it
INCI
Midnight Cowboy: Aqua (Water/Eau), Polyethylene Terephthalate, Propylene Glycol, Glycerin, PVP, Phenoxyethanol, Polyurethane-11, PVM/MA Decadiene Crosspolymer, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Butylparaben, Ethylparaben, Cucumis Sativus (Cucumber/Concombre) Fruit Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot/Carotte) Root Extract, Prunus Persica (Peach/Pêche) Fruit Extract, Isobutylparaben, Propylparaben.
Spandex: Aqua (Water/Eau), Polyethylene Terephthalate, Propylene Glycol, Acrylates Copolymer, Glycerin, PVP, Phenoxyethanol, Polyurethane-11, PVM/MA Decadiene Crosspolymer, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Cucumis Sativus (Cucumber/Concombre) Fruit Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot/Carotte) Root Extract, Prunus Persica (Peach/Pêche) Fruit Extract.
WEB RUMORS & SWATCH
Come anticipato, tutta la beauty community ama questi eyeliner glitter in gel. Anche la nostra Clio li trova validi, specialmente quando applicati sopra ad una classica linea di eyeliner scura, così da dare risalto ai glitter.
SWATCH
Passiamo subito agli swatches di Midnight Cowboy e Spandex.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, swatch realizzato con luce artificiale.
Come potete vedere il rilascio dei glitter è graduale, non sono infatti eyeliner con una base colorata piena ma si stendono grazie a questo gel trasparente che posiziona sulla pelle i vari micro glitter.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, swatch realizzato con luce artificiale.
Il pennellino permette un’applicazione precisa e di prelevare anche la giusta quantità di prodotto. Spandex presenta glitter multi color mentre Midnight Cowboy è il classico eyeliner glitter color oro intenso.
TEST & TRICKS
Dapprima abbiamo utilizzato Midnight Cowboy per impreziosire un classico trucco opaco, applicando quindi il prodotto lungo la rima superiore e nell’angolo interno.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come anticipato non sono glitter “pieni”, non danno quell’effetto da matita glitterata ma aiutano comunque a rendere luminoso il make-up in pochi gesti.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si posso utilizzare sia da soli che applicati sopra ad altri ombretti o eyeliner neri, la tenuta infatti rimane invariata: una volta che l’eyeliner si asciuga rimane fisso lungo l’arco di tutta la giornata, senza muoversi.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il tratto scorre abbastanza bene anche se bisogna avere un po’ di pazienza nel “spostare” i glitter nella posizione desiderata.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in questo caso, se volete procedere all’acquisto, vi consigliamo di puntare ad un solo colore: la durata dalla data di apertura non è così elevata e, a meno che non li utilizzate tutti i giorni, potrebbero seccarsi velocemente nel pack!
TIPS & TRICKS
Gli eyeliner glitterati, rispetto ai glitter in polvere, sono più facili da usare perché hanno una base gelatinosa che si asciuga e che si fissa bene. Quelli in polvere, invece, possono cadere continuamente e vanno fissati con un prodotto specifico (come ad esempio una base per glitter).
Le parole d’ordine per quanto riguarda questa categoria è less is more: scegliete particelle riflettenti super sottili e impercettibili, così facendo valorizzerete il makeup senza farlo risultare esageratamente too much. Potete decidere se applicarli come top coat sopra gli ombretti o usarli da soli, per un focus totale sugli occhi!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – hanno una base trasparente ma dei glitter ben riflettenti. Consigliamo di utilizzarli sopra a delle basi colorate per dare maggior risalto ai glitter.
Scorrevolezza del tratto: 7 – bisogna lavorare un po’ la linea se si vuole ottenere un tratto semi pieno.
Durata: 9 – una volta asciutti resistono davvero a lungo.
VOTO FINALE: 7.3
Se avete voglia di glitter, senza esagerare, questi Heavy Metal Glitter Eyeliner possono fare al caso vostro! Come sempre consigliamo l’acquisto di un solo colore così da evitare sprechi di prodotto!
Se invece siete amanti del classico eyeliner nero non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER YVES SAINT LAURENT COUTURE EYELINER VINYL!
2) RECENSIONE EYELINER BENEFIT ROLLER LINER!
3) RECENSIONE EYELINER KAT VON D DAGGER TATTOO LINER!
Siamo alla fine di questa recensione Eyeliner Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner. Anche voi avete già provato questi eyeliner glitter? Come vi trovate? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!