31 LUGLIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Anche in spiaggia non volete rinunciare al fondotinta? Proprio per questo, Maybelline ha deciso di venire incontro alle esigenze di ognuno creando il nuovissimo Dream Urban Cover Foundation, fondotinta formulato per proteggere la pelle dai dannosi raggi del sole, fondente e leggero. Secondo il brand, la formula è arricchita da un filtro...continua
INTRODUZIONE & INCI
Anche in spiaggia non volete rinunciare al fondotinta? Proprio per questo, Maybelline ha deciso di venire incontro alle esigenze di ognuno creando il nuovissimo Dream Urban Cover Foundation, fondotinta formulato per proteggere la pelle dai dannosi raggi del sole, fondente e leggero.
Secondo il brand, la formula è arricchita da un filtro solare SPF 50 e preziosi antiossidanti che schermano la pelle dai danni dei radicali liberi. Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui!
MAYBELLINE DREAM URBAN COVER FOUNDATION
All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi. Il prezzo di questo fondotinta è di 11.90€ ed è disponibile in sei tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 122 Cream Beige.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation. Prezzo: 11.90€ su Amazon.it
INCI
Active: Homosalate 10.0%, Octisalate 5.0%, Octocrylen E 4.0%. Inactive: Water, Dimethicone, Propanediol, Alcohol Denat., Niacinamide, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Synthetic Fluorphlogopite, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Tocopherol, Caffeine, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Aluminum Hydroxide, Fragrance, Limonene, Benzyl Salicylate, Citral. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides.
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web abbiamo trovato recensioni super entusiaste riguardo a questo Dream Urban Cover Foundation: sembra che, nonostante sia un fondotinta ad alta coprenza, risulti leggero e modulabile sul viso. Andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Dream Urban Cover Foundation nella tonalità 122 Cream Beige.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture del prodotto è liquida ma nel contempo cremosa, vellutata al tocco. Questo fondotinta sembra risultare mediamente coprente e naturale sulla pelle, leggero e morbido.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Siamo rimaste piacevolmente sorprese: nonostante sia un prodotto ad alta coprenza (ci aspettavamo una texture decisamente più dura e corposa!) risulta facilissimo da stendere e sfumare nella pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Dream Urban Cover Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggerissima sulla pelle, fondente e coprente già dalla prima passata. Abbiamo applicato il prodotto con una beauty blender leggermente inumidita e siamo rimaste molto colpite dall’effetto di questo fondotinta sul viso: dona un effetto d’incarnato compatto e luminoso, naturalmente sano.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, close up, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Dream Urban Cover Foundation in 122 Cream Beige, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto abbiamo avuto mostrarvi questo fondotinta in modo più ‘ravvicinato’, come potete notare il fondotinta non crea ‘strato’ sulla pelle, si fonde alla perfezione e dona coprenza senza appesantire. Ha una buonissima durata anche su pelle mista: non tende a lucidare neanche dopo qualche ora dall’applicazione.
TIPS & TRICKS
Stanche dei fondotinta troppo pesanti e pastosi sul viso? Con la bella stagione scegliamo texture più leggere ed idratanti, che uniformino naturalmente il viso, donando coprenza e un finish luminoso. Le BB Cream, generalmente, sono prodotti formulati appositamente per essere impiegati nei look ready-to-go, sono particolarmente indicate dunque per chi ha fretta al mattino e desidera una coprenza leggera e un’applicazione veloce.
Ma non solo: queste creme colorate, infatti, risultano più leggere e ‘manovrabili’ rispetto al fondotinta che, come sappiamo, necessita di qualche accorgimento in più. Potete dunque stenderle semplicemente usando le mani, preriscaldato il prodotto tra le dita grazie al calore corporeo. In questo modo la crema si fonderà istantaneamente con il vostro incarnato, regalandovi una pelle baciata dal sole e un viso fresco e idratato.
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – la coprenza è ottima fin dalla prima passata.
Durata: 9 – su pelle mista ha resistito in modo eccelso per tutta la giornata, lucidandosi solo leggermente verso sera.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – il prodotto si è rivelato eccezionale.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso semplicemente con le mani o con l’ausilio di una beauty blender.
VOTO FINALE: 9
Questo fondotinta che ci ha lasciato realmente senza parole: costo contenuto, coprenza alta e un finish super naturale e leggero sul viso. Noi ci siamo innamorate! ❤️
Curiosi di scoprire altri fondotinta? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SHEER GLOW FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO OCEAN FEEL POWDER FOUNDATION SPF50!
Anche questa recensione Fondotinta Maybelline Dream Urban Cover Foundation finisce qui. Chi di voi si è già innamorato di questo fondotinta? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!