28 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo dell’estate riponiamo nei cassetti i noiosi rossetti matt e scegliamo, invece, texture brillanti e morbide, da indossare sotto l’ombrellone o per scoppiettanti party in spiaggia! Molto in linea con questo trend, il brand Wycon ha appena esordito con una novità che non potevamo lasciarci scappare! Oggi, per questa recensione, vi...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo dell’estate riponiamo nei cassetti i noiosi rossetti matt e scegliamo, invece, texture brillanti e morbide, da indossare sotto l’ombrellone o per scoppiettanti party in spiaggia! Molto in linea con questo trend, il brand Wycon ha appena esordito con una novità che non potevamo lasciarci scappare! Oggi, per questa recensione, vi parliamo dei Lumi Matt Cream Lipstick: rossetti liquidi cremosi e morbidi sulle labbra.
Secondo il brand, la texture cremosa e altamente pigmentata scivola sulle labbra rilasciando un colore intenso e puro fin dalla prima passata. Curiosi di vedere all’opera le tonalità che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 💄
WYCON LUMI MATT CREAM LIPSTICK
La quantità di prodotto non è indicata, mentre la durata è di circa 36 mesi. Il prezzo è di 8.90€ e sono presenti in gamma ben 25 tonalità super estive. Per questa recensione noi abbiamo testato le colorazioni 316 Thalassa e 317 Andromeda.
INCI
Trimethylsiloxyphenyl, Dimethicone, Polybutene, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Bis-Digliceryl Polyacyladipate-2, Isododecane, Silica Dimethyl Silyate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Trimethylsiloxysilicate, Kaolin, Parfum, Benzyl Alcool, Linalool, (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 15985, CI 77492, CI 77499, CI 15850 (Red 7 Lake), CI 42090, CI 77492, CI 19140.
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di una nuovissima uscita non sono ancora presenti delle recensioni approfondite sul web riguardo questo prodotto: sulla rete però abbiamo letto sia riscontri positivi che negativi. La texture sembra risulti cremosa e molto idratante sulle labbra. Qualche parere negativo afferma che, dopo qualche ora dall’applicazione, tenda a sbavare. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della colorazione che abbiamo testato, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick da sx 316 Thalassa e 317 Andromeda, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick da sx 316 Thalassa e 317 Andromeda, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e cremosa, super idratante. Il finish risulta e lucido e specchiato. La pigmentazione alta fin dalla prima passata, il colore è vibrante e saturo.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i Lumi Matt Cream Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick in 316 Thalassa, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick in 316 Thalassa, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggera e morbida, molto idratante. L’applicatore tende a prelevare moltissimo prodotto e, per scongiurare qualsiasi possibilità di sbavatura, vi consigliamo di rimuovere l’eccesso e poi procedere con l’applicazione.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick in 317 Andromeda, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick in 317 Andromeda, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è nella media, non resiste certamente 12 ore, occorre ritoccarli dopo i pasti o dopo qualche ora.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick in 317 Andromeda, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Lumi Matt Cream Lipstick in 317 Andromeda, fotografia realizzata con luce artificiale.
La resa finale è molto soddisfacente: le labbra risultano morbide e specchiate, accese da colori sfavillanti e super estivi! 🌴
TIPS & TRICKS
Prima di utilizzare dei rossetti di questo tipo occorre preparare le labbra al meglio, è bene cercare di rimuovere tutte le pellicine ed idratarle. Come fare? Basta utilizzare uno scrub e un’idratante labbra ad inizio trucco.
Lo scrub è possibile realizzarlo anche in casa mescolando un cucchiaino di zucchero con il miele, è una miscela emolliente, adatta a tutti i tipi di labbra! Ricordate inoltre, di idratarle sempre, sia mattina che sera: mentre dormiamo la nostra pelle si rigenera e gli attivi contenuti nei prodotti tendono a penetrare maggiormente.
CONCLUSIONE
Durata: 7 – durata nella media per i rossetti di queste tipologia.
Pigmentazione: 8 – con una sola passata il colore è pieno e pigmentato, saturo e brillante.
Comfort: 8 – grazie alla texture cremosa ed idratante il comfort è molto buono.
Tendenza a non sbavare: 7 – scaricate il prodotto in eccesso prima di procedere con l’applicazione, così facendo non sussisterà il pericolo di possibili sbavature.
Fedele alle promesse: 7 – il comfort è molto buono ma non possiamo affermare che duri 12 ore.
VOTO FINALE: 7.4
Texture morbidissima e cremosa, le labbra risultano molto idratate e specchiate. Comfort molto buono anche dopo qualche ora dall’applicazione!
Se invece preferire i rossetti matt non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI WYCON BLOOMING MATT LIPSTICK!
2) RECENSIONE Rossetto KIKO NEW GREEN MATTE LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI ZARA ULTIMATTE TRIO MATTE LIPSTICK!
Anche questa recensione Rossetti Liquidi Wycon Lumi Matt Cream Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti liquidi? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!