11 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Trovare il rossetto nude per la propria carnagione non è cosa semplice, il colore può cambiare non solo a seconda dell’incarnato ma anche dalla pigmentazione delle nostre labbra. Essence però corre in nostro aiuto con la nuova limited edition This Is Me, una collezione creata per trovare la giusta nuance. Questi nuovi...continua
INTRODUZIONE & INCI
Trovare il rossetto nude per la propria carnagione non è cosa semplice, il colore può cambiare non solo a seconda dell’incarnato ma anche dalla pigmentazione delle nostre labbra. Essence però corre in nostro aiuto con la nuova limited edition This Is Me, una collezione creata per trovare la giusta nuance.
Questi nuovi rossetti hanno un finish semi-matte e pare siano long-lasting e super coprenti, per labbra perfette in pochi gesti. Non vedete l’ora di vedere in azione i due rossetti che abbiamo testato? Allora non fermatevi qui! 💄
ESSENCE THIS IS ME LIPSTICK
All’interno ci sono 3.5g di prodotto mentre, dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di circa 1,95€ e, come anticipato, sono disponibili in 20 tonalità (anche se, momentaneamente, sul sito italiano del brand ne sono presenti solo 7). Per questa recensione abbiamo testato le nuance 13 Brave e 18 Smart.
INCI
Ethylhexyl Palmitate, Calcium Carbonate, Kaolin, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Synthetic Wax, Disteardimonium Hectorite, Petrolatum, Silica Dimethyl Silylate, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Vp/Hexadecene Copolymer, Bht, Octyldodecanol, Aluminum Hydroxide, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Linalool, Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
A quanto pare si tratta di rossetti cremosi molto facili da applicare e super confortevoli. Le nuance più scure tendono a lasciare una leggera tinta sottostante mentre gli altri colori vengono via in modo omogeneo. In generale sono apprezzati!
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di 13 Brave e 18 Smart!
Essence This Is Me Lipstick in 13 Brave, swatch realizzato con luce naturale.
Essence This Is Me Lipstick in 13 Brave, swatch realizzato con luce artificiale.
Sono entrambi due colorazioni piuttosto scure: Brave è un rosa carne intenso mentre Smart è un marrone cioccolato medio, non proprio adatto alle carnagioni più chiare.
Essence This Is Me Lipstick in 18 Smart, swatch realizzato con luce naturale.
Essence This Is Me Lipstick in 18 Smart, swatch realizzato con luce artificiale.
Hanno un leggero profumo che svanisce poco dopo l’applicazione mentre la pigmentazione è elevata sin dalla prima passata: come potete vedere il colore risulta pieno ed intenso, dal finish semi-opaco.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi due rossetti in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per la stesura dei due colori abbiamo utilizzato direttamente lo stick, senza l’ausilio di matite labbra o pennellino vari.
Essence This Is Me Lipstick in 13 Brave, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence This Is Me Lipstick in 13 Brave, fotografia realizzata con luce artificiale.
Brave è un bellissimo color carne che può star bene per diverse tipologie di carnagione: ovviamente il colore di base può cambiare a seconda anche della pigmentazione delle proprie labbra ma, ad ogni modo, troviamo si tratti di una nuance elegante e senza tempo.
Essence This Is Me Lipstick in 18 Smart, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence This Is Me Lipstick in 18 Smart, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non ci siamo innamorate invece di 18 Smart e il motivo è semplice: non si tratta di un rossetto adatto alle carnagioni più chiare. Ciò non toglie che entrambi hanno una texture cremosa e morbida, facilmente applicabile sulle labbra in pochi secondi.
La pigmentazione è buona così come anche la durata: ovviamente non si tratta di lipstick no-transfer ma per essere dei rossetti cremosi se la cavano davvero bene! Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!
TIPS & TRICKS
Come trovare il rossetto nude giusto evitando l’effetto cadavere? Bisogna cercare una nuance che si abbina al colore delle nostre labbra, non solo che si abbina alla nostra faccia. Le texture cremose e non troppo opache, come quella presente in questi This Is Me Lipstick, sono meno rischiose rispetto a quelle matte ed è meglio puntare a questo tipo di finish.
Il segreto è quello di cercare un contrasto armonico con viso e labbra, non un effetto di continuità! Se volete saperne di più sull’argomento, e scoprire quali nuance sono più adatte in base ai vari incarnati non perdetevi l’articolo dedicato che trovate qui sul blog!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – per essere dei rossetti cremosi hanno una durata buona, ovviamente devono essere ritoccati dopo qualche ora.
Pigmentazione: 8 – il colore risulta pieno ed intenso sin dalla prima passata.
Comfort: 8 – la texture è morbida e avvolgente.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questo tipo di problema.
Fedele alle promesse: 8 – si stendono facilmente e rimangono confortevoli a lungo sulle labbra.
VOTO FINALE: 7.8
Si tratta di rossetti validi e facili da applicare. Se siete alla ricerca di nuance nude e dalla texture confortevole fanno al caso vostro!
Ecco altri prodotti Essence da non perdere:
1) RECENSIONE PALETTE VISO ESSENCE HEY CHEECKS BLUSH BRONZER & HIGHLIGHTER PALETTE!
2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE YOU BETTER WORK VOLUME & CURL MASCARA!
3) RECENSIONE EYELINER ESSENCE SUPERFINE EYELINER PEN!
Anche questa recensione Rossetti Essence This Is Me Lipstick finisce qui. Chi di voi li ha già provati? Qual è il vostro rossetto nude preferito? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!