25 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Uno dei finish che va per la maggiore in questo periodo è senza dubbio quello vinilico, per labbra naturalmente brillanti e volumizzate. Ed è proprio questa la promessa fatta dei nuovi rossetti firmati Deborah, i Volume Vinyl Lipstick. Disponibili in 9 tonalità, pensati per essere indossati in ogni occasione, hanno una formula...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno dei finish che va per la maggiore in questo periodo è senza dubbio quello vinilico, per labbra naturalmente brillanti e volumizzate. Ed è proprio questa la promessa fatta dei nuovi rossetti firmati Deborah, i Volume Vinyl Lipstick.
Disponibili in 9 tonalità, pensati per essere indossati in ogni occasione, hanno una formula arricchita con mentolo naturale e sfere volumizzanti che penetrano nella pelle ed assorbono l’acqua circostante, rendendo le labbra lisce, levigate e più pronunciate. Continuate qui sotto per scoprire se sono dei rossetti must-have!
DEBORAH VOLUME VINYL LIPSTICK
All’interno ci sono 5ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 18 mesi. Il prezzo è di 12,50€ e, come anticipato, sono disponibili in 9 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato 02 Nude Rose, 04 Rose e 09 Violet.
INCI
Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica Dimethyl Silylate, Octyldodecanol, Isostearyl Isostearate, Cera Microcristallina, Mica, Dicalcium Phosphate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Menthol, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 15850, CI 77491, CI 42090, CI 15985, CI 19140, CI 77499, CI 75470, CI 45410.
WEB RUMORS & SWATCH
Si tratta di rossetti apprezzati dalla beauty community italiana: dicono infatti diano un bell’effetto volume e che il mentolo presente all’interno non sia così fastidioso. Pare inoltre che la durata sia davvero molto buona.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle tonalità testate ossia 02 Nude Rose, 04 Rose e 09 Violet.
Deborah Volume Vinyl Lipstick, swatch realizzato con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore è sagomato in modo tale da abbracciare bene le labbra, per una stesura ad hoc. Come potete vedere la pigmentazione risulta elevata sin dalla passata, il finish è lucido ed intenso. L’odore non ci fa impazzire (è piuttosto chimico) ma sparisce dopo poco tempo.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i Volume Vinyl Lipstick ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie immagini potete capire meglio il livello di pigmentazione e volume di questi rossetti.
Deborah Volume Vinyl Lipstick in 02 Nude Rose, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick in 02 Nude Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il mentolo si sente leggermente solo per i primi minuti, dopodiché svanisce. L’applicatore è molto comodo e si adatta perfettamente alla forma delle labbra. La stesura richiede poco tempo anche perché il rilascio del colore è immediato.
Deborah Volume Vinyl Lipstick in 04 Rose, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick in 04 Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere per tutte le nuance il finish è lucido, tridimensionale, e dona alle labbra un effetto levigante e liscio. Rendono le labbra naturalmente più rimpolpate e piene: l’unico con cui abbiamo notato un po’ di disomogeneità è lo 09 Violet.
Deborah Volume Vinyl Lipstick in 09 Violet, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Volume Vinyl Lipstick in 09 Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ad ogni modo non sbavano e hanno una durata prolungata nel tempo: dopo un po’ di ore il finish lucido tende a venir via ma il colore di base resta, dando quindi un effetto di rossetto cremoso sulle labbra.
TIPS & TRICKS
Se non siete amanti dei rossetti vinilici ma desiderate comunque labbra carnose ecco qualche suggerimento! Come primo step effettuate un delicato massaggio alle labbra, il quale aiuta ad ottenere un aspetto più turgido e sano. Fatelo applicando un lip balm molto ricco e dopo il massaggio lasciate che il prodotto si assorba da solo. Questa operazione, a differenza dello scrub, può essere fatta anche quotidianamente (addirittura più volte al giorno)!
Anche l’olio di menta può essere un valido alleato: aiuta a migliorare la circolazione sanguigna delle labbra irritandole leggermente. Post applicazione si può notare un leggerissimo gonfiore che conferisce alle labbra un aspetto più pieno e voluminoso, oltre ad un colore più rosato ed intenso.
CONCLUSIONE
Durata: 9 – durano davvero a lungo. Dopo diverse ore il finish lucido tende a venire via ma il colore sottostante rimane.
Pigmentazione: 8 – hanno un buon livello di pigmentazione anche se Violet risulta leggermente meno omogeneo rispetto alle altre nuance.
Comfort sulle labbra: 8 – la freschezza iniziale non irrita e rimangono morbidi sulle labbra, specialmente una volta che il finish lucido è svanito.
Tendenza a sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato problemi di sbavature.
Fedele alle promesse: 8 – sono rossetti confortevoli e in grado di rendere le labbra più piene.
VOTO FINALE: 8.2
Il finish di questi rossetti ci piace molto anche perché rende le labbra levigate e piene. La caratteristica che più ci ha colpite è la durata: anche dopo svariate ore il colore di base rimane, dando un effetto di rossetto cremoso.
Siete fan dei prodotti Deborah? Ecco altre recensioni da non perdere:
1) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA DEBORAH 24 ORE BROW POMADE CREMA GEL SOPRACCIGLIA!
2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH DREAM LOOK MASCARA!
3) RECENSIONE ROSSETTI DEBORAH ROSSETTI MILANO RED!
Anche questa recensione rossetti Deborah Volume Vinyl Lipstick finisce qui. Chi di voi li ha provati? Vi piace il finish lucido che danno? Oppure non amate i rossetti vinilici? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!