27 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un prodotto pratico e veloce da portare in vacanza per poter sistemare le vostre sopracciglia in velocità? Allora fermatevi qui e date un’occhiata a questa nuova recensione dedicata alle matite sopracciglia NYX Fill & Fluff! Disponibili in 8 tonalità hanno da un lato la punta retrattile a forma...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un prodotto pratico e veloce da portare in vacanza per poter sistemare le vostre sopracciglia in velocità? Allora fermatevi qui e date un’occhiata a questa nuova recensione dedicata alle matite sopracciglia NYX Fill & Fluff!
Disponibili in 8 tonalità hanno da un lato la punta retrattile a forma di lacrima, ideale per ombreggiare, dall’altro il brush micro-paddle, perfetto per le sfumature. Sono davvero così comode e semplici da usare? Per scoprirlo non fermatevi qui ma continuate nella lettura qui sotto, iniziamo!
MATITE SOPRACCIGLIA NYX FILL & FLUFF
All’interno ci sono 0.2g di prodotto con una durata dalla data di apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 11.95€ e, come anticipato, sono disponibili in 8 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato una delle più chiare, Taupe.
NYX, Fill & Fluff. Prezzo: 11.95€ su Lookfantastic.it
INCI
Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcristalline, Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
A quanto pare non si tratta di un prodotto in grado di resistere sulle pelli più oleose: dicono infatti tenda a venir via dopo qualche ora. Ad ogni modo, in generale, si tratta di una matita per sopracciglia apprezzata in particolare da chi non necessita di un ridisegno completo.
SWATCH
Vediamo insieme gli swatches e la prova acqua della tonalità Taupe.
NYX Fill & Fluff in Taupe, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Fill & Fluff in Taupe, swatch realizzato con luce artificiale.
A nostro avviso il colore risulta un po’ troppo caldo, avremmo preferito qualcosa di più freddo, mentre la pigmentazione è abbastanza buona ma di base “trasparente”. La punta sagomata a lacrima ci ha ricordato molto le matite Goof Proof Brow Pencil di Benefit. Si possono creare tratti più o meno fini ma bisogna trovare l’angolazione giusta con la matita.
NYX Fill & Fluff in Taupe, prova acqua, swatch realizzato con luce artificiale.
NYX Fill & Fluff in Taupe, prova acqua + dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Come potete vedere resiste bene all’acqua ma non si tratta di un prodotto smudgeproof, tende a venir via se toccato.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo prodotto in azione ecco le immagini delle sopracciglia al naturale: grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione e precisione della matita.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
La punta a goccia non permette di creare tratti super fini e ad effetto “microblading” ma riempie facilmente dove necessario. Prima della stesura del prodotto abbiamo pettinato le sopracciglia con il brush integrato, comodo sia per sfumare che per “sistemare” le sopracciglia.
NYX Fill & Fluff in Taupe, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Fill & Fluff in Taupe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se avete poche sopracciglia potrebbe risultare difficoltoso utilizzare questa matita per realizzare un ridisegno completo, si tratta infatti di un prodotto che consigliamo piuttosto per riempire. Ad ogni modo riesce a dare maggior volume all’arcata.
NYX Fill & Fluff in Taupe, prova acqua, fotografia realizzata con luce artificiale.
NYX Fill & Fluff in Taupe, prova acqua + dischetto, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come già constatato resiste all’acqua ma se “toccate”, specialmente in caso di forte sudorazione, tendono a venire via. Non è un prodotto “a prova d’estate” ma si tratta di una matita comoda da potare in vacanza in quanto occupa poco spazio. Se siete amanti del finish “naturale” per le vostre sopracciglia potrebbe fare al caso vostro.
TIPS & TRICKS
Che prodotti utilizzare per il disegno delle sopracciglia? Prima di tutto bisogna capire di che tipo di trucco avete bisogno. Se, per esempio, avete delle sopracciglia molto sottili e desiderate renderle più folte, avrete bisogno di un prodotto ad alta precisione che vi permetta di ridefinire la forma in modo accurato e super naturale.
In questo caso l’ideale è utilizzare matite e pomata, le quali permetto di realizzare un tratto molto sottile e leggero, quanto basta per ricordare lo spessore dei peli naturali in modo da rendere le sopracciglia più voluminose.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – il colore risulta discretamente intenso ma con un finish leggermente trasparente, inoltre il colore è un po’ troppo caldo per i nostri gusti.
Fissaggio: 6 – in condizioni normali resiste bene ma in caso di forte sudorazione potrebbe venire via.
Capacità di dare volume alle sopracciglia: 8 – riesce a renderle più voluminose.
Comodità di applicazione: 7 – la punta non permette di creare tratti super fini ma si riesce a riempire dove necessario abbastanza velocemente.
VOTO FINALE: 7
Non è diventata la nostra matita per sopracciglia preferita ma si tratta di un prodotto niente male se non avete necessità di riempire totalmente la vostra arcata. Non ha una resistenza eccezionale ma di contro si strucca facilmente!
Ecco altri prodotti per sopracciglia che potrebbero interessarvi:
1) RECENSIONE POMATA SOPRACCIGLIA SEPHORA BROW GEL CREAM!
2) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA ESSENCE MAKE ME BROW EYEBROW GEL MASCARA!
3) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA ANASTASIA BEVERLY HILLS DIPBROW GEL!
Siamo alla fine di questa recensione Matite Sopracciglia NYX Fill & Fluff. Chi di voi le ha provate? Cose ne dite di questo micro pennello ovale integrato? Preferite avere il classico pettinino? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!