3 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Pori dilatati e discromie? Ecco la soluzione! Non potete perdervi questa recensione dedicata al fondotinta di Natasha Denona, il nuovo Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation, fondotinta ad alta coprenza dal finish naturale e levigante. La sua formula è arricchita con un principio attivo di origine vegetale che riduce visibilmente l’aspetto dei pori, utilizzo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Pori dilatati e discromie? Ecco la soluzione! Non potete perdervi questa recensione dedicata al fondotinta di Natasha Denona, il nuovo Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation, fondotinta ad alta coprenza dal finish naturale e levigante.
La sua formula è arricchita con un principio attivo di origine vegetale che riduce visibilmente l’aspetto dei pori, utilizzo dopo utilizzo. Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉
NATASHA DENONA TRANSFORMATTE PORE VANISHING MATTE FOUNDATION
All’interno ci sono 28ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi. Il prezzo di questo fondotinta è di 44€ ed è disponibile in 13 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 22W Light (Warm Undertone).
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation. Prezzo: 44€ su Sephora.it
INCI
Water (Aqua), Isododecane, Dimethicone, Trisiloxane, Mica, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Ipdi/Di-C12-13 Alkyl Tartrate/Bis-Hydroxyethoxypropyl Dimethicone Copolymer, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Glycerin, Disteardimonium Hectorite, Sodium Chloride, Sorbitan Sesquioleate, Tetrasodium Edta, Phenoxyethanol, Alcohol, Potassium Sorbate, Propylene Carbonate, Caprylyl Methicone, Dimethicone Crosspolymer, Dextrin Palmitate, Silica, Fragrance (Parfum), Di-C12-13 Alkyl Tartrate, Poloxamer 338, Tocopherol, Psilanthus Bengalensis Leaf Cell Culture Extract, Cirsium Eriophorum Callus Extract, Cyanidium Caldarium Extract, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Lotus Japonicus Somatic Embryo Extract.
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto di nuovissima uscita, non abbiamo trovato molte recensioni riguardo questo fondotinta: i riscontri che abbiamo scovato, comunque, sono perlopiù positivi. Sembra che renda la pelle levigata e luminosa, la sua texture risulta leggera sulla pelle. Andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation nella tonalità 22W Light (Warm Undertone).
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta cremosa tendente al liquido, leggera e morbida sulla pelle. Molto pratico il packaging formato da un’astuccio in plastica, è possibile spremere fino all’ultima goccia di prodotto!
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto risulta coprente ma nel contempo idratante sulla pelle. Risulta facile e veloce da sfumare persino con le dita.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), fotografia realizzata con luce artificiale.
Il fondotinta si stende in modo facile e veloce, per queste foto abbiamo scelto d’applicarlo con una spugnetta inumidita. Se desiderate maggiore coprenza, potete utilizzare un pennello apposito: noi abbiamo scelto di applicare poco prodotto per volta e aggiungerlo se necessario.
La coprenza è molto buona fin dalla prima passata e la texture risulta decisamente più fondente di altri fondotinta full coverage precedentemente testati.
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation in 22W Light (Warm Undertone), fotografia realizzata con luce artificiale.
Rende l’incarnato levigato e compatto, i pori sono minimizzati e le imperfezioni e discromie corrette. La durata è nella media, scegliete di spolverare un velo di cipria per farlo durare più a lungo, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione più calda!
TIPS & TRICKS
Come fare ad avere un incarnato perfetto ed uniformato anche con il caldo? Le parole d’ordine sono less is more (scegliete pochi prodotti ma mirati): la crema idratante può essere aggiunta a un po’ di fondotinta per creare una base uniforme ma al tempo stesso molto leggera. Lo step successivo è poi quello di intervenire singolarmente sui vari brufoletti o sulle discromie con un correttore per rendere ancora più omogeneo l’incarnato.
Per evitare un effetto fake o troppo costruito, scegliamo fondotinta a base d’acqua oil free e luminosi. Preferite correttori dalla coprenza media, come quelli in penna e cremosi che correggono e sono piuttosto leggeri sul viso. Terra e blush possono anche bastare da soli se avete un bell’incarnato e volete solo ravvivare un po’ il colore dell’abbronzatura. Privilegiate formulazioni in crema: risulteranno più facili da lavorare nella pelle e doneranno un effetto estremamente naturale.
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – questo fondotinta risulta pigmentato ma facile da stendere e sfumare sul viso.
Durata: 8 – non tende a creparsi o a formare accumuli di prodotto.
Resistenza alla lucidità: 7 – su pelle mista le zone ‘critiche’ del viso tendono a lucidarsi dopo qualche ora dall’applicazione.
Facilità di stesura: 9 – nonostante la formulazione ad alta coprenza, risulta molto facile da stendere sul viso.
VOTO FINALE: 8
È un prodotto coprente ma di facile utilizzo, pigmentato e resiste a lungo (anche se consigliamo l’utilizzo della cipria per una durata ad hoc)!
Non siete convinti che questo prodotto possa fare al caso vostro? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SHEER GLOW FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON SKIN GLOW FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA DIOR DIORSKIN FOREVER!
Anche questa recensione Fondotinta Natasha Denona Transformatte Pore Vanishing Matte Foundation finisce qui. Chi di voi possiede questo nuovo fondotinta? Come vi siete trovati? Che ne dite della pagella? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!