13 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Negli ultimi anni c’è stata un’esplosione di fondotinta coprenti sul mercato beauty, tutti dal finish opaco. Ecco però che, con l’arrivo di Natasha Denona, è comparso anche il Foundation X Full Coverage, un fondotinta che promette coprenza senza rinunciare al finish luminoso, leggero e non secco, dall’effetto naturale. A detta del brand,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Negli ultimi anni c’è stata un’esplosione di fondotinta coprenti sul mercato beauty, tutti dal finish opaco. Ecco però che, con l’arrivo di Natasha Denona, è comparso anche il Foundation X Full Coverage, un fondotinta che promette coprenza senza rinunciare al finish luminoso, leggero e non secco, dall’effetto naturale.
A detta del brand, grazie all’elevata elasticità del prodotto, il fondotinta non si deposita nei segni di espressione e restituisce alla pelle un aspetto naturalmente radioso ed impeccabile. Se volete scoprire se è diventato il nostro nuovo fondotinta preferito non fermatevi qui!
NATASHA DENONA FOUNDATION X FULL COVERAGE
All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 44€ ed è disponibile, da Sephora, in 19 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la nuance più chiara, 10 Neutral Fair.
Natasha Denona, Foundation X Full Coverage. Prezzo: 44€ su Sephora.it
INCI
Water, Cyclopentasiloxane, Mica, Nylon-12, Cocoglycerides, Sodium Lactate, Dimethicone, Glycerin, Sorbitan Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-7/3 Dimethicone, Silica, Cetearyl Ethylhexanoate, Disteardimonium Hectorite, Sodium Chloride, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Imidazolidinyl Urea, Zinc Stearate, Punica Granatum Seed Oil, Tocopherol, Propyl Gallate, Citric Acid, Citrus Paradisi Peel Extract (Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Extract). May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Si tratta di un prodotto particolarmente amato da chi ha una pelle secca e desidera comunque un effetto coprente. È apprezzato anche da chi ha la pelle mista ma pare che la sua resistenza, su questa tipologia di pelle, si aggiri attorno le 6-7 ore. Piace molto il finish dewy e il fatto che sia piuttosto coprente senza segnare la pelle (qualità apprezzata soprattutto dalle “over”).
SWATCH
Vediamo insieme gli swatches della tonalità testata, 10 Neutral Fair.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, swatch realizzato con luce artificiale.
Prima dell’uso il brand consiglia di agitare bene il prodotto. La texture è liquida, fluida e leggera. La formula è a base di frutta, la quale rilascia un leggerissimo profumo. Si sfuma facilmente e si fissa bene alla pelle.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Una volta sfumato la coprenza sembra piuttosto leggera ma basta stratificare un po’ il prodotto per ottenere un risultato più evidente. Non tende ad ossidare.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo Foundation X Full Coverage in azione ecco le immagini del viso al naturale, senza alcun tipo di prodotto.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per l’applicazione abbiamo steso qualche goccia di prodotto sul viso, sfumandolo poco alla volta con un pennello dalle setole compatte. È un fondotinta che si fissa velocemente e, per questo, consigliamo di stenderlo poco per volta e sfumarlo subito.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere riesce a nascondere bene le varie discromie e non solo: il finish risulta opaco ma non “piatto” perché il prodotto riflette la luce dando quindi tridimensionalità.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Foundation X Full Coverage in 10 Neutral Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Su pelle normale tendente al secco resiste a lungo e non tende a segnare o lucidare. Per una coprenza maggiore è possibile stratificarlo a piacimento. Secondo alcuni questo fondotinta non resiste all’acqua o al sudore ma non abbiamo riscontrato questa problematica.
TIPS & TRICKS
Cosa bisogna sapere prima di scegliere il fondotinta? In primis bisogna capire la propria tipologia di pelle. Scegliere la texture adatta può essere un’impresa ardua sul momento in quanto in commercio esistono tantissime formule che si adattano a diverse tipologie di pelle. Cercate di “ascoltare” la vostra pelle e capite quali sono le sue esigenze.
È fondamentale anche scegliere il colore giusto, adatto al vostro incarnato. Provate il fondotinta con la luce giusta e, quando possibile, fatevi lasciare un campioncino così da poterlo testare per bene nella vita di tutti i giorni!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – si tratta di un prodotto mediamente coprente che può essere stratificato.
Durata: 8 – resiste a lungo anche senza cipria (su pelle normale tendete al secco).
Resistenza alla lucidità: 8 – non abbiamo rilevato problemi di lucidità.
Facilità di stesura: 7 – bisogna lavorarlo abbastanza velocemente ma si sfuma facilmente.
VOTO FINALE: 7.5
Finalmente abbiamo trovato un fondotinta coprente ma tridimensionale, luminoso e che non segna la pelle. Per noi è approvato!
Vi siete persi le altre recensioni sui prodotti di Natasha Denona? Ecco come recuperare:
1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA SUNSET PALETTE!
2) RECENSIONE FONDOTINTA NATASHA DENONA TRANSFORMATTE PORE VANISHING MATTE FOUNDATION!
3) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA MINI SUNSET PALETTE!
Anche questa recensione Fondotinta Natasha Denona Foundation X Full Coverage finisce qui. Che ne dite del finish finale di questo prodotto, vi piace? Lo vorreste provare? Diteci la vostra opinione nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!