4 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Basta alle formulazioni pesanti e polverose, benvenuta estate! In questa recensione vi parliamo della Tantour Contour & Bronzer Cream di Huda Beauty, bronzer in crema caratterizzato da una texture morbida e cremosa, super sfumabile. Il prodotto è disponibile in cinque varianti colore che riscaldano tutti i tipi di carnagione, da quelle più...continua
INTRODUZIONE & INCI
Basta alle formulazioni pesanti e polverose, benvenuta estate! In questa recensione vi parliamo della Tantour Contour & Bronzer Cream di Huda Beauty, bronzer in crema caratterizzato da una texture morbida e cremosa, super sfumabile.
Il prodotto è disponibile in cinque varianti colore che riscaldano tutti i tipi di carnagione, da quelle più chiare a quelle più scure. Curiose di vederlo all’opera? Allora iniziamo subito questa recensione!
HUDA BEAUTY TANTOUR CONTOUR & BRONZER CREAM
All’interno del bronzer troviamo 11gr di prodotto, con una durata di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo prodotto è di 31,90€ ed è disponibile, come anticipato, in 6 diverse nuances. Noi, per questa recensione abbiamo testato la colorazione Fair.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream. Prezzo: 31,90€ su Sephora.it Credits @hudabeauty.com
INCI
Dimethicone, Dipentaerythrityl Pentaisononanoate, Silica, Polyethylene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polysilicone-11, Trimethylsiloxysilicate. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web abbiamo trovato molte recensioni sia positive che negative riguardo a questo Tantour Contour & Bronzer Cream: sembra che la texture risulti morbida e cremosa, facilmente sfumabile sulla pelle. Abbiamo trovato qualche parere negativo sulla pigmentazione effettiva del prodotto, sembra che il risultato sia troppo leggero e poco visibile. Andiamo a scoprirlo insieme! ✨
SWATCH
Vediamo ora insieme gli swatch di questo bronzer in crema che, come sempre, vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e vellutata, in mousse. Risulta facile e veloce da prelevare e da applicare sulla pelle. La tonalità testata è perfetta per questa tipologia d’incarnato.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Tantour Contour & Bronzer Cream in azione, ecco le immagini della pelle al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo bronzer cremoso.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione di prodotto, per testarne la versatilità. Come potete notare l’effetto è leggero e naturale, ma comunque presente. Risulta facile da applicare e sfumare sulla pelle, non crea macchia.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto, abbiamo effettuato un’altra applicazione di prodotto, sfumando il tutto verso la tempia. La texture è leggera e morbida, facilmente stratificabile in base alle vostre esigenze.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream in Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è molto buona, resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità. Le texture in crema sono preferibili nel periodo estivo, risultano più facili da modulare e donano tridimensionalità e struttura al viso senza risultare fake. Per un risultato naturale diffondete una piccola quantità di prodotto sotto lo zigomo e sfumatelo leggermente verso le tempie.
TIPS & TRICKS
Avete mai sentito parlare di Highlighting e Contouring? Ormai quasi tutte abbiamo tentato di realizzarlo almeno una volta: si tratta infatti di dare definizione al volto, con giochi di luce ed ombre. Grazie a questa tecnica è possibile fare praticamente qualunque cosa: eliminare il doppio mento, etc…etc…
Il Contouring, in particolare, dev’essere effettuato con una terra non aranciata, che simuli le ombre naturali del nostro viso. Cominciate prelevando poco prodotto alla volta, sfumandolo sopra l’osso zigomatico, verso le tempie. Il volto risulterà luminoso, giovane e l’incarnato sano! Volete scoprire proprio tutto riguardo questa tecnica? Vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la texture è versatile e modulabile, garantisce un effetto leggero ma anche più intenso e strutturato.
Durata: 9 – resiste tutta la giornata senza creare accumuli di prodotto o diminuire d’intensità.
Sfumabilità: 9 – il prodotto è super sfumabile e modulabile.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – sicuramente un costo non irrisorio ma il risultato finale merita la spesa.
VOTO FINALE: 8.8
Questo bronzer in crema ci ha fatto letteralmente innamorare! La texture è morbida e in mousse, sfumabile e versatile: potete ottenere esattamente l’effetto che desiderate senza il rischio d’incorrere in macchie.
Ricercate un blush da abbinare alle vostre terre preferite? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH ANASTASIA BEVERLY HILLS BLUSH TRIO!
2) RECENSIONE BLUSH ESSENCE MATT TOUCH BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH KIKO WATERFLOWER MAGIC BLUSH!
Anche questa recensione Bronzer Cream Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream finisce qui. Chi di voi possiede già questo bronzer cremoso? Come vi siete trovate? Che ne dite di questo colore? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!