carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Natasha Denona Sunset Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

13 MAGGIO 2019

INTRODUZIONE & INCI Avvicinandoci sempre di più alla stagione estiva vi è tornata la voglia di giocare con i colori caldi? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata alla Sunset Palette di Natasha Denona. Ispirata ai colori del tramonto, questa palette contiene 15 ombretti che riuniscono tonalità nelle sfumature del marrone caldo, arancio bruciato, rosso,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Avvicinandoci sempre di più alla stagione estiva vi è tornata la voglia di giocare con i colori caldi? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata alla Sunset Palette di Natasha Denona. Ispirata ai colori del tramonto, questa palette contiene 15 ombretti che riuniscono tonalità nelle sfumature del marrone caldo, arancio bruciato, rosso, oro bronzo e giallo.

Le formule variano tra gli opachi, metallizzati ma non mancano anche i duo chrome! Non vede l’ora di vedere i look che abbiamo realizzato con questa palette? Allora non fermatevi qui e continuate nella lettura! 🌅

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-1

NATASHA DENONA SUNSET PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-2All’interno ci sono 2.5g di prodotto per ombretto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo invece è di ben 113,00€.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-3Natasha Denona, Sunset Palette. Prezzo: 113€ su sephora.it

INCI

Igneous, Vulcano, Bermuda, Sol: Mica, Zea Mays Starch [Zea Mays (Corn) Starch], Silica, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Octyldodecanol, Stearyl Stearate, Cera Alba [Beeswax], Methicone, Microcristallina Cera [Microcristallina Wax], Behenic Acid. May Contain (+/-): Ci 77891 [Titanium Dioxide], Ci 77499 [Iron Oxides], Ci 77492 [Iron Oxides], Ci 77491 [Iron Oxides], Ci 77742 [Manganese Violet], Ci 19140 [Yellow 5], Ci 77742 [Manganese Violet], Ci 77288 [Chromium Oxide Greens].

Horizon, Sinai, Ice Gold, Panjin, Terra: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide. May Contain +/- Ci 77491 [Iron Oxides], Ci 77492 [Iron Oxides], Ci 77891 [Titanium Dioxide], Ci 75470 [Carmine], Ci 16035 [Red 40], Ci 77499 [Iron Oxides], Ci 19140 [Yellow 5].

Atmosphere: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tin Oxide. May Contain (+/-):Ci 77491 [Iron Oxides], Ci 77891 [Titanium Dioxide], Ci 77499 [Iron Oxides], Ci 75470 [Carmine].

Bronzage, Sundazed, Mandarine, Aubade, Morgana: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters [Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Waxpolyglyceryl-3 Esters], Quartz, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 [Titanium Dioxide], Ci 77491 [Iron Oxides], Ci 19140 [Yellow 5], Ci 16035 [Red 40], Ci 75470 [Carmine].

Gli ombretti sono pigmentati come dicono? Per scoprire le prime considerazioni passate ora alla sezione “web rumors & swatch”!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-4A quanto pare la prima versione di questa palette è leggermente diversa da quella testata da noi per questa review. Pare infatti che la formula degli ombretti sia migliorata, regalando così nuance ancora più intense e performanti. Andiamo a vederle insieme!

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-5

SWATCH

Qui sotto potete vedere gli swatches di tutti e 15 gli ombretti.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-6Natasha Denona Sunset Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-7Natasha Denona Sunset Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Come anticipato i colori sono ispirati al tramonto e non mancano quindi tonalità aranciate come Sinai (opaco) o Atmpshere (brillante). In generale hanno tutti una texture morbida, in particolar modo tutti i colori del finish metallizzato.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-8Natasha Denona Sunset Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-9Natasha Denona Sunset Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche gli opachi però non sono da meno, sono infatti ben pigmentati sin dalla prima passata. In generale la selezione colori è calda, per cui se non amate queste tonalità non è la palette giusta per voi.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-10Natasha Denona Sunset Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-11Natasha Denona Sunset Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Il più particolare è senza dubbio Sol, un giallo canarino vibrante ideale per creare make-up look pop ed intensi.

Si stendono facilmente sulla palpebra? Le polveri lavorano bene tra di loro? Per scoprirlo passate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Per il primo make-up abbiamo utilizzato le tonalità più naturali della palette come i due marroni, Vulcano e Igneus.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-12Natasha Denona Sunset Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-13Natasha Denona Sunset Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con questa palette è infatti possibile realizzare sia make-up da giorno che più intensi e particolari per la sera. Le polveri hanno la giusta pigmentazione per non avere particolare fall out ed ottenere il risultato desiderato senza troppo sforzo.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-14Natasha Denona Sunset Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nelle immagini qui sotto potete vedere come protagonista Sol, il giallo intenso che “ravviva” la palette, applicato sulla palpebra mobile, contornato da tonalità marroni e rosse.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-15Natasha Denona Sunset Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-16Natasha Denona Sunset Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non manca anche il punto luce fatto con Sundazed. In generale si sfumano tutti facilmente e non abbiamo avuto difficoltà di applicazione.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-sunset-palette-17Natasha Denona Sunset Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche la durata risulta molto buona, le polveri rimangono intatte per un buon 8-9 ore (a seconda del colore) anche senza primer. Per noi si tratta di una palette super approvata, peccato per il prezzo esorbitante che la rende piuttosto inaccessibile.

TIPS & TRICKS

Quali sono gli ombretti più indicati per chi ha gli occhi azzurri? E per chi li ha verdi o marroni? Grazie alla ruota dei colori è possibile capire quali sono le nuance più adatte ma ricordatevi anche che il make-up è fatto di esperimenti e creatività, per cui nulla vi vieta di giocare con gli ombretti più disparati.

Seguendo la teoria, questa Sunset Palette è senza dubbio adatta a chi vuole mettere in risalto gli occhi verdi o con venature di questo colore, come anche per chi ha gli occhi marroni (i quali si possono “permettere” diversi tipi di abbinamenti in quanto stanno bene praticamente con tutto)!

No, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 10 – la pigmentazione delle polveri è intensa e piena.

Durata: 9 – la durata è davvero molto buona, i colori resistono senza perdere d’intensità anche senza primer.

Fall out: 8 – in fase di applicazione non abbiamo notato particolare fall out.

Sfumabilità: 10 – si sfumano facilmente e non fanno macchia.

Selezione colori: 8 – si tratta di una palette dalle nuance calde con cui è possibile creare look sia naturale che intensi.

VOTO FINALE: 9

Se il prezzo elevato vi frena all’acquisto, ma vi piacerebbe provare le polveri di questo brand, vi consigliamo la versione mini! Ad ogni modo si tratta di una palette performante con polveri burrose e pigmentate, in grado di durare a lungo, e facilmente sfumabili.

Volete completare il look con un bel mascara? Ecco qualche suggerimento:

1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE YOU BETTER WORK LENGHT DEFINITION MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA MAC ESTENDEND PLAY PERM LASH MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA MAYBELLINE SNAPSCARA!

Anche questa recensione Palette Natasha Denona Sunset Palette finisce qui. Chi di voi ha mai provato gli ombretti di questo brand? Spendereste mai così tanto per una palette? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!