20 MAGGIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Better Than Sex è forse uno dei mascara più conosciuti al mondo. Non sorprende quindi che il brand Too Faced abbia deciso di “cavalcare l’onda” del suo top seller lanciando anche l’eyeliner liquido, il Better Than Sex Eyeliner. A detta dal brand si tratta di un prodotto dalla formula waterproof Easy Glide...continua
INTRODUZIONE & INCI
Better Than Sex è forse uno dei mascara più conosciuti al mondo. Non sorprende quindi che il brand Too Faced abbia deciso di “cavalcare l’onda” del suo top seller lanciando anche l’eyeliner liquido, il Better Than Sex Eyeliner.
A detta dal brand si tratta di un prodotto dalla formula waterproof Easy Glide (scorrevole) grazie al pennello in fibre. A quanto pare, con una sola passata si ottiene una linea nera intensa fino a 24 ore. È diventato il nostro nuovo eyeliner preferito? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo!
TOO FACED BETTER THAN SEX EYELINER
All’interno ci sono 0.6ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 21,90€ e, al momento, è disponibile in un’unica colorazione (nero).
INCI
Water/Aqua/Eau, Butylene Glycol, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Alcohol, Beheneth-30, Phenoxyethanol, Laureth-21, Aminomethyl Propanol, Black 2 (CI 77266).
WEB RUMORS & SWATCH
Per alcuni questo prodotto è fantastico, ben pigmentato e facile da utilizzare, ma abbiamo scovato diversi commenti negativi riguardo alla sua durata (per nulla vicina alle 24 ore promesse) come anche alla scorrevolezza: a quanto pare il nero non è intenso sin dalla prima passata. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Il brand raccomanda di agitare bene l’eyeliner prima del suo utilizzo.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, swatch realizzato con luce artificiale.
Se non agitato per bene il prodotto non tende ad essere così omogeneo. Come potete vedere la pigmentazione non sembra male e, grazie al pennellino con fibre, è possibile creare linee sia fini che più spesse.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, prova acqua, swatch realizzato con luce artificiale.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, prova acqua + dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Per essere un prodotto denominato come waterproof ci aspettavamo una resistenza migliore: a contatto con l’acqua tende a sciogliersi leggermente e non è smudgeproof.
TEST & TRICKS
Per mettere alla prova questo prodotto abbiamo realizzato in primis una linea molto fine all’attaccatura delle ciglia.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
La punta di questo eyeliner riprende le caratteristiche di diversi prodotti che già amiamo da tempo come l’Epic Ink Liner di NYX. Sfortunatamente non abbiamo ritrovato la stessa qualità nella formula.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
La linea infatti non è così scorrevole come sperato e bisogna ripassare più volte per ottenere un risultato intenso.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, linea con codina, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, linea con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando più volte si riesce ad ottenere una linea niente male ma, dopo qualche ora, abbiamo notato che il colore tende come a sparire, diventando quindi sempre meno intenso.
Too Faced Better Than Sex Eyeliner, linea con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.
Oltretutto, come visto nella sezione dedicata agli swatch, non è così resistente all’acqua per cui, se lacrimate molto, tende a sbavare. Data la fama del mascara ci aspettavamo un risultato non solo più intenso ma anche più durevole.
TIPS & TRICKS
Come applicare l’eyeliner? Esistono alcuni trucchetti “a prova di ciompa” che possono aiutarci in fase di stesura. Se non siete delle esperte nel realizzare la codina può tornarvi utile il classico scotch come anche l’utilizzo degli stencil.
Se avete paura di partire subito con il nero potete anche utilizzare una matita bianca come base: è più facile da applicare rispetto all’eyeliner, che può essere molto liquido, ed il bianco è più veloce da nascondere e coprire nel caso in cui doveste sbagliare a truccarvi. Provare per credere! E se l’eyeliner liquido non fa proprio per voi c’è sempre la matita nera: basta sceglierne una dal nero intenso che possa riprendere la texture liquida dell’eyeliner.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – inizialmente il nero risulta discretamente intenso ma si affievolisce durante la giornata.
Durata (Waterproof sì/no): 4 – non resiste così bene all’acqua e, con il passare delle ore, il colore tende a sparire.
Scorrevolezza del tratto: 4 – la linea non è omogenea sin dalla prima passata.
VOTO FINALE: 4.7
Avevamo aspettative elevate per questo Better Than Sex Eyeliner ma siamo rimaste deluse dalla sua performance. A sera è necessario ritoccarlo in quanto tende a sparire dopo un po’ di ore.
Ecco quali sono invece gli eyeliner da non perdere:
1) RECENSIONE EYELINER ESSENCE SUPERFINE EYELINER PEN!
2) RECENSIONE EYELINER BENEFIT ROLLER LINER!
3) RECENSIONE EYELINER FENTY BEAUTY FLYLINER!
Anche questa recensione eyeliner Too Faced Better Than Sex Eyeliner finisce qui. Chi di voi lo ha provato? Solitamente quale eyeliner utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!