14 MAGGIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Sognate un incarnato abbronzato ma le vacanze sono ancora lontane? Allora questo nuovo Ocean Feel Bronzer di Kiko potrebbe fare al caso vostro! Promette infatti un viso omogeneo ad effetto “baciata dal sole” immediato. La texture è arricchita con estratto di alga marina ed è profumata alla vaniglia. A detta del brand...continua
INTRODUZIONE & INCI
Sognate un incarnato abbronzato ma le vacanze sono ancora lontane? Allora questo nuovo Ocean Feel Bronzer di Kiko potrebbe fare al caso vostro! Promette infatti un viso omogeneo ad effetto “baciata dal sole” immediato.
La texture è arricchita con estratto di alga marina ed è profumata alla vaniglia. A detta del brand è facile da sfumare ed è disponibile in due versioni, una con venature iridescenti per un effetto luminoso, l’altra matte dal finish opaco. Per scoprire quale delle due abbiamo testato, e vedere il risultato finale sul viso, non fermatevi qui!
KIKO OCEAN FEEL BRONZER
All’interno ci sono 20g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 18 mesi. Il prezzo è di 22,99€ e, come anticipato, è disponibile nella versione iridescente (con due colori) ed una versione opaca. Per questa recensione abbiamo testato 01 Warm Honey, dal finish luminoso.
INCI
Mica, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Isopropyl Palmitate, Polysorbate 20, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Magnesium Aluminum Silicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Lauroyl Lysine, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Hexylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Nylon-12, Sorbitan Stearate, Glycerin, Isohexadecane, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate, Polysorbate 80, Calcium Aluminum Borosilicate, Sorbitan Oleate, Silica, Phenethyl Alcohol, Sodium Carrageenan, Jania Rubens Extract, Limonene, Sodium Dehydroacetate, Aroma (Flavor). May Contain (+/-): CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Non abbiamo trovato particolari review in merito a questo nuovo bronzer ma sappiamo che, in generale, le polveri viso di Kiko sono sempre molto apprezzate per la loro pigmentazione, durata, e facilità di utilizzo!
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di 01 Warm Honey!
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, swatch realizzato con luce artificiale.
Come potete vedere si tratta di un bronzer ideale per le carnagioni chiare che presenta delle perlescenze che lo rendono luminoso.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Si sfuma facilmente, anche con le dita, ed ha un buonissimo profuma alla vaniglia che svanisce dopo l’applicazione. Il pack è comodo e pratico, con uno specchio interno, e contiene molto prodotto.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo Ocean Feel Bronzer in azione vi mostriamo il viso con solo il fondotinta applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso il prodotto con un pennello a setola larga, così da diffondere in modo omogeneo il bronzer, creando un effetto sunkissed leggero.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non solo non crea macchie ma si sfuma facilmente dando all’incarnato un aspetto luminoso e leggermente abbronzato.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Bronzer in 01 Warm Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ideale è stenderlo su tutto il viso, applicando poi un bell’illuminante per far risaltare lo zigomo. La durata, come per le altre polveri Kiko, è molto buona.
TIPS & TRICKS
C’è differenza tra bronzer e terre per il contouring? Assolutamente sì! Le terre per il contouring sono studiate appositamente per scolpire il viso e, per questo motivo, hanno sempre un finish opaco e, soprattutto, sono prodotti “freddi”.
I bronzer invece sono polveri “calde” che vanno quindi a scaldare l’incarnato per renderlo più abbronzato, per questo motivo si applicano in modo leggero su tutto il viso. Non utilizzate mai il bronzer per fare il contouring: potreste ottenere un effetto troppo “aranciato”!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – si tratta di un bronzer con il giusto livello di pigmentazione per ottenere un effetto sunkissed.
Sfumabilità: 8 – si applica e si sfuma facilmente.
Durata: 8 – rimane a lungo sul viso, da mattina a sera.
Fedele alle promesse: 8 – la texture è vellutata ed è di facile utilizzo, rende il viso abbronzato e luminoso.
VOTO FINALE: 8
Ancora una volta le polveri Kiko non deludono: si tratta di un bronzer perfetto per ottenere il classico effetto sunkissed, ideale per iniziare con il piede giusto la stagione estiva alle porte!
Volete vedere altri prodotti di questa limited edition Ocean Feel? Eccoli qui:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO OCEAN FEEL FLUID FOUNDATION!
2) RECENSIONE EYELINER KIKO OCEAN FEEL EYE MAKER STYLO EYELINER!
3) RECENSIONE MATITE LABBRA KIKO OCEAN FEEL LIP LINER!
Anche questa recensione Bronzer Kiko Ocean Feel Bronzer finisce qui. Chi di voi ha già acquistato questo bronzer? Usate mai questa tipologia di prodotto? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!