29 APRILE 2019
INTRODUZIONE & INCI Oggi torniamo a parlarvi del brand Wycon con una recensione del tutto insolita: abbiamo testato infatti il nuovo Light Pencil All Over e non vediamo l’ora di parlarvene! Secondo il brand, questo matitone è stato studiato per dare risalto ai punti chiave del viso. La texture morbida e cremosa si fonde istantaneamente...continua
INTRODUZIONE & INCI
Oggi torniamo a parlarvi del brand Wycon con una recensione del tutto insolita: abbiamo testato infatti il nuovo Light Pencil All Over e non vediamo l’ora di parlarvene! Secondo il brand, questo matitone è stato studiato per dare risalto ai punti chiave del viso.
La texture morbida e cremosa si fonde istantaneamente con l’incarnato, donando una luminosità naturale e persistente. Curiose di vedere all’opera la tonalità che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 😉
WYCON LIGHT PENCIL ALL OVER
La quantità di prodotto non è indicata, mentre la durata è di circa 24 mesi. Il prezzo è di 3.90€ e, in gamma, è presente una sola tonalità. Per questa recensione abbiamo testato dunque l’unica nuance disponibile.
INCI
C10-18 Triglycerides, Octyldodecylstearoyl Stearate, Myristryl Lactate, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera, Ricinus Communis Seed Oil, Polymethyl Methacrylate, Octyldodecanol, Cera Microcristallina, Polyglyceryl-2 Oleate, Mica, Sorbic Acid, Ethylparaben, Bht (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492.
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di una nuovissima uscita non sono ancora presenti delle recensioni approfondite sul web riguardo questo Light Pencil All Over.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della colorazione che abbiamo testato, come al solito potete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale.
Wycon Light Pencil All Over, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Light Pencil All Over, swatch realizzato con luce artificiale.
La pigmentazione è molto buona con una sola passata, la texture è cremosa e morbida sulla pelle. Notiamo una forte componente di rosa nella formulazione di questo prodotto.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Light Pencil All Over all’opera, ecco le foto del viso con solo il fondotinta e la cipria applicata.
Viso con fondotinta e cipria applicata, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta e cipria applicata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo matitone.
Wycon Light Pencil All Over, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Light Pencil All Over, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo steso il prodotto sull’arco di cupido, sotto il sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo. L’abbiamo sfumato con le dita in modo facile e veloce.
Wycon Light Pencil All Over, close up, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Light Pencil All Over, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.
La componente rosata del pigmentato è discretamente presente ma tende a fondersi con l’incarnato appena sfumata. La durata è molto buona, resiste tutta la giornata senza ritocchi.
Wycon Light Pencil All Over, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Light Pencil All Over, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se adeguatamente applicato questo prodotto è un ottimo passe-partout per qualsiasi look: essendo un prodotto in crema risulta facile e veloce d’applicare, morbido ed idratante sulla pelle. Dona all’incarnato luminosità senza risultare troppo perlescente o pacchiano.
TIPS & TRICKS
I matitoni ombretto sono la risposta per chi ha poco tempo al mattino ma desidera un look completo ed elegante. Sul mercato ne esistono tantissimi e dei colori più diversificati: esatto bellezze, potete davvero sbizzarrirvi!
E’ sufficiente applicarli direttamente sulla palpebra e sfumarli nella piega palpebrale con un pennello buffer o con le dita: et voilà il gioco è fatto! In alternativa, se vi sentite particolarmente ispirate, potete utilizzarlo come primer per gli ombretti in polvere che applicherete successivamente, un prodotto must have per ogni make-up collection, no?
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – pigmento intenso fin dalla prima passata.
Durata: 8 – dura un buon numero di ore per essere un prodotto in crema.
Sfumabilità: 8 – facile e veloce da sfumare semplicemente con le dita.
Tendenza a non sbavare: 8 – anche senza polvere per settarlo, questo prodotto non tende né a sbavare né a colare.
VOTO FINALE: 8.3
I matitoni all over sono utili e pratici al mattino per coloro che desiderano uno sguardo aperto e luminoso senza l’impiego di troppi prodotti. Applicatelo sui punti chiave del viso per liftarlo otticamente.
Vi interessa vedere una palette d’ombretti per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE KIKO WATERFLOWER MAGIC EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE LIME CRIME VENUS I PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE NYX AWAY WE GLOW SHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Matita Wycon Light Pencil All Over finisce qui. Chi di voi possiede già questo matitone all over? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della colorazione testata? Tanti saluti dal TeamClio!