carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Essence You Better Work! Length Definition Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

28 APRILE 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di definizione e lunghezza? Nella recensione di oggi vi parleremo del You Better Work! Length Definition Mascara di Essence. Secondo il brand, grazie all’applicatore sagomato a cono, è possibile ottenere ciglia lunghissime e una definizione senza precedenti! La texture è leggera ma intensa, resistente all’acqua e alla palestra. Secondo voi...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di definizione e lunghezza? Nella recensione di oggi vi parleremo del You Better Work! Length Definition Mascara di Essence. Secondo il brand, grazie all’applicatore sagomato a cono, è possibile ottenere ciglia lunghissime e una definizione senza precedenti!

La texture è leggera ma intensa, resistente all’acqua e alla palestra. Secondo voi ci avrà conquistate fin dalla prima applicazione? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-1

ESSENCE YOU BETTER WORK! LENGTH DEFINITION MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-2All’interno di questo mascara ci sono 10ml di prodotto che, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 2.99€ ed è disponibile, ad oggi, in due varianti in base al risultato che desiderate: qualche tempo fa abbiamo testato la versione che dona volume e corpo alle ciglia mentre, oggi, testiamo la variante per ciglia definite e allungate. Abbiamo dunque scelto il Length Definition Mascara.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-3

INCI

Aqua (Water), Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Cetearyl Stearate, Jojoba Esters, Cera Alba (Beeswax), Stearic Acid, Glycerin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Palmitic Acid, Polybutene, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Cetyl Palmitate, Cetyl Stearate, Stearyl Stearate, Stearyl Palmitate, Aminomethyl Propanediol, Hydrogenated Castor Oil, Synthetic Wax, Acacia Senegal Gum, Panthenol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Cetearyl Alcohol, Divinyldimethocone/Dimethicone Copolymer, Caprylyl Glycol, Hydroxyethylcellulose, Methylpropanediol, Butylene Glycol, Behenic Acid, Sodium Laureth-12 Sulfate, Phospholipids, C11-15 Pareth-7, C12-13 Pareth-23, C12-13, Pareth-3, Tetrasodium Edta, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, CI 77499 (Iron Oxides).

Sarà stato all’altezza delle nostre aspettative? Scopritelo subito girando alla prossima pagina, dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-4Abbiamo trovato riscontri perlopiù positivi su questo You Better Work! Length Definition Mascara: sembra che doni tanta lunghezza e definizione alle ciglia, in combo ad un risultato long lasting. Andiamo a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch del mascara e le prime considerazioni relative alla forma dello scovolino.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-6Essence You Better Work! Length Definition Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-7Essence You Better Work! Length Definition Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino è sagomato a cono, con setole di varia lunghezza situate per tutta la lunghezza dell’applicatore in elastomero. La texture risulta leggera e liquida. L’applicatore preleva la giusta quantità di prodotto.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-8Essence You Better Work! Length Definition Mascara, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-9Essence You Better Work! Length Definition Mascara, prova dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete notare, questo prodotto ha superato molto bene la temutissima prova acqua, non resistendo però al passaggio del dischetto. Potremmo definirlo dunque waterproof ma non smudgeproof!

Riesce davvero a rendere le ciglia più lunghe e definite? Dura tutta la giornata? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-10Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-11Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo You Better Work! Length Definition Mascara, così come il suo potere allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-12Essence You Better Work! Length Definition Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-13Essence You Better Work! Length Definition Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula è leggera e liquida, è possibile effettuare più passate senza il rischio d’incorrere nel grumi. Possiamo notare, nel risultato finale, molta lunghezza e separazione delle ciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-14Essence You Better Work! Length Definition Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-you-better-work!-lenght-definition-mascara-15Essence You Better Work! Length Definition Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo effettuato una seconda passata, procedendo a zig-zag dalle radici fino alle punte. Questo mascara fa quel che promette: definisce le ciglia, le rende intense e ha un ottimo potere allungante.

Per rimuovere questi mascara waterproof vi consigliamo di utilizzare struccanti a base oleosa (come ad esempio bifasici o burri): massaggiate una noce di prodotto sulle ciglia facendo penetrare gli attivi, effettuate dei leggeri movimenti rotatori et voilà, il gioco è fatto!

TIPS & TRICKS

Come applicare il mascara? Sicuramente partendo da una buona base: se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia. Chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.

Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”. 

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 8 – il nero è intenso fin dalla prima passata.

Durata: 8 – la formula è waterproof e dura tutta la giornata senza colare o sbavare.

Tendenza a (non) formare grumi: 8 – grazie alla texture liquida e leggera, è possibile effettuare due o più passate senza incorrere nei grumi.

Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino si è rivelato performante e facile da utilizzare.

Effetto allungante: 8 – ha rispettato le promesse, dona alle ciglia tanta lunghezza e definizione.

VOTO FINALE: 8

Se in spiaggia o in piscina non volete rinunciare ad uno sguardo intenso e sexy, questo prodotto fa al caso vostro!

Se volete dare un’occhiata ad altri mascara per ciglia WOW non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA SEPHORA OUTRAGEOUS OVERSIZED LASHES MULTIDIMENSIONAL VOLUME MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE YOU BETTER WORK VOLUME E CURL MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA MAYBELLINE SMUDGE RESISTANT MASCARA PUMA X MAYBELLINE!

Anche questa recensione Mascara Essence You Better Work! Length Definition Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Indossate il makeup in palestra? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!