carrello

Totale

Trend Topic

Gli anelli di fidanzamento più belli, più sfacciati o più leggendari delle star!

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

17 OTTOBRE 2016

Per ogni star che si fidanza c’è sempre la foto d’ordinanza su Instagram con primo piano dell’anello (spesso, un diamante affetto da gigantismo ;-)), la prima uscita con il prezioso al dito, e fiumi di inchiostro e di bit a commemorare l’evento. Così nel post di oggi abbiamo voluto dire la nostra e fare una...continua

Per ogni star che si fidanza c’è sempre la foto d’ordinanza su Instagram con primo piano dell’anello (spesso, un diamante affetto da gigantismo ;-)), la prima uscita con il prezioso al dito, e fiumi di inchiostro e di bit a commemorare l’evento. Così nel post di oggi abbiamo voluto dire la nostra e fare una selezione tra quelli che secondo noi sono o sono stati gli anelli di fidanzamento più notevoli di oggi e anche di ieri.

Parleremo dei più chic, di quelli il cui valore va molto oltre quello economico, dei più sfacciati e di quelli all’ultima moda. Se state per fidanzarvi, se siete in attesa di un regalo speciale, se state pensando di fare un salto in bigiotteria 🙂 o se semplicemente siete curiose, andate avanti a leggere!

cliomakeup-anelli-famosi-1

IL PIÙ LEGGENDARIO

cliomakeup-anelli-famosi-2-kate-diana

Partiamo con uno degli anelli di fidanzamento più famosi e fotografati dei giorni nostri, ma non solo! Lo splendido zaffiro da 18 carati circondato da 14 diamanti solitari da 12 carati che Kate Middleton ricevette dal principe William apparteneva a Diana. Fu creato dal brand Gerrard e venne scelto proprio dalla principessa semplicemente perché le piaceva, e forse le ricordava quello della propria madre; non si trattava, quindi, di un pezzo unico, e chiunque poteva comprarlo (chiunque disponesse di 28.000 sterline ovviamente ;-))

Nonostante le malelingue lo considerino foriero di tragedia (associandolo al matrimonio fallito e alla morte prematura di Diana) William e Kate ne sono invece profondamente legati: William ha dichiarato che per lui è stato, tra l’altro, un modo per far partecipare la madre al suo matrimonio.

cliomakeup-anelli-famosi-3-kate-dianaCredits: @hellomagazine.com

IL PIÙ SFACCIATO

Non è stato facile decidere quale fosse l’anello di fidanzamento più sfacciato delle star, dato che ad Hollywood sembrano avere una grande passione per i diamanti formato “piastrella” 😀

Ce ne sarebbero tantissimi ma secondo noi il più grosso e grasso “engagement ring” è quello che Liz Taylor ricevette dal suo terzo marito, il produttore Mike Todd. Il diamante taglio smeraldo è di 29,4 carati, così grande che la stessa Liz lo definì “una pista di pattinaggio”.

cliomakeup-anelli-famosi-4-liz-taylor

IL PIÙ… COORDINATO

Come dire di no ad un anello che richiama il colore dei tuoi occhi? L’attore e doppiatore Jason Sudekis ha fatto la proposta ad Olivia Wilde “armato” di un diamante incorniciato di smeraldi, in omaggio agli splendidi occhi verdi dell’attrice.

cliomakeup-anelli-famosi-5-olivia-wilde

IL PIÙ VINTAGE

Non poche star hanno preferito al “piastrella-style” anelli di fidanzamento vintage: è il caso di Mary-Kate Olsen, che ha ricevuto dal fidanzato Olivier Sarkozy un anello di Cartier datato 1953. Si tratta un diamante con taglio europeo abbinato a zaffiri ed altri diamanti.

cliomakeup-anelli-famosi-6-mary-kate-olsen

Noi lo troviamo meraviglioso, e voi?

IL PIÙ… ART DECÒ

Restando in tema di anelli vintage, troviamo splendido anche l’anello che Scarlett Johansson ricevette dal giornalista francese Romain Dauriac. È dotato di tre diamanti circondati da una cornice rettangolare anch’essa di diamanti, creando un disegno Art Decò decisamente… abbagliante!

cliomakeup-anelli-famosi-7-scarlett-johansson

Ragazze, siamo arrivate circa a metà della nostra selezione degli anelli famosi più belli: nella prossima parte del post trovate il più romantico, il più insolito, il più chic, il più classico e il più fashion! Non perdeteveli!