31 LUGLIO 2016
Il plopping non è una parolaccia, anche se sembrerebbe, ma indica un metodo, davvero a prova della più ciompa delle ciompe, per ottenere capelli ricci e mossi dicendo per sempre addio al crespo. Cosa serve? La vostra crema preferita e una t-shirt. Può sembrare una cretinata, ma se ne parlano tutti, una volta tanto è...continua
Il plopping non è una parolaccia, anche se sembrerebbe, ma indica un metodo, davvero a prova della più ciompa delle ciompe, per ottenere capelli ricci e mossi dicendo per sempre addio al crespo. Cosa serve? La vostra crema preferita e una t-shirt. Può sembrare una cretinata, ma se ne parlano tutti, una volta tanto è perché…FUNZIONA!
Volete scoprire come fare e provare anche voi a dire ciao-ciao al crespo? Allora leggete il post!
E chi non vorrebbe una chioma come Shanina Sheik?
PLOPPING: COS’È?
Ho cercato di scoprire chi ha inventato il plopping o almeno il termine, ma non è molto chiaro. Sicuramente si tratta di qualcosa che ha girato per un po’ di tempo su YouTube, prima di diventare celebre tra le ragazze e prima di diventare un argomento da rivista femminile. E, come spesso avviene, il passaparola è sintomo di qualità: il plopping è infatti un metodo facilissimo che, però, cambia le cose, soprattutto per le ragazze ricce e per chi vuole ottenere (come me) un bel mosso soffice e, soprattutto, SENZA CRESPO!
Ma bando alle ciance, come si fa questo miracoloso plopping?
PLOPPING STEP BY STEP
In poche parole, il plopping consiste nel raccogliere i capelli in un turbante post-doccia “like a pro” (“come una professinista”) e poi completare l’asciugatura. Ora vi spiego!
Credits: www.cutegirlshairstyles.com
STEP 1 – LAVARSI I CAPELLI
Lavatevi come vostro solito i capelli. Vi consiglio di pettinarli solo con le dita o con un pettine dai denti larghi giusto per applicare in modo omogeneo il balsamo.
Vi ricordate cosa vi avevo detto mesi fa? Lo shampoo è per i capelli che avete (secchi, grassi, fini ecc.) e il balsamo per quelli che vorreste avere. In poche parole, in questa caso vi consiglio un balsamo o una maschera anti-crespo!
Io non l’ho mai provata, ma le ragazze del Team mi parlano sempre di questa maschera come di un prodotto davvero miracoloso! John Frieda Frizz Ease Miracoluous Recovery. Prezzo: 7,47€ su amazon.it
STEP 2 – TAMPONARE I CAPELLI
Non raccoglieteli in un turbante di spugna subito, come spesso, penso, facciamo in molte. Tamponate solo i capelli con l’asciugamano in modo da togliere un po’ di acqua, così da poter applicare la propria crema per ricci preferita.
STEP 3 – LA CREMA
Applicate una crema adatta ai capelli bagnati per tutte le lunghezze. Se ne scegliete una specifica, aiuterà il potere anticrespo del plopping stesso ad essere ancora più potente e duraturo!
Io ne ho provate alcune, ma la mia preferita è di Ador Supreme Hair – e ha anche un ottimo prezzo!
Adorn, Crema ricci effetto anticrespo, Ricci senza capricci. Prezzo: circa 3,20€