carrello

Totale

Beauty e bellezza

Il Plopping non è una parolaccia! La tecnica anticrespo a prova di super-ciompa che FUNZIONA!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

31 LUGLIO 2016

STEP 4 – PRENDETE UNA T-SHIRT O UN PANNO DI MICROFIBRA: ARRIVA IL PLOP! A questo punto arriva il bello. Prendete una t-shirt di cotone, particolarmente comoda per il plopping per via delle maniche, oppure un asciugamano di microfibra abbastanza grande. Ora, l’idea è quella di non raccogliere i capelli come al solito ma di...continua

STEP 4 – PRENDETE UNA T-SHIRT O UN PANNO DI MICROFIBRA: ARRIVA IL PLOP!

A questo punto arriva il bello. Prendete una t-shirt di cotone, particolarmente comoda per il plopping per via delle maniche, oppure un asciugamano di microfibra abbastanza grande. Ora, l’idea è quella di non raccogliere i capelli come al solito ma di appoggiare la maglietta o l’asciugamano su un piano orizzontale, come il piano di una sedia, di un tavolo o del vostro letto.

A questo punto avvicinatevi con la testa e fate in modo che i capelli, toccando la t-shirt, si “arrotolino” e si pieghino su loro stessi, restando sulla parte alta della vostra testa.

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-th-sirtCredits: naturallycurly.com

Quando avrete ormai quasi la testa appoggiata alla superficie, prendete la maglietta e copritevi fino alla nuca. Fate la stessa cosa con la parte davanti e, per fissare il tutto, legate le maniche o davanti, sopra la fronte, o dietro, sopra al collo.

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-eCredits: naturallycurly.com

Se state usando invece un panno rettangolare, coprite sempre la parte dietro e davanti e iniziare ad arrotolare su loro stesse le estremità. A questo punto potete arrotolare i due torchon intrecciandoli davanti o facendoli su ai lati della testa, in pieno stile principessa Leila.

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-1.gifQualcuno mi ha chiamato?

STEP 5 – E ADESSO?

Ora cosa succede? Allora, ci sono diverse teorie. Quella “classica” vorrebbe che si lasciasse la maglietta/panno così arrotolato almeno 3 ore sulla testa, per poi finire l’asciugatura, eventualmente, con il diffusore. Altri dicono di lasciare in posa solo 20/30 min e poi asciugare con il phon. Io, che oltre che ciompetta sono pure un po’ pigra con i capelli, confido nel potere di una sana dormita e preferisco dormirci tutta la notte.

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-3Via BuzzFeed

STEP 6 – RIMIRARE UN RISULTATO DA WOW!

Alla fine, una volta sciolto il “pacchetto” che avete in testa, basterà asciugare un po’, se sono ancora umidi, come fate di solito, con il diffusore o con bocchetta stretta e spazzola tonda, se preferite un look mosso e definito. E poi… godere dello spettacolo dei vostri capelli vaporosi, morbidi, ricci o mossi che siano, senza tracce di crespo all’orizzonte!

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-11

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-marilyn.gif

 

Sì ok, avete colto il messaggio vero? 😛 Non vi resta che provare!

Se siete sempre a caccia di post per lo styling “a prova di ciompa”, ecco qui qualche dritta per voi!

1) ASCIUGARE I CAPELLI AL NATURALE E AVERLI PERFETTI: TUTTI I PRODOTTI E I METODI PIÙ EFFICACI PER ME!

2) CAPELLI: TUTTI I PRODOTTI PER LO STYLING!

3) 8 ACCESSORI PER CAPELLI GENIALI CHE VI CAMBIERANNO LA VITA!

Allora, avete mai tentato il plopping? Proverete? Di sicuro non avete niente da perdere…è a costo zero! Io trovo che funzioni e che, pur non essendo proprio una rivoluzione, i capelli poi siano effettivamente morbidi e voluminosi, senza crespo. Più che se lasciati nel classico turbante! Non ho mai provato, però, con il cotone. E voi? Fatemi sapere se la cosa vi intriga o meno! Un beso, bellezze!