carrello

Totale

Beauty e bellezza

Cellulite e smagliature: correre ai ripari si può! Ecco io cosa ho fatto (e cosa non)

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

16 MAGGIO 2015

Ciao ragazze! E’ iniziato il caldo non è vero? E quante di voi hanno già cominciato a preoccuparsi della pelle scoperta in più rispetto ai mesi invernali? Non solo il color bianco mozzarellico, ma anche smagliature e cellulite sono contro di noi!! Ogni anno, inesorabilmente, appena si mette il cappotto nella naftalina, ci ricordiamo di...continua

Ciao ragazze!

E’ iniziato il caldo non è vero? E quante di voi hanno già cominciato a preoccuparsi della pelle scoperta in più rispetto ai mesi invernali? Non solo il color bianco mozzarellico, ma anche smagliature e cellulite sono contro di noi!! Ogni anno, inesorabilmente, appena si mette il cappotto nella naftalina, ci ricordiamo di bucce d’arancia&co, sempre lì sulle nostre gambe! E anche io, come il 90% delle donne, ci combatto e ogni anno cerco nuovi metodi per far sì che si noti meno (la scomparsa totale è un sogno che ho ormai abbandonato)! Ecco cosa ho combinato questa volta e cosa ho ottenuto!

giphy (3)

Devo dire che dopo che mi sono messa l’anima in pace, capendo che combattere contro la cellulite è un po’ come combattere contro i mulini a vento, la vita mi è già migliorata. Cambiando l’obiettivo da “farla scomparire” a “cercare di renderla meno evidente“, magicamente i risultati mi sono parsi meno frustranti.

Cellulite-haut

Vi avevo già raccontato l’anno scorso la mia esperienza con Somatoline Cosmetic notte 10: bene, avevo visto anche degli effetti… ma a caro prezzo!! Non per tanto per il costo della crema, ma per il fatto che l’odore era talmente forte che Claudio voleva spedirmi a dormire sul divano! Inoltre la mattina nel letto trovavo pezzettini di crema e sentivo ancora quell’odore…Insomma, la spiacevolezza dell’utilizzo rendeva impossibile riuscire anche solo a completare il ciclo delle 10 notti, facendo sì che anche il prodotto perdesse efficacia!

147-12-53-24-somatoline notte10-500x500

Quest’anno, invece, mi è stato inviato il nuovo kit, sempre Somatoline Cosmetic, e nonostante fossi un po’ scettica, dopo il fallimento dell’esperimento dell’anno prima, mi sono messa con meticolosità a provarlo seguendo ben bene le istruzioni.

Kit-pancia-e-fianchi-2

Devo dire che, seguendo le istruzioni e non mettendo tantissimo prodotto, la situazione è mooooolto migliorata: il siero ha un odore piacevolissimo e quindi applicarla è proprio una coccola, la crema è un po’ meno piacevole, ma nulla in confronto alla vecchia formula!

Anche questa volta non sono riuscita a finire il ciclo (che, in questo caso, è di 15 notti), ma non per colpa del prodotto! Ho portato il kit a Miami in questi giorni per poterlo finire…e me lo sono scordatoa in un cassetto dell’albergo! Mannaggia a me!

Ciao ciao Clio, noi restiamo qui!
Ciao ciao Clio, noi restiamo qui!

Ciononostante, quindi con 10 giorni di utilizzo, ho visto davvero un sacco di differenza!!! Tutti i buchini meno profondi e i piccoli accumuli adiposi sono diminuiti almeno del 50%. I buchi invece più evidenti e marcati c’erano ancora e non hanno subìto lo stesso effetto “wow”, ma la situazione era comunque migliorata!

EVA

Ovviamente, anche quest’anno, tutte le case cosmetiche si sono mobilitate per inventare nuovi e più efficaci metodi anticellulite… o a ripescare quelli vecchi! Ho visto che un po’ “il trend” dell’estate 2015, sul ring contro la buccia d’arancia, è quello dei pantaloncini cosmetici!!

pupa-anticellulite-620-2

Non si tratta certo di una novità assoluta… ho comprato i miei primi pantaloncini anticellulite prima dei 18 anni! Certo, anche in questo caso, i materiali stanno migliorando di anno in anno: una volta sembravano proprio una muta e l’odore era tremendo! Inoltre lo sfregamento con la gamba provocava anche delle lievi escoriazioni. Insomma non un granché!

Ora invece si riescono a tenere su anche tutto il giorno, il prodotto si è molto evoluto, liscia la gamba facendo un po’ sudare e a volte rilasciando qualche sostanza. Sembra che ormai nessun brand che si occupi di cura per il corpo possa farne a meno! Voi li avete mai provati o vi incuriosiscono?

923479188

Cellulite_006

garnier

 

Io ne uso una versione sportiva, del brand Zaggora, e lo scopo è quello proprio di far sudare e buttar fuori acqua e tossine dalla pelle delle zone interessate. Questo tipo di pantaloncino non è adatto, come quelli puramente cosmetici, all’uso quotidiano: fanno sudare molto e se ci si siede, per esempio, lasciano la macchia. Vanno riservati ai momenti di attività fisica e allenamento!

1s_2_36

main-hiw

Devo dire che a me aiutano tantissimo: quando non li uso, la differenza è incredibile, la pelle non è affatto liscia come quando invece li ho indossati!

Insomma, non sarà certo questo ciò che combatterà il problema alla radice, ma a livello estetico (e al tatto!) il risultato è buono!

Inutile dire che anche lo sport in quanto tale è un ottimo alleato! Non smetterò mai di essere contenta di fare acqua-spinning: l’acqua aiuta ancora di più, in combinazione con il movimento, a migliorare l’aspetto della pelle!

giphy

Ma siamo sicure che la cellulite sia l’unico nemico? A colpire magre e grasse, belle e brutte… sono anche le smagliature! A differenza della cellulite, combatterle si può, ma bisogna giocare sul tempo! Se invece non c’è più speranza… ho “inventato” una soluzione!!

2048__540x405_smagliature-01

Scopritelo nella prossima pagina!