carrello

Totale

Beauty e bellezza

Cellulite e smagliature: correre ai ripari si può! Ecco io cosa ho fatto (e cosa non)

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

16 MAGGIO 2015

Innanzitutto, anche in questo caso, stiamo parlando di un inestetismo che abbiamo tutte. Anche celebrities e modelle: proprio a proposito di questo, recentemente c’è stato anche l’ “outing” di Chrissy Teigen che ha postato su Instagram la foto delle sue smagliature nel voler far vedere che è inutile fingere che nessuno le abbia, quando è proprio...continua

Innanzitutto, anche in questo caso, stiamo parlando di un inestetismo che abbiamo tutte. Anche celebrities e modelle: proprio a proposito di questo, recentemente c’è stato anche l’ “outing” di Chrissy Teigen che ha postato su Instagram la foto delle sue smagliature nel voler far vedere che è inutile fingere che nessuno le abbia, quando è proprio il contrario!

2782731100000578-3038348-image-a-2_1429016993162

Ma, insomma, detto questo non è nemmeno necessario gettare la spugna e ignorare il problema, sopratutto se è appena sorto. La smagliatura è nuova? Allora, ragazze, l’unica cosa da fare è idratare idratare idratare la pelle! In questo modo, farla sparire completamente è possibile (quindi no panic!).  Se invece la vostra smagliatura è lì da 10 anni che vi fa compagnia… beh, c’è poco da fare, probabilmente ci resterà anche per tutti quelli a venire!

article-2397103-1B5DC9C0000005DC-380_634x723

Una soluzione definitiva, anche per le smagliature di vecchia data, è il laser. E’ un’operazione che va però programmata prima (o dopo) l’estate, e quindi non è questo il momento per decidere di farlo: c’è bisogno che la vostra pelle non venga esposta al sole durante e qualche tempo dopo il trattamento.

Esistono invece gel e olii specifici (che è bene farsi consigliare dal dermatologo o almeno dal farmacista) per combattere le smagliature ancora “fresche”. Io, quando sono arrivata a NY, avevo provato il Mederma Gel, che è ritenuto uno dei più potenti in assoluto, ma avendolo usato sulle vecchie cicatrici… non è successo proprio niente!! 

614e77ucRSL._SL1024_

Insomma, io ormai so che le mie smagliature resteranno con me. Da ragazzina, c’era mia amica si stava informando per il laser e io ero interessatissima e con lei sbirciavo soluzioni e prezzi, sognando di farle sparire dai miei fianchi e dal mio seno per sempre. Poi…

scarlettDM1908_468x566

… ho trovato una soluzione molto meno costosa e invasiva: ho imparato ad amarle! Non solo ad “accettarle”, ma proprio a farmele piacere!! Prendetemi per pazza, ma ormai le trovo anche sexy.

Insomma, per me ormai sono una di quelle imperfezioni con le quali convivo benissimo, senza alcun problema. Certo, se tornassi indietro nel tempo e potessi agire quando ancora c’era speranza, lo farei. Ma visto come sono andate le cose, per me ormai sono proprio un segno di femminilità.

beckinDM1908_468x573

Voi ragazze cosa ne pensate? Avete mai sconfitto una smagliatura? E visto dei risultati sulla cellulite? C’è qualche inestetismo che alla fine, non si sa bene perchè… vi piace? E cosa ne pensate dei pantaloncini cosmetici? Li provereste? Quale di questi due “problemi” odiate di più? Fatemi sapere che anche voi, come arriva l’estate, magicamente la cellulite vi torna in mente! Infine: avete mai lasciato un prodotto cosmetico in albergo o in giro mentre eravate in vacanza? Ditemi che non sono l’unica pecora nera!! Un bacione!