7 AGOSTO 2015
Ciao ragazze!! Non c’è mai stata nessuna star per cui mi avete chiesto un Coolspotting aggiornato, ma per Emma Watson avete unito le forze e il vostro messaggio è arrivato forte e chiaro! Eccomi allora qui a riprendere i look della bellissima Emma e sono pronta a svelarvi anche i prodotti che usa e le abitudini che...continua
Ciao ragazze!!
Non c’è mai stata nessuna star per cui mi avete chiesto un Coolspotting aggiornato, ma per Emma Watson avete unito le forze e il vostro messaggio è arrivato forte e chiaro! Eccomi allora qui a riprendere i look della bellissima Emma e sono pronta a svelarvi anche i prodotti che usa e le abitudini che ha adottato per avere una pelle sempre luminosa e senza imperfezioni. Vi avviso, è una grande appassionata e non si è risparmiata nelle interviste, quindi ci sono un sacco di curiosità da sapere! 🙂
Chi è Emma Watson: classe ’90, un vero talento della recitazione e non solo! Si è laureata alla Brown ed è un’attivista per i diritti delle donne, ambasciatrice delle Nazioni Unite e promotrice della campagna HeForShe.
Per quanto riguarda lo stile, lo sappiamo, ha subìto una gran trasformazione da quando era più piccolina ad oggi. Ma essendo questo un “sequel” di un vecchio post, vi rimando, per le fasi della trasformazione e le info principali, alla serie “come cambiano le star”: puntata su Emma Watson!
Iniziamo quindi subito a gamba tesa, analizzando lo stile attuale di Emma. Ormai è una vera icona: in prima fila alle sfilate di Alta Moda, musa e ambasciatrice di Lancôme, attesissima ad ogni red carpet. Riesce ad essere classica ed elegante pur mostrando un gran carattere, non cedendo mai a capi o ad abbinamenti banali e scontati. Veste sempre linee pulite ma insolite …e la stessa filosofia traspare nei suoi beauty look!
Insomma, avete capito cosa intendo: la ragazza ha saputo tirar fuori una gran classe e si fa sempre notare per la sua originalità, senza bisogno di nessun eccesso o carnevalata (come certe sue colleghe, a dirla tutta). Non a caso, ha indicato come suoi punti di riferimento di stile dive come Cate Blanchett, Lou Doillon, Charlotte Casiraghi, Tilda Swinton, Kate Bosworth, Zoe Kravitz, Ruby Aldridge e Edie Campbell: a loro modo, tutte particolari e alternative. E per quanto riguarda le ispirazioni online? The Sartorialist, ovviamente, e Shopspanishmoss sono i suoi preferiti!
Stessa cosa vale per il makeup: non la vedremo mai con trucchi troppo colorati o con basi complesse e insieme non ci stanchiamo mai di guardare i suoi look!
Parliamo prima di cosa ama sfoggiare sui red carpet e poi della sua skincare!
TRUCCO COMPLETO? YES PLEASE!
La regola vuole che si scelga sempre tra occhi e labbra e che l’attenzione si concentri sempre su una sola parte del viso. Beh, se siete maestre di stile e di equilibri potete anche giocare la partite su entrambi i campi. Emma può e infatti sfoggia con grazia e disinvoltura labbra scarlatte, blush deciso, smokey eye color biscotto e champagne e sopracciglia (le sue perfette sopracciglia!) definite. E no, non sembra nè un mascherone nè una Kardashian!
Stessa cosa avviene in altri casi: smokey dai colori neutri, blush marroncino e labbra rosse: come fa a funzionare? Sono tutti grandi classici e sono calibrati alla perfezione. Inoltre, quando trucca l’intero viso, Emma raccoglie i capelli, portandoli tutti all’indietro, e indossa abiti scuri e semplici. Se non è eleganza questa!
Perfetta, con anche i capelli leggermente scompigliati ad hoc agli 86esimi Academy Awards!
Vestito rosso + rossetto rosso laccato + blush rosso + smokey albicocca + sopracciglia scure + mooooolto ma moooooolto mascara? Sì, grazie!! E’ o non è impeccabile?
Anche alla première di Noah, ha optato per un rossetto rosso opaco e uno smokey sui toni, abbastanza intensi, del marrone. E anche questa volta, anche se aveva i capelli sciolti, li ha portati all’indietro in modo da avere il volto libero e, di nuovo, l’abito è meraviglioso ed essenziale. Squadra vincente non si cambia!
A ME GLI OCCHI
Si sono evolute anche le sopracciglia di Emma, raggiungendo in fretta quella che possiamo chiamare semplicemente la perfezione (un minuto di silenzio per noi sopracciglia-sfigatelle-dotate). Restano molto naturali, ma ha leggermente pulito la parte inferiore per poterle sollevare e dare loro un aspetto più definito.
Le vorreste anche voi? Non credo basti affidarsi agli stessi esperti, ma (per vostra informazione) Emma va a Londra a farsi sistemare l’arco o da Blink da Selfridges o da Fenwick.
Quando Emma punta sullo sguardo, ho notato che preferisce scegliere colori caldi, sui toni del marrone-fango, e illuminare l’angolo interno non con i soliti perla o champagne, ma con un oro satinato abbastanza giallo. In questo modo i suoi occhi nocciola brillano!!
Ho letto che la sua MUA usa spesso su di lei i Lancome Ombre Hypnôse nei colori Erika e Pépite Douche (in particolare sono i colori usati alla première londinese che vi ho appena mostrato).
E’ diventato famoso il suo trucco più strampalato e io stessa non ho ancora deciso se sia un flop o meno. Sicuramente il suo MUA ha puntato sull’effetto a sorpresa e sull’originalità, ma io non avrei portato il nero così vicino alle sopracciglia nella parte interna.
Ma passiamo a labbra, capelli e skincare! Nella prossima pagina!