7 AGOSTO 2015
“I’M NOT A LIPSTICK GIRL” “Non sono una da rossetto” ha detto Emma in un’intervista. Naturalmente si parlava della sua vita quotidiana, perchè nelle occasioni e sul red carpet sfoggia spesso e volentieri rossetti di ogni nuance. Quando non sfoggia il rosso, però, lascia gli occhi quasi struccati, accennando l’ombretto e il mascara con molta...continua
“I’M NOT A LIPSTICK GIRL”
“Non sono una da rossetto” ha detto Emma in un’intervista. Naturalmente si parlava della sua vita quotidiana, perchè nelle occasioni e sul red carpet sfoggia spesso e volentieri rossetti di ogni nuance.
Quando non sfoggia il rosso, però, lascia gli occhi quasi struccati, accennando l’ombretto e il mascara con molta più discrezione! Anche la base è lasciata più naturale, accennando appena il blush.
Ricercatissimo l’arancione usato durante un’altra première di Noah. Pare che fosse il Tom Ford Lip Color Matte in Flame (06).
Con i rossetti, notate, l’angolo interno dell’occhio è illuminato quasi sempre con un color crema opaco.
Assolutamente magnifica con il color fucsia-magenta, abbinato al nero.
Anche il giorno della sua laurea, ha scelto di puntare su un color fucsia caldo opaco, molto bello. E’ stato subito notato e apprezzato e il web concorda sul fatto che si tratti del Chanel Rouge Allure Velvet nel color La Fascinante.
Ma il colore che Emma stessa predilige è il corallo! E tutte le volte che le viene chiesto se ha un rossetto preferito in assoluto, a differenza della maggior parte delle ragazze lei risponde… sì! E indica brand e colorazione: Lancom Rouge In Love 322M Corail in Love.
Un piccolo flop lo concediamo anche a lei, comunque: questo look troppo freddo la sbatte un po’, apparendo palliduccia e stanca. Molto meglio quando sceglie colori con più rosso, arancione o prunga all’interno!
MANI Sì O MANI NO?
Emma non è una grande fan dello smalto: non sopporta il fatto che una volta messo, non è affatto detto che si abbinerà con ciò che indosseremo (è una versa perfezionista!) però nel suo cuore ci sono due colori: Essie To Buy or Not To Buy e Lancome Love Nail Polish nel color Gris Angora.
TAGLI E RACCOLTI
Il colpo di testa, lo sappiamo, Emma lo ha avuto alla fine dell’ultimo film di Harry Potter: il segno della crescita, la voglia di distaccarsi dal suo personaggio, chissà che cosa l’ha portata a tagliarsi i capelli cortissimi, aiutando a rendere il pixie cut una vera moda. Vi ho già parlato nel dettaglio della difficile ricrescita del suo taglio e di come lei l’abbia magistralmente gestita!
Ora che li ha di nuovo lunghi, ama giocare con le acconciature, proponendo vari tipi di raccolti (che a lei donano particolarmente):
Se piace anche a voi questa particolare decorazione, c’è su ASOS a 25,99€!
Ha una certa passione per le trecce, non si era capito?
Come tante star, Emma è una fan della Mason Pearson. La sua è rosa!
PIU’ CREME, MENO FONDOTINTA
Emma dichiara spessissimo di avere “la pelle più sensibile del mondo” e quindi di fare molta fatica a trovare i prodotti giusti. Sta molto attenta alla fase di detersione del suo viso, usando delle garze (probabilmente in cachemire) al posto del cotone e – da quel che ho letto – sembrerebbe usare poco l’acqua, preferendo struccanti delicati.
Il suo preferito, guarda caso, è di Lancome: ma data la sua pelle ultrasensibile, per la quale non è disposta a scendere a compromessi, probabilmente lo apprezza davvero!
Volendo scegliere un detergente, Emma Watson ha indicato il Pure Cleasing dei laboratori Luzern, per pelli ipersensibili.
Adora farsi facial e trova che la rilassino e rinfrenschino più di un massaggio totale. Ama le marche e le farmacie francesi e crede che sia meglio ascoltare la propria pelle, piuttosto che ascoltare i consigli di tutti: a suo dire, proprio come per la dieta, solo noi possiamo capire cosa fa bene alla nostra pelle e cosa no!
Un segreto per avere occhi brillanti e mai arrossati: le banalissime goccine di collirio! Emma pare ne faccia un uso industriale e le usi anche come “cosmetico” per avere occhi più vividi e penetranti!
Per finire il post vi lascio due anticipazioni: la prima è che, se ancora non lo sapeste, Emma sarà Belle, de La bella e la bestia, del prossimo remake Disney (la foto però è di uno shooting, non si sono ancora viste foto dal set). La seconda è che durante la promozione del film Noah, ha mostrato sui social tutti i suoi beauty must-have e, con un minimo di ricerca… li ho riconosciuti tutti! Aspettatevi presto un post a riguardo 😉 !
Ragazze, questo era tutto! Allora: esiste una sola persona al mondo a cui Emma Watson non piaccia? Parlate ora o tacete per sempre, ehehe! Quale suo look vi ha ispirato di più? La preferite ora o quando aveva i capelli corti? E il suo stile vi piace? Aspettate con ansia i suoi prodotti irrinunciabili? E per il nuovo film Disney che aspettative avete? Un bacione bellezze!