30 MARZO 2015
Essendo giovanissima, ovviamente non ha grandi e misteriosi segreti di bellezza: alla domanda “come fai ad avere una pelle senza imperfezioni?” una volta ha risposto semplicemente “mantenendola pulita, mangiando sano, facendo esercizio e bevendo molta acqua“. Certo, per molte non è sufficiente, ma è anche vero che tante ragazze prima di fare tutte queste cose cercano...continua
Essendo giovanissima, ovviamente non ha grandi e misteriosi segreti di bellezza: alla domanda “come fai ad avere una pelle senza imperfezioni?” una volta ha risposto semplicemente “mantenendola pulita, mangiando sano, facendo esercizio e bevendo molta acqua“.
Certo, per molte non è sufficiente, ma è anche vero che tante ragazze prima di fare tutte queste cose cercano creme miracolose, maschere magiche e fondotinta coprenti. In effetti, invece, la base dorvrebbe essere la routine di Kendall e il resto un “plus” laddove tutto ciò non dovesse essere sufficiente. Soprattutto per le ragazze giovani!!
Insomma, ciò per dire che di partenza la pelle di Kendall Jenner è sana, luminosa e non problematica. Questo le permette di optare, talvolta, per trucchi davvero semplici, luminosi e poco elaborati. Ma, come vedremo, non per questo poco studiati. Al contrario, la sua immagine è sempre completamente tenuta sotto controllo e studiata nei minimi dettagli…anche nella versione più natural!
Scopriamo il suo alleato numero 1 in questo genere di look:
LOOK NATURALI, AKA L’OMBRETTO DORATO
Ho notato che quando Kendall non opta per labbra in primo piano ma nemmeno per trucchi occhi molto evidenti, restando quindi più fresca e naturale, non rinuncia alla luce che un ombretto dorato le sa dare allo sguardo.
In effetti, soprattutto per una ragazza dalla pelle dorata come la sua, questo può essere un ottimo tip: un po’ di terra, un tocco di illuminante dove serve, un minimo di definizione dato da sopracciglia pettinate e un velo di ombretto opaco sull’osso oculare, un po’ di mascara e una passata di ombretto dorato, magari in stick o in crema, e il look è impeccabile, apparentemente semplice e sicuramente efficace!
Ecco allora alcuni prodotti coi quali si può copiare lo stile di Kendall:
Sapete che quando sento “terra” la prima immagine che mi viene in mente è la mia amatissima Les Beiges di Chanel, ma ovviamente una qualunque, da usare un pennello a setole larghe saprà scaldare l’incarnato per preparare il vostro look. Così come il mascara e l’ombretto opaco marroncino dovrebbero essere prodotti che probabilmente avete già nella vostra trousse. Qui propongo il Lash mania di essence, super low cost ma ottimo, e la Naked Basic di Urban Decay.
Per quanto riguarda il pezzo forte, l’ombretto oro, ecco alcune alternative: in stick, il Laura Mercier nel color Copper e il Kiko longlasting nel color Gold Beige (07), in crema, il Color Tatoo di Maybelline in Bold Gold e il Pupa Vamp! in Gold Fever. In polvere invece, per fissare, il L’Oreal Color Infallible.
FOCUS LABBRA
Certo, non può competere con la sorella (ho appena letto un articolo in cui si dice che Kylie impiega ogni giorno 40 minuti solo per truccare la bocca!), ma anche Kendall spesso punta sulle labbra.
Il suo incarnato caldo, ancora una volta, si sposa benissimo a rossetti rossi pieni, sangria e bordeaux, ma anche ai fucsia-corallo e ai colori più vicini alle sfumature albicocca, perfetti per la primavera e i look più freschi.
Ho notato che, in base al colore del rossetto, trucca la base in modo diverso: coi colori più chiari lascia la pelle illuminata e chiara, con un po’ di blush. Con i rossi e i colori più scuri invece scalda l’incarnato con un bronzer o scolpisce il viso (non tanto quanto Kim, comunque) con un po’ di terra (ma in questo caso la sceglie fredda).

In ogni caso, comunque, come minimo il mascara e le ciglia finte non mancano mai: la regola del o labbra o occhi non è del tutto seguita, quindi. Però non trovo che arrivi al punto del “troppo“. Certo, soprattutto con le labbra scarlatte, non sembra la teenager che è, dimostrando qualche anno in più!

Uno dei must di Kendall (e quello che indossa nella foto di copertina del post) è il Pure Color Envy in Envious di Estee Lauder, naturalmente.
Ultima pagina: gli occhi e i capelli!