30 MARZO 2015
Ciao ragazze! La star di oggi è una di quelle la cui fama è nata non si sa bene perché, ma almeno l’ha saputa sfruttare per ottenere (e, direi, destreggiarsi bene in) una vera professione. Parlo di una delle sorellastre di Kim Kardashian, la bella e giovane Kendall Jenner! Dal reality alle passerelle di Givenchy...continua
Ciao ragazze!
La star di oggi è una di quelle la cui fama è nata non si sa bene perché, ma almeno l’ha saputa sfruttare per ottenere (e, direi, destreggiarsi bene in) una vera professione. Parlo di una delle sorellastre di Kim Kardashian, la bella e giovane Kendall Jenner! Dal reality alle passerelle di Givenchy e ora alle campagne di Estee Lauder: scopriamo il suo percorso e sopratutto i suoi variegati e interessanti beauty look! Soprattutto per le ragazze more e mediterranee… taccuino alla mano, ehehe! 🙂
Kendall Jenner, forse non lo si direbbe, ma ha appena vent’anni (i look la fanno infatti sembrare molto più matura!). Ha ottenuto la sua celebrità proprio come la sorella Kylie Jenner e le sorellastre (il trio Kardashian): con il famoso reality sulla loro vita. Insomma, siamo davanti a una di quelle ragazze “famose-perché-famose”, o addirittura “famosa perchè sorella di una famosa-perché-famosa”. Insomma, non proprio una storia fatta di puri e semplici talenti e percorsi duramente in salita.
Però, c’è da dirlo, a differenza di altri componenti della famiglia più televisiva d’America, Kendall ha saputo ritagliarsi uno spazio professionale mica da ridere: iniziando a lavorare per una linea d’abbigliamento, la maggiore delle sorelle Jenner ha conquistato, piano piano (ma nemmeno troppo piano), le passerelle di NYC.
Sicuramente la fama le ha aperto la strada, ma lei è riuscita a divertare rapidamente una delle 50 modelle più richieste al mondo, passando dalle sfilate di Givenchy a quelle di Chanel, Bottega Veneta, Marc Jacobs, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi. Insomma, una vera supermodella!


Da poco è pure stata confermata come nuovo volto di Estee Lauder e ha debuttato con la linea che il brand ha lanciato in collaborazione con il marchio di moda francese Courrèges.
Infine il suo fisico è snello, longilineo e dalla vita stretta ma mi sembra un buon esempio di salute: nulla a che vedere con i corpi schelettrici di altre modelle da passerella (ma nemmeno con le curve della sorellona Kim!).
Beh, questa carriera a cavallo tra il beauty e il fashion ovviamente ha fatto sì che provasse vari look diversi e che mettesse alla prova tutti gli stili che potevano maggiormente mettere in risalto i suoi colori e le sue caratteristiche.

E’ inoltre sicuramente la “sorella” dalla bellezza più naturale e apparentemente senza sforzo, il che la fa sembrare, seppur bellissima, più raggiungibile e molto meno pacchiana, anche quando più truccata: perfetta per essere fonte di ispirazione per noi makeup-addicted 😉 !
Insomma, iniziamo davvero a vedere i suoi look e il suo makeup! Girate pagina!