5 MARZO 2015
Prima di parlare degli abbinamenti veri e propri, inizio col mostrarvi come questi colori possano essere utilizzati benissimo anche da soli! Un evergreen, a prova di ciompa, consiste nel picchiettare l’ombretto grigio o argento sulla palpebra mobile e spolverarlo nella rima inferiore, limitandosi a sfumarlo con una tonalità tono su tono! Oppure si può scegliere di utilizzare l’ombretto in...continua
Prima di parlare degli abbinamenti veri e propri, inizio col mostrarvi come questi colori possano essere utilizzati benissimo anche da soli!
Un evergreen, a prova di ciompa, consiste nel picchiettare l’ombretto grigio o argento sulla palpebra mobile e spolverarlo nella rima inferiore, limitandosi a sfumarlo con una tonalità tono su tono!
Oppure si può scegliere di utilizzare l’ombretto in maniera più localizzata, concentrandolo principalmente solo sulla palpebra mobile o solo nella rima inferiore!
Anche l’abbinamento con una bella riga di eyeliner ha sempre il suo perchè!
Guardate che bella questa rivisitazione da parte di Rita Ora del look da pin-up con eyeliner e rossetto rosso: al posto del solito panna sulla palpebra, è stato utilizzato un grigio opaco non troppo scuro!
Non potevano mancare gli intensissimi smokey eyes grigi, perfetti soprattutto per le ragazze dagli occhi molto scuri!
Nina Dobrev è il perfetto esempio di celebrity che sfoggia spesso smokey eyes di questa tonalità: nel suo caso si preferisce il grigio al nero perchè con gli occhi così scuri uno smokey troppo dark rischierebbe di fare l’effetto panda! Questo genere di smokey sono molto utilizzati anche sulle ragazze dalla carnagione ambrata, ad esempio Mila Kunis e Jennifer Lopez, che è una grande portatrice di grigio e di argento sugli occhi!
Ama molto questo genere di tonalità per gli smokey eyes anche Jennifer Lawrence, che spesso agli eventi punta sul grigio e sull’argento, magari mixandoli insieme!
Unendo insieme i due colori in un unico look si può infatti ottenere un risultato molto più tridimensionale: l’argento, infatti, smorza il lato cupo del grigio, illuminandolo! Non a caso l’abbinamento tra il grigio, più o meno scuro ma quasi sempre opaco, e l’argento shimmer è uno di quelli che va per la maggiore sul red carpet… Lupita Nyong’o ne sa qualcosa!
L’argento riesce a catalizzare la luce all’interno di uno smokey eyes intenso, rendendolo decisamente meno piatto! Per questo viene spesso posizionato nell’angolo interno dell’occhio…
oppure applicato anche nella rima inferiore per alleggerire un po’ lo sguardo!
Altrimenti si può sempre scegliere di incentrare il trucco sull’argento e utilizzare il grigio più scuro solo nella v esterna per dare profondità allo sguardo senza ricorrere al nero!
Quando invece si vuole realizzare un look più insolito, si può sempre utilizzare il grigio per realizzare il cut crease, lasciando il solo argento sulla palpebra mobile!
Nell’ultima parte del post scopriamo altri interessantissimi abbinamenti!