5 MARZO 2015
Una variante molto interessante è quella che vede l’argento e, soprattutto, il grigio, abbinati ad una tonalità calda come un marrone medio o un caramello! Questo genere di colori possono essere applicati nella rima inferiore per sfumare una matita scura… Ma più spesso sono utilizzati nella piega dell’occhio e per sfumare l’ombretto applicato sulla palpebra al posto...continua
Una variante molto interessante è quella che vede l’argento e, soprattutto, il grigio, abbinati ad una tonalità calda come un marrone medio o un caramello! Questo genere di colori possono essere applicati nella rima inferiore per sfumare una matita scura…
Ma più spesso sono utilizzati nella piega dell’occhio e per sfumare l’ombretto applicato sulla palpebra al posto di un taupe: a differenza di quest’ultimo sono infatti in grado di scaldare anche i look più spenti e monotoni!
Si tratta di un trucchetto che utilizzano moltissimo i mua di Kristen Stewart: gli smokey eyes realizzati su di lei sono spesso e volentieri sui toni del grigio, ma arricchiti con un ombretto marroncino applicato nella piega dell’occhio e talvolta sfumato anche nella rima inferiore!
Sempre su Kristen ho visto un accostamento che ho trovato tanto interessante quanto inaspettato, quello con un colore che di solito viene utilizzato in alternativa piuttosto che insieme al grigio e all’argento: l’oro tendente al bronzo!
Come potete vedere il grigio è utilizzato vicino all’attaccatura delle ciglia, dove di solito si mette l’eyeliner o la matita, e sfumato leggermente verso l’ombretto shimmer e caldo utilizzato sull’intera palpebra!
Lo stesso genere di abbinamento l’ho rivisto anche su Natalie Portman!
Dalle tonalità calde per eccellenza passiamo a quelle più fredde, che siamo sicuramente più abituate a vedere vicino al grigio e all’argento! Mi riferisco al blu e all’azzurro in tutte le loro varianti, che sono spessissimo abbinati a questi colori per ottenere dei look super eleganti e glamour! Nel ‘miscelare’ queste tonalità vi potete sbizzarrire tantissimo: potete sia usare entrambi i colori bilanciandoli perfettamente, sia utilizzare uno dei due solo per completare un look monocromatico! Ad esempio su Beyoncè e Karlie Kloss i mua hanno concentrato il blu sulla palpebra mobile e nella rima inferiore sfumato il grigio e l’argento, mentre su Taylor Swift hanno fatto l’esatto contrario, applicando il petrolio sotto!
L’occhio di Lupita invece è stato diviso a metà: l’azzurro nella parte interna e il grigio nella seconda metà e nella v esterna!
Altrettanto bilanciato anche questo look di Taylor Swift: all’ombretto grigio di base sono stati aggiunti una riga di eyeliner blu elettrico e un punto luce argentato!
Per chi non vuole osare troppo, comunque, c’è sempre l’opzione di utilizzare l’argento come semplice punto luce all’interno di uno smokey blu molto scuro!
Chiudo con un accenno all’abbinamento con il verde ottanio, di cui vi avevo già parlato nel post dedicato a questo colore: mi piace molto l’unione di queste due tonalità perchè è in grado di dar vita a dei look molto sofisticati e allo stesso tempo non scontati, come questo sempre di Kristen (la rinomino visto che oggi non ne ho parlato per niente e so che la amate tanto eheheheh!)
Se vi piace questo accostamento tra lo smokey grigio argento e la matita color ottanio nella rima interna potete provare a riprodurlo grazie a questo mio tutorial! Ve lo ricordate?
E’ tutto ragazze! Vi piacciono il grigio e l’argento? Li utilizzate? Con quali colori li abbinate di solito? C’è qualche accostamento che vi ha colpito? Un bacione bellezze!