31 DICEMBRE 2014
Sulle labbra il richiamo anni ’90 sembra inevitabile. Eppure penso che nessuno stesse con ansia aspettando il ritorno di look del genere: Scusa Britney! L’ “errore di Jennifer” non è tanto il tono in sé che, vedremo, è davvero simile al nuovo Marsala, ma la “piattezza” del colore (che non ha quel richiamo rosato del colore...continua
Sulle labbra il richiamo anni ’90 sembra inevitabile. Eppure penso che nessuno stesse con ansia aspettando il ritorno di look del genere:
L’ “errore di Jennifer” non è tanto il tono in sé che, vedremo, è davvero simile al nuovo Marsala, ma la “piattezza” del colore (che non ha quel richiamo rosato del colore dell’anno), il finish e la mancanza di tridimensionalità dell’incarnato e in generale il richiamo al marrone su tutto il viso. Non ci credete?! Non è tanto diverso il colore, ma che ne dite dell’effetto che fa su queste star?
Molto più luminoso, naturale e di classe, non è vero?! Allora siamo sicuri che il revival sia davvero anni ’90 e non si tratti invece, il buon vecchio Marsala, di un richiamo ai ben più raffinati anni ’20?
Elizabeth Debicki nei panni di Jordan Baker, nell’ultimo film uscito tratto da Il Grande Gatsby, indossava proprio un rossetto color sabbia-rosato: il perfetto Marsala. Sembra molto lontana dallo stile di Britney non vi pare??
Tra l’altro, siccome so che sul set sono stati usati trucchi Clarins, sono andata a vedere e ad occhio direi che per il personaggio di Jordan potrebbero aver usato il color Fig della linea Joli Rouge Lipstick, ma è solo un’ipotesi!
Si tratta infatti, sulle labbra, si un nude-rosa “fumoso“, perfetto per l’atmosfera e il makeup dell’epoca (e decisamente “marsalato”: vi ricordate il post dedicato agli anni ’20? I colori di rossetto erano abbastanza scuri ma vicinissimi a questi colori!). Ovviamente, di allora, ci rimangono solo fotografie in bianco e nero, ma le illustrazioni delle riviste e le fonti ci fanno pensare che fosse proprio così! Inoltre è escluso che venisse usato il rosso perché le pellicole, in quegli anni, non riuscivano a catturare quel colore!
Volete una conferma del fatto che il riferimento sia a quegli anni? Avevo già inserito la foto che può servire da “prova” ehhehe:
Inoltre, una delle pubblicità ritenute più iconiche del 2014 è quella di Louis Vuitton che ha chiamato a testimonial, tra le altre, Sofia Coppola. Guardate un po’ a cosa richiama il suo stile? E il suo rossetto?
Insomma, altro che anni ’90!
E poi, buone notizie per le ragazze che di solito litigano maggiormente con i rossetti: le rosse! Infatti trovo che stia benissimo con i loro capelli, soprattuto i rossi più scuri e intensi!
Allora, vi sto convincendo? Nella prossima pagina, blush e unghie e qualche prodotto!!