carrello

Totale

Trend Topic

Il colore del 2015 secondo Pantone: Il Marsala!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

31 DICEMBRE 2014

Non è da trascurare, infine, l’impiego del Marsala come colore sul viso! E’ infatti un marroncino malva che mi ricorda il mio amatissimo blush di Inglot n’94!! L’ho sempre adorato per l’effetto naturale ma tridimensionale che dona al viso!   Anche sulle unghie è raffinato ed elegante: non proprio un nude, non proprio rosa, non...continua

Non è da trascurare, infine, l’impiego del Marsala come colore sul viso! E’ infatti un marroncino malva che mi ricorda il mio amatissimo blush di Inglot n’94!! L’ho sempre adorato per l’effetto naturale ma tridimensionale che dona al viso!

inglot_clio_cream blush

 

Anche sulle unghie è raffinato ed elegante: non proprio un nude, non proprio rosa, non proprio taupe. Mi piace molto! Ecco quelli che mi sono parsi più simili:


491 rose confidentielChanel Rose Confidentiel (la foto falsa un po’)

in_stitchesEssie In Stitches

 

Per le labbra, invece, esiste già qualche prodotto che si avvicina:

 

 

 

Chanel Distinction (21) Rouge Allure GlossChanel propone il color Distinction nella linea Rouge Allure Gloss

Gucci Lip Sleek Contouring Lip Pencil, $32, available at Saks Fifth AvenueMi pare poi molto simile la matita per labbra di Gucci nel colore 030 (ma anche la 040, dagli swatches)

Tom Ford Beauty Lip Color Matte in Velvet Cherry, $50, available at Tom FordAvete appena visto uno di questi rossetti di Tom Ford, Lip Color Matte, nei miei top: beh, il color Velvet Cherry mi sembra un buon Marsala!

Sugli occhi invece, ecco qui:

Youngblood Gel Liner in Sienna ($21)L’eye-liner in gel di YoungBlood in Sienna

NARS Matte Eyeshadow in New York, $25, available at NARSNARS Matte Eyeshadow nel color New York

Pomegranate-Punk_pack-shotColor Tattoo di Maybelline nel color Pomegranate Punk

Come avrete notato per ora sono quasi tutti prodotti di brand costosissimi. Questo perchè da una parte, trattandosi di un colore neutro e naturale è più nel campo di “competenza” dei brand di lusso e dall’altro perchè, ovviamente, è loro “dovere” cogliere subito i trend e lanciare le mode. Ma non temete, prevedo che come ogni anno, i brand medio-economici e lowcost usciranno prestissimo con le loro proposte color Marsala!

Ragazze, questo era quanto per ora c’è da sapere sul color Marsala! Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia servito un po’ d’ispirazione. Vi piace questo colore o lo trovate un po’ triste/serio? Speravate in qualcosa di più allegro? Credete che sia un colpaccio per il beauty o il solito colore già visto? Temete l’effetto Britney?Vi piacerebbe un trucco da Jordan Baker? Vi piace lo stile un po’ retrò che sa dare o vi sembra troppo da signora?? Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate!! BUON ANNO bellezze! Festeggiate bene mi raccomando!! Besoss!