27 NOVEMBRE 2014
Ciao ragazze! Indovinate dove vi porto oggi? A Los Angeles, sul red carpet degli American Music Awards! Domenica si è svolta la cerimonia di premiazione degli American Music Awards, che ogni anno vede protagonisti gli artisti più influenti e di successo d’oltreoceano… Quale occasione migliore di questa per le star per sbizzarrirsi e catturare i flash...continua
Ciao ragazze!
Indovinate dove vi porto oggi? A Los Angeles, sul red carpet degli American Music Awards!
Domenica si è svolta la cerimonia di premiazione degli American Music Awards, che ogni anno vede protagonisti gli artisti più influenti e di successo d’oltreoceano… Quale occasione migliore di questa per le star per sbizzarrirsi e catturare i flash dei fotografi di tutto il mondo? Curiose di vedere cosa si sono inventate questa volta!? Diamo un’occhiata!
Innanzitutto andiamo a sbirciare tra i makeup di tutte quelle star che hanno scelto di puntare sullo sguardo con i toni del marrone, del bronzo, dell’oro, del rame, dunque senza utilizzare colori troppo stravaganti o rossetti intensi.
Cominciamo con Jennifer Lopez, splendida come sempre (ma non le passa un anno?! E’ incredibile!): acconciatura da sirena con capelli spazzolati all’indietro in modo da attirare tutta l’attenzione sul bellissimo smokey eyes bronzo e metallico, con l’ombretto sfumato anche nella rima inferiore e ciglia finte per un effetto ancora più drammatico. Pelle effetto glowy grazie ad un abbondante uso dell’illuminante, contouring e lip gloss nude sul beige. Promossa a pieni voti, che ne dite?
Ecco Kate Beckinsale con un look total-white e serpente al collo ehehe: anche l’attrice di Pearl Harbor tira indietro i capelli grazie ad un’elegante coda, punta tutto sugli occhi con uno smokey eyes sui toni del bronzo e dell’oro, e lascia le labbra neutre, con un velo di gloss; sulle gote un blush pescato per un effetto bonne mine.
Ombretto bronzo dorato sulla palpebra e sfumato nella rima inferiore anche per la ballerina e attrice Julienne Hough: guardate come spiccano i suoi occhi! Del resto queste tonalità sono perfette per chi ha gli occhi azzurri… ricordate il post sul come esaltarli? Il suo look è completato da una bella riga di eyeliner, ciglia finte effetto Bambi e rossetto cremoso nude. Non so a voi, ma guardando i capelli corti pettinati all’indietro mi è venuto in mente il post sulla ricrescita dei tagli difficili... chissà se anche lei sta tentando l’ardua impresa di farli allungare?!
Resta sui toni del marrone anche la cantante Jessie J, elegantissima col suo tailleur bianco: smokey eye non troppo carico e ben sfumato, accompagnato da ciglia finte e matita color burro per aprire lo sguardo, un velo di gloss. Tutto molto equilibrato: promossa anche lei!
Stesso genere di makeup look anche per Taylor Swift, tra i trionfatori degli AMAs: attenzione focalizzata sugli occhi con cigliozze e un interessante e luminoso smokey metallizzato color rame e punto luce dorato, che in realtà utilizza spesso perchè perfetto per esaltare il colore dei suoi occhi come vi ho rivelato nel coolspotting a lei dedicato. Labbra neutre? Si, ma solo sul red carpet… sul palco Taylor ha sfoggiato l’irrinunciabile rossetto rosso! 🙂 Quanto ai capelli, la cantante resta fedele al trendissimo bob, in versione boccolosa.
Di chi sono questi bellissimi ricci? Di Zendaya Coleman, 18enne attrice, cantante, ballerina e modella (una tuttofare!) statunitense, che ha stupito tutti con questo nuovo look: di solito, infatti, i suoi capelli sono super lisci! Quanto al makeup, eyeliner e ombretto color oro in tinta con il trench e i pantaloni metallizzati. Anche sulle labbra, oltre alla matita mattone più scura sul contorno (il ritorno degli anni ’90!) noto un non so che di dorato: penso che il Mua, prima di mettere il gloss, abbia picchiettato un illuminante oppure un ombretto su quei toni, come ho fatto io nel video in cui vi mostro come ingrandire le labbra!
Poteva forse mancare Nicki Minaj?! Ovviamente no! Look meno stravagante rispetto a quelli a cui ci aveva abituato in passato la presentatrice degli scorsi Ema’s (se vi volete fare un’idea le ho dedicato un divertente coolspotting, mentre qui potete scoprire i look sfoggiati da lei e da tante altre star ai premi di Mtv Europe). All’immancabile combo rigone di eyeliner + cigliozze finte, Nicki ha abbinato un ombretto shimmer marrone rosato, blush e rossetto rosa caramella.
Sceglie l’eyeliner, ma in maniera decisamente più discreta, abbinato ad un ombretto marrone biscotto con una punta di caramello nella piega e ad un rossetto cremoso nude, la cantante dei Black Eyed Peas Fergie. Molto bella la piega con le body waves, le morbide onde ottenibili con i trucchetti che vi ho rivelato nel post sui ferri arricciacapelli. Ciò che ha catturato i flash dei fotografi è stata però la sua manicure mooolto stravagante: unghie aguzze e con lunetta appuntita come quelle di cui vi avevo parlato in questo post sui trend primaverili.