27 NOVEMBRE 2014
Ci sono star che hanno osato con smokey eyes più scuri, neri, viola, blu… In primis Heidi Klum! La storica top model di Victoria’s secret (se volete scoprire chi ha preso il suo posto ve lo svelo qui!) ha optato per uno smokey eyes nero, con punto luce rosa cipria in tinta con l’abito, incarnato super matt,...continua
Ci sono star che hanno osato con smokey eyes più scuri, neri, viola, blu…
In primis Heidi Klum! La storica top model di Victoria’s secret (se volete scoprire chi ha preso il suo posto ve lo svelo qui!) ha optato per uno smokey eyes nero, con punto luce rosa cipria in tinta con l’abito, incarnato super matt, orecchini acquamarina (qui trovate il post che ho dedicato a questa pietra e a tante altre!) ed elagante chignon da ballerina di danza classica che trovo perfetto per le feste di Natale… a proposito: vi può interessare un post sulle acconciature ideali per questo periodo? 😛
Chi di voi segue Glee avrà sicuramente riconosciuto Dianna Agron, una delle protagonista della serie televisiva. L’attrice ha sfoggiato un bel look rockeggiante incentrato su uno smokey eyes viola. Il suo MUA ha rivelato di aver voluto puntare tutto sugli occhi, usando nella rima interna la matita viola della Tarte Deep amethyst e due degli ombretti di Chanel Illusions d’ombre, Diapason e Fantasm.
Volete ricreare il suo look senza svenarvi? Qui trovate non uno, ma ben due dupe di quello viola, Diapason! Per quanto riguarda Fantasme, lo potete sostituire o con l’Essence eye sorbet in Illuminating coconut o con l’Infinite White dei Maybelline color tattoo.
Originale anche l’idea di usare un cerchietto sul red carpet: da amante di questo genere di accessori (come vi ho svelato in questo post preferisco spendere più soldi in cerchietti che in abiti!) non potevo non apprezzarla!
Prossima diva sul red carpet è la bravissima cantante Mary J Blige: anche per lei smokey eyes, ma questa volta sui toni del grigio/blu (tipo l’ombretto in crema Velvet Matt di Pupa, color Grey blue); sulle labbra contorno ben definito con una matita color carne e gloss nude.
Il look più particolare è stato sicuramente quello di Rita Ora, stravagante ma impeccabile come sempre! Eyeliner, ciglia finte dall’effetto drammatico e ombretto giallo in tinta con l’abito per la testimonial della Rimmel… sicuramente non facile da portare, ma lei ci riesce benissimo! Ciliegina sulla torta un architettonico “topknot”, un ciuffo che ha decisamente catturato l’attenzione! 🙂
E ora vi starete chiedendo: ma nessun rossetto intenso? E il trend autunnale?! E’ già passato di moda? No tranquille, non avete speso soldini invano! Guardate…
Selena Gomez ha optato per un rossetto rosso mattone: il suo Mua ha rivelato di aver usato un matitone della NYX, il Simply red lip cream in Leading lady. Sugli occhi spiccano le immancabili ciglia finte e un ombretto taupe, mentre i capelli sono raccolti in uno chignon spagnoleggiante!
Sceglie il trendissimo sangria sulle labbra la giornalista italo-americana Giuliana Rancic e lo accompagna con un ombretto color champagne e a un grigio taupe nella v esterna, con ciglia finte (le hanno messe proprio tutte!) e matita color burro nella rima interna.
Labbra scurissime e opache, in pieno trend autunnale, e occhi super naturali, con una discreta riga di eyeliner, per Olivia Munn, modella e attrice: per ottenerle il suo MUA ha utilizzato una matita labbra di Dior e il Rouge Dior lipstick in Prune daisy, lasciando la parte interna delle labbra più chiara in modo da dare un effetto tridimensionale tipo ombre lips, come ho fatto anch’io nel tutorial in cui ho utilizzato il matitone scuro dell’ultima collezione di Deborah e la matita Nightmoth di Mac per scurire i bordi. Unica pecca: un tantino lucida la fronte, mentre con questo genere di look preferisco un incarnato impeccabile…
Incarnato super opaco e dark lips lucide per Lucy Hale, protagonista di Pretty little liars, che non inciampa nell’ostacolo lucidità a differenza della Munn! La pelle è resa perfetta grazie all’Armani luminous silk, sempre usatissimo sul red carpet, mentre le labbra scure sono frutto di un mix di 2 diversi rossetti, i Mark Lipclick nei colori Whiney e Hot & spicy. Gli occhi sono stati invece definiti con una riga sottile di matita marrone e ciglia finte.
Immancabile look gotico (qui le dritte per riprodurlo!) anche per Lorde! Si mormora che sulle labbra avesse un mix di due matite Mac: Burgundy e Vino.
Curiose di scoprire gli ultimi look? Li trovate nella terza parte del post!