carrello

Totale

Eventi ClioMakeUp

Il colore dell’autunno 2014 è il Sangria, parola di PANTONE!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

1 OTTOBRE 2014

Se sul red carpet ha vinto lo smoky color vinaccia, il color sangria, alle sfilate, predilige la bocca: ma con un colore così particolare, cosa mettere sugli occhi? Si può trarre ispirazione anche dai look più bizzarri, scommettiamo? Antonio Marras propone il rossetto in stile ‘ho appena mangiato un chilo di frutti rossi e mi...continua

Se sul red carpet ha vinto lo smoky color vinaccia, il color sangria, alle sfilate, predilige la bocca: ma con un colore così particolare, cosa mettere sugli occhi? Si può trarre ispirazione anche dai look più bizzarri, scommettiamo?

image

Antonio Marras propone il rossetto in stile ‘ho appena mangiato un chilo di frutti rossi e mi hai appena beccato’, modalità già vista l’anno scorso: il rossetto è leggermente sbavato è concentrato nel centro della bocca. La cosa interessante è l’ombretto: quel color oro spento, dal sottotono molto freddo e brillante trovo stia benissimo con il colore del rossetto. Mi piace anche che abbiano illuminato il centro della palpebra sia sopra che sotto con un punto luce color perla. Certo, non è necessario portarlo fino alle sopracciglia!!

Un’alternativa potrebbe essere quella di lasciare nude il resto del viso, al massimo una sottile riga di eye-liner, ma calcare le sopracciglia, scaldando è leggermente il colore: questo smorza l’effetto vampiro e assume invece un’aria retro!

Le sopracciglia da Frida Kahlo (ancor più che Cara) sono un altro trend che, insieme alla nuance dell’autunno, danno subito al look un’atmosfera ispanico-latina. (E in questo le sfilate di Dolce & Gabbana sono state imbattibili)

image
più sangria di così!

Nina Ricci invece mescola due trend: al dolcevita color sangria abbina un ombretto color Radiant Orchid. Il risultato? so 70s!! (Complice anche il caschetto ramato e le labbra…non vi ricorda lo stile della collezione di NARS?)

image

Infine, i prodotti: ho selezionato un rossetto, un ombretto, uno smalto e un mascara, tutti di questa nuance (in versione costosa ed economica): da non usarsi tutti insieme eh! 🙂 Volete vederli? Continuate a scrivere il post!