1 OTTOBRE 2014
Il rossetto: sicuramente è il modo più ‘universale’ per poter portare questo colore. Nonostante possa sembrare troppo viola (guardando il tubetto e non l’effetto sulle labbra) il Mac Satin color Rebel (uno dei miei preferiti, come vi avevo detto qui) è un color-sangria perfetto. La versione economica potrebbe essere il 107 di I’m di Pupa...continua
Il rossetto: sicuramente è il modo più ‘universale’ per poter portare questo colore. Nonostante possa sembrare troppo viola (guardando il tubetto e non l’effetto sulle labbra) il Mac Satin color Rebel (uno dei miei preferiti, come vi avevo detto qui) è un color-sangria perfetto. La versione economica potrebbe essere il 107 di I’m di Pupa (che ho recensito qui).
Le foto falsano entrambe: il Rebel sulle labbra è meno viola e l‘m Pupa è meno marroncino. Entrambi sulle labbra tendono al sangria, vi assicuro!! Penso dipenda anche dal colore di partenza delle labbra e dalla pigmentazione della formula comunque. Ma avendo provato entrambi posso dirvi che vanno benone!

Tra l’altro ho letto che il Kiko n’914 è considerato dupe del Rebel. Io non l’ho mai provato, ma ho visto su Instagram che tante di voi lo considerano il proprio rossetto preferito dell’autunno!
Ombretto: è molto più facile trovare ombretti dal color vinaccia con molti pigmenti viola all’interno piuttosto che con pigmenti rossi, come vorrebbe il Sangria. Ma ovviamente le nuove collezioni esaudiscono ogni desiderio in fatto di trend (se no a cosa servono?): ecco allora che assumono questo colore la palette Trafalgar della nuova collezione di Dior e l’ombretto di neve color fondente!
Se non volete comprarlo perchè siete già piene di colori ma vi piacerebbe provare un bello smoky sangria, c’è un video del lontano 2008 in cui lo ottengo con un ombretto rosso uno marrone e uno blu! Ahahaha solo per veterane! Lo trovate qui (tra l’altro dimostra che non si tratta di uno colore così nuovo….)
Smalto: un altro ‘luogo’ in cui portare facilmente il colore dell’autunno sono le unghie!! Chanel ovviamente propone nell’ultima collezione unghie tre tonalità di rosso e il n’ 19 è un bel…color sangria! Chi l’avrebbe mai detto eh? 😀 ! Un’alternativa super economica (ho visto che attualmente sono in saldo a 2€) è il Wjcon n’ 109!
Mascara: una scelta decisamente più originale e azzardata ma sapete che a me non dispiace affatto!! Non posso non suggerirvi a riguardo l’YSL Mascara Volume Effet Faux Cils e il Pupa Vamp! nella stessa colorazione (vi avevo anche recensito bene il Kiko qui!).
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Che ve ne pare?? Vi piace il color sangria? Dove? Occhi, labbra o unghie? E’ vero che non è una novità assoluta, ma a me personalmente il color borgogna-vinaccia-malva è sempre piaciuto per l’autunno e trovo che stia bene a tutte! Quindi non mi dispiace che le collezioni si riempiano di questo colore! Quale prodotto possedete già in questa nuance e quale invece vorreste avere? Tra red carpet e sfilate, a quale look vi piacerebbe ispirarvi? Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti! Spero il post vi sia piaciuto! Besooo 🙂