3 SETTEMBRE 2014
E’ evidente che il focus di Elena siano gli occhi (che a dire della make up artist “risaltano naturalmente, anche senza trucco”): in generale si vede che non vengono usati molti colori e che gli stessi vengono ‘ripresi’ su più parti del viso: il rossetto o gloss ha sempre lo stesso colore del blush (quando visibile), il quale,...continua
E’ evidente che il focus di Elena siano gli occhi (che a dire della make up artist “risaltano naturalmente, anche senza trucco”): in generale si vede che non vengono usati molti colori e che gli stessi vengono ‘ripresi’ su più parti del viso: il rossetto o gloss ha sempre lo stesso colore del blush (quando visibile), il quale, come detto, si riprende sulle palpebre!
Insomma per la giovanisse buone notizie!! Bastano pochi prodotti multiuso per ottenere il look di Elena! Potreste pensare quindi di investire in un unico prodotto guance/labbra, come il Multiple di NARS. Alternative economiche si trovano comunque anche da Kiko e da Wjcon!
I brand utilizzati su viso di Nina nei panni di Elena sono soprattutto: Armani, Make Up For Ever, Ilona, Bobbi Brown e Napolen. Lo staff di truccatori sperimenta sempre brand diversi quindi non si può dire “il fondotinta di Elena è il fondotinta xy” perchè spesso viene cambiato.


Allora, abbiamo detto che quello che caratterizza il look del personaggio è il makeup occhi. Si tratta comunque di qualcosa di molto semplice, ma d’effetto. Diciamo sexy, ma discreto 🙂 un po’ come spesso vogliono apparire le adolescenti (ma mica solo loro!).
Innanzitutto, i colori usati sugli occhi sono direi sempre opachi o al massimo leggermente shimmer: non ho mai visto glitterini o robe simili sugli occhi di Elena, nemmeno ‘nelle occasioni’. Ogni tanto si lancia in uno smoky un po’ più calcato (assomigliando più a Katherine, dalla quale di differenzia praticamente solo da quello e dai capelli) e a volte invece uniforma solo la palpebra con un colore nude. Ciò che non manca mai è una sottilisssssima linea marrone scuro (non nero) sulla linea delle ciglia, sopra e sotto, penso ottenuta con una matita o un eye-liner in gel: niente di particolarmente definito (no cat-eye, no eye-liner liquido). Brown in the new black, babes!

Nella prossima foto si vede bene lo smoky classico di Elena: definizione lungo le ciglia e una leggera sfumatura che parte da un marroncino-nocciola nell’angolo interno (molto leggero) che si illumina nella parte centrale della palpebra con un colore più dorato (tipo Suspect di Urban Decay), per finire con un marrone più scuro, opaco e in perfetta sintonia con il color cioccolato dei capelli e delle sopracciglia (anche queste ben definite e pettinate, ma decisamente lontane dall’effetto ‘Cara’: sopracciglia sfigatelle alla riscossa!). Anche l’arco sopraccigliare è illuminato e reso omogeneo da un ombretto dello stesso colore del fondotinta o da una cipria finissima: l’effetto è matte, ma non lasciato al caso!
Ecco alcuni prodotti possibili per riprodurre il look:





Ma non si vive di solo occhi! Se volete sapere dei capelli di Elena, delle sue differenze con Katherine e tanto altro, continuate a leggere il post!