carrello

Totale

COLLEZIONI

Collezioni make up autunno 2014 – I brand medio-economici

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

19 SETTEMBRE 2014

MAC – The Simpson; Riri ViVA GLAM!; Brooke Shield; Rocky Horror Picture Show A MAC non basta una collezione e come al solito, anche per l’autunno 2014, ne propone varie. Vi ho ‘riassunto’ in un’immagine le prime tre: quella dedicata ai 25 anni dei Simpson (perchè ve ne avevo già parlato qui), la solita VIVA...continua

MAC – The Simpson; Riri ViVA GLAM!; Brooke Shield; Rocky Horror Picture Show

mac collezioni autunno_clio

A MAC non basta una collezione e come al solito, anche per l’autunno 2014, ne propone varie. Vi ho ‘riassunto’ in un’immagine le prime tre: quella dedicata ai 25 anni dei Simpson (perchè ve ne avevo già parlato qui), la solita VIVA GLAM con la solita Rihanna (anche se ricordo: i prodotti Viva Glam! sono per una buona causa, infatti il 100% del ricavato viene devoluto alla ricerca sull’AIDS) e la collaborazione con la beauty icon Brooke Shields, presentata per la VFNO. Quella di Brooke si tratta di una collezione che cerca di unire quelli che secondo lei sono i due massimi trend beauty: il naked e il glamour. Ecco perchè a colorazioni leggere e impalpabili sono abbinati tinte e smalti scarlatti!

brooke-shields-makeup-lg

Punta di diamante per l’autunno è poi la collezione dedicata al musical che negli anni ’70 fece scalpore a Broadway per l’esplicita critica ai ruoli della ‘normalità’ sessuale (grazie a personaggi ambigui e transgender, travestiti, omosessuali, eterosessuali e bisessuali) e che ora vanta un posto tra i film più cult di sempre: Rocky Horror Picture Show. I rossi fuoco per le labbra e i colori psichedelici per gli occhi proposti da MAC cercano di ricordare gli incredibili travestimenti di Richard O’Brien, Riff Raff nel musical.

MACRocky10
la campagna MAC che riprende la locandina del film
rocky3
labbra rosse immancabili e palette che rispecchiano i colori di quegli anni. Ciglia finte a ciuffetti (desicamente non per chi cerca l’effetto naturale) e una terra doppia per il contouring!

NARS – Night caller

NARS-Night-Caller-Makeup-Collection-for-Fall-2014-promo

NARS è una di quelle marche che mi fa molto strano inserire tra le medie-economiche (costa molto), ma d’altronde si pone come target lo stesso di MAC e Make Up For Ever…

Quindi: qualcuno aveva detto anni ’70? Guardando l’immagine promozionale il richiamo è inequivocabile! Non a caso la collezione è tutta sui colori del bronzo, e grigi lillati, con labbra color terra bruciata (qualcuno sta forse pensando a Farrah Fawcett?)

NARS-Night-Caller-Makeup-Collection-for-Fall-2014-products

TOO FACED Fall 2014

too faced fall

Too Faced in realtà sta già pubblicizzando la collezione natalizia, ma direi che è decisamente meglio parlarne più avanti! 😀 (qui ve l’avevo fatta vedere in anteprima). Delle nuove uscite autunnali ho provato molti prodotti e devo dire che se la palette cat-eye era nei miei flop di luglio, il primer senza silicoli Hangover invece mi piace moltissimoooo ed è uno dei prodotti che ho usato di più quest’estate! I rossetti La crème poi dipende dai colori: ho due top e un flop (li trovate qui). Mi mancano da testare i matitoni sfumabili  (e guardate un po’: viola e ottanio! Ormai abbiamo capito quali colori sono di moda quest’autunno, vero?)

COLLISTAR – bellezza italiana

collistar-bellezza-italiana-collection-fallwi-L-aEIwHy

Sofia, Virna, Anna, Silvana, Claudia, Mariangela, Monica, Asia, Lucia, Valeria, Lea, Elsa, Giulietta, Margareth… Questi nomi vi dicono qualcosa? Sono le attrici che hanno fatto il cinema italiano e a cui Collistar ha dedicato la collezione autunno-inverno, completamente sui toni del rosa (fatta eccezione per lo smalto) per un vero effetto ‘bambolina’-bonne mine.

collistar-bellezza-italiana-collection-fallwi-L-HOWndo

Ragazze, sono stata cattivella e ho lasciato le collezioni davvero economiche per ultime! Quindi se non riuscite più ad aspettare, continuate a leggere il post!