19 SETTEMBRE 2014
MAC – The Simpson; Riri ViVA GLAM!; Brooke Shield; Rocky Horror Picture Show A MAC non basta una collezione e come al solito, anche per l’autunno 2014, ne propone varie. Vi ho ‘riassunto’ in un’immagine le prime tre: quella dedicata ai 25 anni dei Simpson (perchè ve ne avevo già parlato qui), la solita VIVA...continua
MAC – The Simpson; Riri ViVA GLAM!; Brooke Shield; Rocky Horror Picture Show
A MAC non basta una collezione e come al solito, anche per l’autunno 2014, ne propone varie. Vi ho ‘riassunto’ in un’immagine le prime tre: quella dedicata ai 25 anni dei Simpson (perchè ve ne avevo già parlato qui), la solita VIVA GLAM con la solita Rihanna (anche se ricordo: i prodotti Viva Glam! sono per una buona causa, infatti il 100% del ricavato viene devoluto alla ricerca sull’AIDS) e la collaborazione con la beauty icon Brooke Shields, presentata per la VFNO. Quella di Brooke si tratta di una collezione che cerca di unire quelli che secondo lei sono i due massimi trend beauty: il naked e il glamour. Ecco perchè a colorazioni leggere e impalpabili sono abbinati tinte e smalti scarlatti!
Punta di diamante per l’autunno è poi la collezione dedicata al musical che negli anni ’70 fece scalpore a Broadway per l’esplicita critica ai ruoli della ‘normalità’ sessuale (grazie a personaggi ambigui e transgender, travestiti, omosessuali, eterosessuali e bisessuali) e che ora vanta un posto tra i film più cult di sempre: Rocky Horror Picture Show. I rossi fuoco per le labbra e i colori psichedelici per gli occhi proposti da MAC cercano di ricordare gli incredibili travestimenti di Richard O’Brien, Riff Raff nel musical.


NARS – Night caller
NARS è una di quelle marche che mi fa molto strano inserire tra le medie-economiche (costa molto), ma d’altronde si pone come target lo stesso di MAC e Make Up For Ever…
Quindi: qualcuno aveva detto anni ’70? Guardando l’immagine promozionale il richiamo è inequivocabile! Non a caso la collezione è tutta sui colori del bronzo, e grigi lillati, con labbra color terra bruciata (qualcuno sta forse pensando a Farrah Fawcett?)
TOO FACED Fall 2014
Too Faced in realtà sta già pubblicizzando la collezione natalizia, ma direi che è decisamente meglio parlarne più avanti! 😀 (qui ve l’avevo fatta vedere in anteprima). Delle nuove uscite autunnali ho provato molti prodotti e devo dire che se la palette cat-eye era nei miei flop di luglio, il primer senza silicoli Hangover invece mi piace moltissimoooo ed è uno dei prodotti che ho usato di più quest’estate! I rossetti La crème poi dipende dai colori: ho due top e un flop (li trovate qui). Mi mancano da testare i matitoni sfumabili (e guardate un po’: viola e ottanio! Ormai abbiamo capito quali colori sono di moda quest’autunno, vero?)
COLLISTAR – bellezza italiana
Sofia, Virna, Anna, Silvana, Claudia, Mariangela, Monica, Asia, Lucia, Valeria, Lea, Elsa, Giulietta, Margareth… Questi nomi vi dicono qualcosa? Sono le attrici che hanno fatto il cinema italiano e a cui Collistar ha dedicato la collezione autunno-inverno, completamente sui toni del rosa (fatta eccezione per lo smalto) per un vero effetto ‘bambolina’-bonne mine.
Ragazze, sono stata cattivella e ho lasciato le collezioni davvero economiche per ultime! Quindi se non riuscite più ad aspettare, continuate a leggere il post!