19 SETTEMBRE 2014
ESSENCE – Hello Autumn e Oktoberfest Due collezioni per Essence! Trovo più carina quella dedicata all’autunno: è vero che è tutta sui toni neutri dei marroni e dei verdi (quindi cose già viste), ma nel formato super economico di essence può fare anche piacere riuscire a reperire prodotti ormai diventati dei must-have, non vi pare?...continua
ESSENCE – Hello Autumn e Oktoberfest
Due collezioni per Essence! Trovo più carina quella dedicata all’autunno: è vero che è tutta sui toni neutri dei marroni e dei verdi (quindi cose già viste), ma nel formato super economico di essence può fare anche piacere riuscire a reperire prodotti ormai diventati dei must-have, non vi pare? Interessante la terra con le foglie: la divisione a mosaico ricorda addirittura una della serie Terracotta di Guerlaine!
Della collezione ispirata all’Oktoberfest (che in realtà è quasi ‘natalizia’) trovo simpatici i decori a forma di renna e di pretzel!
KIKO – Daring Game
Kiko (e vedremo anche Pupa) riprende invece i toni delle collezioni di lusso: magenta, fucsia, grigi, ottanio… e dedica la collezione al gioco d’azzardo, lanciandosi anche in un packaging interessante: carte da gioco, dadi, semi… fanno in parte pensare anche ad Alice, se presi singolarmente (non a caso, le palette con il cuore si chiamano ‘Queen of Hearts’)! Insomma una buona fonte per qualche dupe e una piacevole sorpresa da un marchio che ha sempre mantenuto confezioni molto basic (anche per poter mantenere un prezzo basso).
RITA ORA FOR RIMMEL
Rita Ora firma una collezione di smalti e di matitoni per le labbra per Rimmel: super colorata e sexy! (proprio come lei!)
PUPA – Paris Experience Fall 2014
Anche Pupa cerca decisamente di avvicinarsi ai colori dei grandi marchi, proponendo viola, vinaccia e ottanio (lo stesso mascara Vamp! è proposto in color peacock) come colori principali per rossetti, smalti, ombretti e matite per occhi. Potrebbe essere interessante, ma per poter dire la dovrei provare, la cipria/polvere compatta damascata con un riflesso dorato che fa pensare sia ad una cipria all over che a un illuminante.
CATRICE – Metallure
Colori chiari e cangianti per la collezione di Catrice dedicata al finish e ai colori metallici: smalti, rossetti, tre ombretti cotti e un blush-illuminante insieme ad un eye-liner argento-ghisa.
Ragazze, sembrava impossibile invece ce l’abbiamo fatta! Ecco sfogliate anche tutte le collezioni dei marchi diciamo non-di-lusso! Allora, quale ha conquistato il vostro cuore? A chi diamo la medaglia d’oro e chi invece lo rimandiamo al prossimo settembre? Come avete visto praticamente l’autunno si divide in due trend: quello dei gialli-oro/vinaccia/ottanio delle collezioni deluxe e dei brand economici italiani e quello invece che rievoca gli anni ’80 e ’70 per i brand medio-professionali. Quale dei due vi influenzerà di più quest’inverno? Sono curiosissima! Ciao bellezzeee!!