In altre parole, vi avevo suggerito di dividete verticalmente in due l’occhio: la parte più interna vorrà la riga sopra ma non sotto, la parte più esterna invece vuole una riga sotto scura e definita e una bella sfumatura nella parte superiore. Quindi l’unica parte da lasciare ‘struccata’ o illuminata da un ombretto chiaro è...continua
In altre parole, vi avevo suggerito di dividete verticalmente in due l’occhio: la parte più interna vorrà la riga sopra ma non sotto, la parte più esterna invece vuole una riga sotto scura e definita e una bella sfumatura nella parte superiore. Quindi l’unica parte da lasciare ‘struccata’ o illuminata da un ombretto chiaro è la parte più interna della rima inferiore dell’occhio. Questa ‘tecnica’ garantisce una perfetta proporzione senza ‘sacrificare’ la bella forma da gattona dei vostri occhi :-).
Bianca Balti in una versione più da sera: smoky eye marcato che lascia scoperto solo l’angolo interno inferiore: sexy e accattivanteAlexa Chung in versione smoky: non rinuncia alla ‘codina’ che accentua e bilancia il suo dotto lacrimale ad ‘uncino’
Per trucchi invece meno pesanti e magari più ‘ da giorno’, il consiglio è quello di definire il dotto lacrimale e l’angolo interno attraverso un colore chiaro e illuminante (oro, rosino, champagne… ma anche azzurro, giallo, ecc..) sia sopra che sotto l’angolo interno, nella prima metà dell’occhio. L’angolo esterno invece potrà essere definito da una sottilissima linea all’attaccatura delle ciglia.
E’ di nuovo Bianca Balti a farci vedere come si fa!Arizona Muse in un look un po’ più pesante per lo spot di Swarovski
L’alternativa resta sempre uno smoky colorato (a voi i colori stanno benissimissimo, parola di Scarlett!) in base all’occasione la ‘V’ della sfumatura sarà poco definita e abbastanza arrotondata o più definita.
Scarlett Johansonn è una grande fan del trucco smoky in versione pop: sono pochi i colori che non ha mai osato e i risultati sono sempre freschi, originali e le danno quel tocco di simpatia che spesso manca a molti suoi personaggi (che non si allontanano mai troppo alla ‘bomba sexy’ declinata in versione film drammatico).Questo look ve lo avevo già mostrato e dato il successo avevo girato un tutorial: se ve lo siete perso o se volete rivederlo lo trovate qui!Mi piace molto questa versione fresco-sbarazzina con questo color verde acido, molto estivo!Arancioni e gialli acidi mixati per un look originale! Notate come la ‘regola’ delle proporzioni viene rispettata anche nella versione colorata!
I colori si possono declinare anche in versioni più ‘pesanti’ e azzardate… Somma, va bene lasciarsi andare ma i risultati possono essere originali e creativi, ma anche disastrosi
Kim in versione ‘pastello’. Sembra sempre che abbia la faccia di cera, ma i colori non mi dispiacciono. Il verdino definito dall’eye-liner sta molto bene su una pelle ‘sunkissed’Ecco chi invece ha un po’ …esagerato! Va bene il color azzurro, ma tra la super definizione, le ciglia finte ‘viniliche’, l’angolo interno inferiore dorato, l’eye-liner, le sopracciglia ad ali di gabbiano… ma pure il rossetto-gloss rosa freddo sfumato a rosa porcellana dovevano metterle??!!! Povera Tiffany Hines! I suoi occhi sono stupendi, ma sotto tutta questa roba non si sa più dove cercarli!Anche Kerry Washinton c’è andata giù pesante: l’ombretto lilla-grigio nell’angolo interno è portato molto in alto. Ha saputo comunque bilanciare con il resto dell’occhio e il rossetto nude-freddo. Secondo me è un po’ il colore a rischiare di invecchiare un po’ il look.Anche l’eterna modella di Lancome Daria Werbowy ha molti colori importanti in questo look. Saranno le luci ben piazzate, lei che è bellissima e l’incarnato luminosissimo (aiutato dal ritocco dell’immagine…) ma il risultato sembra comunque bello ed elegante. Non credo sia un look molto portabile, ma per la foto è perfetto e non fa l’effetto ‘pagliaccio’ di Tiffany!