carrello

Totale

Beauty e bellezza

A ogni forma il suo trucco: occhi all’insù

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

1 AGOSTO 2014

Infine, se per le ragazze con l’occhio ingiù la matita burro non era proprio il prodotto più efficace, per voi può essere una risorsa: l’occhio all’insù potrebbe infatti risultare molto affusolato: la matita nude nella rima interna, nella seconda parte dell’occhio è perfetta per ingrandire e arrotondare l’occhio! Anche e soprattuto che poi sotto passate...continua

Infine, se per le ragazze con l’occhio ingiù la matita burro non era proprio il prodotto più efficace, per voi può essere una risorsa: l’occhio all’insù potrebbe infatti risultare molto affusolato: la matita nude nella rima interna, nella seconda parte dell’occhio è perfetta per ingrandire e arrotondare l’occhio! Anche e soprattuto che poi sotto passate un colore più scuro. Sta benissimo anche nella parte più interna dell’occhio, ma questa volta anche appena sotto le ciglia, proporzionando il tutto.

Versace-bbt-S12-002_clio
la supermodella Arizona Muse è un’appassionata della matita color burro. Qui la usa proprio nella parte dell’occhio che nello smoky si lascia ‘nuda’ per illuminare e ingrandire il suo bellissimo occhio.
Arizona-Muse-eyebrows_cliomakeup
Sempre lei, ma in versione ‘finta struccata’: matita color burro solo nell’ancolo e un tocco leggerissimo di illuminante al centro della palpebra. E voilà un occhio tonto e all’insù!

Ultimo step: le ciglia!! Ragazze anche voi avete da esaltare le ciglia esterne, così da sottolineare quanto madre natura vi abbia benedetto! Se siete solite passare due o tre volte il mascara (se non siete solite, è tempo che lo diventiate 🙂 !) la seconda e la terza passata potete farla proprio solo nella parte esterna, concentrandovi anche sulle punte delle ciglia.

Se vi piace un effetto un po’ vintage potete poi passarlo anche sulle ciglia inferiori, sempre nella parte più esterna dell’occhio. Se per voi è troppo, fate solo un po’ di movimento zig-zag all’attaccatura, sempre nella seconda metà!

kim-kardashian-eyelashes
Non è necessario piantarsi questi ‘arbusti’….
IMG_0211
Può bastare un piccolo zig-zag sulle ciglia inferiori per un look romantico come quello di Lea Seydoux per Prada Candy Floreale

Ragazze, anche oggi abbiamo finito! Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Lo so che i consigli non sono mai univoci, ma tengo sempre a precisare che con il make up si può sperimentare ed essere creative: le ‘regole’ non sono mai fisse e sempre smentibili! Proprio per questo, fatemi sapere se avete trucchetti da aggiungere che vi ha insegnato l’esperienza e quale look vi piace di più per questa tipologia!! E le prossime volte: fatevi sotto occhi orientali e occhi tondi!! Un bacioneeee!!!