3 MAGGIO 2016
IL «PURPLE DRESS» DI HELEN MIRREN Emma non è l’unica a comunicare qualcosa con il suo abito. Helen Mirren ha infatti voluto omaggiare il da poco scomparso Prince, vestendosi in suo onore – come aveva fatto Karlie Kloss al Time100 Gala. A scanso di equivoci, Helen si è anche disegnata sulla parte alta del petto, il...continua
IL «PURPLE DRESS» DI HELEN MIRREN
Emma non è l’unica a comunicare qualcosa con il suo abito. Helen Mirren ha infatti voluto omaggiare il da poco scomparso Prince, vestendosi in suo onore – come aveva fatto Karlie Kloss al Time100 Gala.
A scanso di equivoci, Helen si è anche disegnata sulla parte alta del petto, il Love Symbol del principe del pop: si tratta di una sorta di sigillo con cui Prince ha finito per firmarsi, proprio come se si trattasse di un cambio di nome.
Il senso era unire i classici simboli del maschile e del femminile, aggiungendo un’ulteriore linea, per non rendere la sessualità né univoca né tantomeno duale e unire il tutto in un amore unico e eguale.
Helen ha scelto anche il trucco perfetto: matita viola sfumata sotto gli occhi e rosso freddo sulle labbra. È impeccabile!
KARLIE KLOSS DI BIANCO VESTITA
Karlie Kloss ha scelto forse una delle più semplici ed eleganti mise della serata. Trovo molto adatti l’abito e la scelta degli accessori e, guardando il beauty look e i primi backstage pubblicati su Instagram, sembrerebbe che qui stia facendo le prove trucco per il MET Gala!
Strobing e incarnato glow, senza affatto caricare lo sguardo. Unico dettaglio? Le labbra rosse e lucide, quasi 3D.
IL BALLO DELLA SCUOLA DI KENDALL JENNER
Le riviste americane hanno definito il look di Kendall come “un outfit da ballo della scuola anni ’90” e, in effetti, anche nelle sue connotazioni più positive, non si distanzia molto da questa descrizione.
L’abito, per quanto molto scollato, è semplice ed elegante, ma l’unione di collarino di brillanti, acconciatura con ciocche ribelli e gloss nude non lascia scampo.
Non fraintendetemi: resta splendida e, non a caso, persino Obama ha scherzato sul fatto che Twitter parlasse solo di lei – e non della serata – però ha colto tutti un po’ alla sprovvista.
QUANDO KERRY WASHINGTON NON È OLIVIA POPE
Quando Kerry Washington la immaginiamo alla Casa Bianca la vediamo con il suo tailleur pantaloni bianco o grigio, con il long-bob impeccabile e qualche gigantesca borsa di Prada, pronta per farsi strada in un “men’s world” e a portare avanti il Paese. Ma quando Kerry è solo Kerry – e non Olivia Pope – in realtà è tutta un’altra faccenda.
Chignon alto con treccia, abito monospalla che finisce a balze (firmato Victoria Beckham), trucco occhi intenso sui toni del marrone, contouring sulla fronte e labbra fucsia fluo. E le scarpe da vera star, le riconoscete?
Fitz invece è sempre lui e Shonda Rhimes si mostra più in forma che mai!!
NINA DOBREV SCEGLIE IL ROSA
Nina non sceglie certo un outfit per farsi notare: opta per la sobrietà. Anche i capelli sono raccolti in modo semplice e non troppo costruito (vedisi baby hair).
Unica nota di personalità: il rossetto color Barbie abbinato ad un trucco occhi rosato e shimmer, reso delfinito dalle ciglia finte foltissime. Non so dirvi se l’abbinamento mi piaccia davvero, ma sicuramente non si può parlare di flop!
PRIYANKA CHOPRA: PICCOLE MISS MONDO CRESCONO
Il 2016 è stato l’anno di Priyanka Chopra: da Quantico, serie che l’ha consacrata a Hollywood, alla presentazione degli Oscar, fino alla copertina di Time, come donna tra le più influenti del mondo.
Come se non bastasse, non manca nemmeno alla WHCD, occasione in cui sfoggia un abito scollatissimo e pieno di inserti trasparenti che Priyanka cerca di compensare con un beauty look molto naturale e sobrio.
Tutto è sui toni del marrone e della terracotta: dall’incarnato, scaldato in corrispondenza degli zigomi, al rossetto cremoso ma dal finish satinato, quasi velvet. Gli occhi sono definiti dalle ciglia finte e dalle sopracciglia definite e ben curate. I capelli (i suoi sono SEMPRE favolosi, non so se avete notato) brillano di luce propria e si mantengono su una piega classica ma attuale.
IL COLLARINO DI RACHEL McADAMS
Ultimo revival degli anni ’90, il collarino di Rachel McAdams. L’abito, semplicissimo e classico nelle forme, è leggermente decorato lungo la parte del seno, pur restando ton-sur-ton.
Il nastrino nero lungo il collo e, proprio come per Kendall Jenner, l’acconciatura con le ciocche ai lati del viso non possono non riportarci a certi scenari tipici di vent’anni fa.
In ogni caso non le si può dire nulla: non sarà forse un look di cui ci ricorderemo, ma sul momento è stata sicuramente considerata elegante e adatta all’occasione.
E GLI UOMINI? JARED LETO E WILL SMITH
Naturalmente c’era anche qualche uomo, invitato dalla WHCA. Tra questi ho voluto citarvi Will Smith, che pare essersi dato ai selfie, e Jared Leto, il quale ha sfoggiato un papillon di seta rosa confetto e una pochette un po’ strana.
Allora, ragazze, che ve ne è parso di questo red carpet? Avete trovato look interessanti? Qui potreste trovarne altri!
1) TIME 100: IL RED CARPET DEI PIÙ INFLUENTI DEL MONDO!
2) OSCAR 2016: IL RED CARPET DELL’ANNO!
3) WHCD 2015: E COSA AVEVANO SFOGGIATO GLI INVITATI DELL’ANNO SCORSO?
Ora tocca a voi: fatemi sapere che ne pensate, chi vi è piaciuta di più e chi di meno, chi avete trovato adatta alla situazione e chi no! E poi, revival anni ’90: sì o no? Collarino: sì o no? Spacco e scollature per una cena di Gala alla Casa Bianca: sì o no? Raccontatemi tutte le vostre opinioni! Un bacione!