carrello

Totale

PRODOTTI

Very important products: i set di pennelli! Come sceglierli e quali convengono?

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

11 MAGGIO 2015

Devo ammettere che era da tanto che non andavo a controllare sui vari siti per vedere quali fossero i set disponibili e mi sono accorta di un dato che a dir la verità non mi ha fatto tantissimo piacere: quasi tutti i set dei vari brand hanno prezzi davvero altini! 🙁 Una volta invece era...continua

Devo ammettere che era da tanto che non andavo a controllare sui vari siti per vedere quali fossero i set disponibili e mi sono accorta di un dato che a dir la verità non mi ha fatto tantissimo piacere: quasi tutti i set dei vari brand hanno prezzi davvero altini! 🙁
Una volta invece era più facile trovare set super economici e con tantissimi pennelli!

cm114_g1Le differenze si notano eccome: questi della Fraulein venivano circa 15 euro (ma tranquille, alcuni, come questi, li trovate anche ora!)

m9080432_P1881027_princ_la           Oggi questi di Sephora costano sui 27 euro!

 

D’altra parte, è anche vero che oggi è sempre più facile trovare pennelli buoni (ma singoli) anche prezzi davvero bassi!
Penso ad alcuni pennelli Essence, che forse anche voi conoscete bene, come quello angolato per eyeliner o sopracciglia!

911512_130620073633_ID148_1_Essence_Gel_Eyeliner_Brush

Un’altra pecca dei set di pennelli che troviamo oggi è che la maggior parte delle volte sono disponibili solo online!
Il fatto di non avere la possibilità di guardare dal vivo i singoli pennelli, spesso ci può far desistere dal comprarli, perché non riusciamo mai a capire realmente se ad esempio sono morbidi e se le setole ci soddisfano. Ad alcune di voi potrebbe giustamente non convincere il fatto di compare ‘a scatola chiusa’ (parlo di pennelli ma anche di altro)… e devo ammettere che anche a me a volte sono capitati episodi non proprio felicissimi… (l’ultimo in ordine di tempo riguarda un vestito che sul sito sembrva fantastico, ma una volta arrivato a casa mi ha lasciato delusissima! ).

Insomma, a volte dobbiamo un po’ fidarci delle descrizioni che troviamo sui vari siti, ma possiamo anche leggere o trovare delle review di qualcuno che li ha già provati.
Sento però la necessità di spezzare anche una lancia a favore di alcuni set, che a volte anche se non proprio economici, possono essere un vero investimento!
Penso, tanto per citarne alcuni, ai pennelli Zoeva, Neve Cosmetics o Real Techniques!

Schermata 2015-05-10 alle 16.02.07

Schermata 2015-05-10 alle 16.03.11

Schermata 2015-05-10 alle 16.23.32questi di Wycon

I prezzi vanno, come vedete, dai 25 fino ai 60 euro (o anche oltre), ma posso assicurarvi che in questi casi vale davvero spendere qualcosina di più! Trattandosi di pennelli davvero validi (come sapete ne ho molti anche di questi brand), dovrete affrontare questo tipo di spesa una sola volta e  riuscirete ad ammortizzare il loro costo nel tempo.

A differenza di altri prodotti per il makeup (che spesso scadono, si possono rovinare, possono passare di moda etc) i pennelli sono invece strumenti quasi ‘eterni’ che se trattati bene ci ritroviamo ad usare anche per anni e anni, senza accorgerci del tempo che passa, pur usandoli tutti i giorni.

IMG_18811Se vi serve un piccolo ripasso su come lavarli, qui trovate il post!

Ve lo dice una che di pennelli ne ha comprati tantissimi, e che negli anni probabilmente ne avrà buttati sì e no 2-3 in tutto, e solo perché li avevo utilizzati male io (ad esempio, ne avevo usato uno con la colla per ciglia finte e un altro con l’eyeliner e non li avevo lavati subito… vi lascio immaginare in che condizione ho poi ritrovato le setole! eheh :D)!

Insomma ragazze, se volete prendere un set di pennelli, sappiate che anche se dovrete spendere qualcosina di più, non ve ne pentirete! Cercate poi di scegliere set con un buon numero di pennelli (possibilmente con setole sintetiche) facendo attenzione soprattutto all’uso che ne fareste! 😉

Voi quali set avete? Quali vi sentite di consigliare? Se avete set con tantissimi pennelli, quali sono quelli che non usate mai? Dove li avete comprati e quanto li avete pagati? Scrivetemi qui sotto tutte le info che avete in modo da aiutare ancora di più chi è indecisa! Alla prossima bellezze! 😉