carrello

Totale

PRODOTTI

Very Important Products: i miei piegaciglia preferiti!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

28 NOVEMBRE 2014

SHU UEMURA   Eccoci arrivate al punto: Shu Uemura è senza dubbio il produttore del piegaciglia più famoso al mondo. A forza di sentir dire che si trattava del migliore, l’ho iniziato a pensare anche io e ne ho comprati moltissimi (perchè, se il piegaciglia è uno strumento “eterno”? Perchè una volta consumato i due...continua

SHU UEMURA

shu-uemura-Eyelash-Curler

 

Eccoci arrivate al punto: Shu Uemura è senza dubbio il produttore del piegaciglia più famoso al mondo. A forza di sentir dire che si trattava del migliore, l’ho iniziato a pensare anche io e ne ho comprati moltissimi (perchè, se il piegaciglia è uno strumento “eterno”? Perchè una volta consumato i due gommini in dotazione non vengono venduti refill, e quindi bisogna ripetere l’acquisto…), ma ora posso dire che non è di sicuro il mio preferito.

Schermata-2014-10-28-alle-09.52.33

Il problema non è questa volta l’impugnatura (su questi qui fatti ad anello andate sul sicuro!), ma l’apertura! Non è stretto come quello di Sephora, ma è davvero stretta! Insomma, quanto basta per farlo risultare poco pratico e meno valido di altri.

Tra l’altro, per cercare di risolvere il problema delle “misure” diverse dei vari occhi, Shu Uemura è uscito con un piegaciglia grande la metà del classico e meno piegato, teoricamente in modo da con più di un gesto prendere a poco a poco tutti i ciuffetti… Peccato che le due asticine a lato fanno sì che il problema dei ciuffi esclusi che si piegano in malo modo, non venga altro che moltiplicato!! Insomma trovo questo piccolo davvero una pessima idea!!

 

imabeautygeek.com

Ho visto che infatti ultimamente hanno cambiato e questa versione piccolina per i dettagli è stata fatta in versione aperta, senza asticine di lato. Esistono moltissimi piegaciglia fatti in questo modo, ma devo ammettere che mi intimoriscono un po’ e non mi sento tanto sicura. Ho l’impressione che un gesto un po’ più maldestro faccia si che si possa pinzare dentro un pezzetto di pelle!

shu eyelash curler 2

2) SHISEIDO

shiseido_eyelash_curler_ako3p

Eccoci ormai sul podio!! Impugnatura comoda, apertura molto ampia, bella e facile curvatura. Questo piegaciglia di Shiseido mi piace tantissimo!

1) And the winner iiiis…. DIEGO DALLA PALMA !

 

diego_dalla_palma-Accessori-Piegaciglia

“Se Shiseido non ha difetti, com’è che peferisci Diego Dalla Palma?” Semplicemente ha le stesse caratteristiche… ma di più! L’apertura è ancora più ampia, la “pinza” più arcuata e l’impugnatura, nonostante non sia quella con gli anelli, ha delle parti in silicone antiscivolo (cosa che manca a tarte) che impedisce che le dita di possano muovere durante l’utilizzo. Insomma per me è il migliore!!

Ragazze, questi erano i miei piegaciglia preferiti! So che qualcuna di voi si stava proprio chiedendo quale comprare, spero allora di esservi stata utile e che il post vi sia piaciuto! Voi siete come me delle piegaciglia-dipendenti o lo guardate ancora come uno strumento quasi di tortura? O non lo usate ma vi affascina? Se lo usate, quale usate? Vi soddisfa del tutto? Se no, perchè? Alzi la mano chi non si lamenta delle ciglia dritte o spioventi! Ehehehe! Ciao bellezze! 🙂