29 APRILE 2015
Una premessa è doverosa, quelli che state per vedere sono soltanto alcuni dei tantissimi MLBB che ho accumulato negli anni, quelli che mi ritrovo ad usare di più. Tutti questi prodotti hanno dei colori piuttosto simili, ma sicuramente non possono definirsi uguali in tutto e per tutto… Infatti uno degli aspetti più interessanti dei My Lips...continua
Una premessa è doverosa, quelli che state per vedere sono soltanto alcuni dei tantissimi MLBB che ho accumulato negli anni, quelli che mi ritrovo ad usare di più. Tutti questi prodotti hanno dei colori piuttosto simili, ma sicuramente non possono definirsi uguali in tutto e per tutto…
Infatti uno degli aspetti più interessanti dei My Lips But Better è che non è strettamente necessario fossilizzarsi sullo stesso identico colore delle nostre labbra, ma si può anche ‘barare’ un pochino e giocare con le sfumature! Non è un caso che tra i miei MLBB preferiti ci siano rossetti più rosati, altri più aranciati, altri ancora tendenti al beige marrone… insomma c’è un buon margine per sbizzarrirsi, sia con la tonalità sia con il finish! Di seguito troverete sia rossetti sheer, dalla texture leggera, sia prodotti coprenti, cremosi oppure opachi, perfetti quando voglio dare un tocco retrò al mio look. Partiamo!
Pastelli labbra Neve Cosmetics, Cappuccino e Miele
Pur essendo delle matite riesco tranquillamente ad usare questi due Pastelli delle Neve come dei normali rossetti MLBB perchè non seccano particolarmente le labbra e hanno una durata molto buona.
Rossetto Diego Dalla Palma n.46 Rosa Antico
Rossetto più rosato rispetto ai Pastelli della Neve e dal finish non troppo coprente. Mi piace proprio perchè grazie alla sua leggerezza non annienta del tutto il colore naturale delle mie labbra, ma lo fa trasparire.
Rossetto Essence n.5 Dare to be nude
Rossetto della Essence perfetto quando voglio un look estremamente naturale. Rispetto ai precedenti risulta decisamente più beige, ma non chiaro come un nude.
Rossetti Mac, Faux e Creme in your coffee
Bellissime anche queste due tonalità della Mac, tra le mie preferite in assoluto. Faux risulta più coprente e Creme in your coffee decisamente più sheer, ma con entrambi le mie labbra sembrano belle e in salute.
Rossetto Make up for ever Rouge Artist Natural lipstick, N4 Pink beige
Si tratta del rossetto che ho trovato nel kit di Fifty shades of grey, ottimo e super portabile! In passato lo avevo snobbato, comprando delle tonalità più folli di questa linea della MUFE, ma devo ammettere che è stata una bellissima scoperta. Il finish è lucidino e la durata non entusiasmante, ma la resa sulle labbra è veramente molto bella.
Rossetto Nars Audacious lipstick nella tonalità Raquel
Questo della Nars risulta leggermente più chiaro del colore delle mie labbra, ma sapete già quanto mi piacciano questi rossetti! La durata è fantastica e la texture cremosa è una coccola sulle labbra.
Avrei voluto inserire anche Anita, che era il mio preferito in assoluto tra i rossetti di questa linea, ma non lo riesco più a trovare 🙁 Anche quello era un MLBB perfetto, leggermente più scuretto rispetto a Raquel e dotato di una formula anche migliore.
Rossetto Velvet Matt della Kiko n. 602
Bellissima tonalità e finish decisamente più opaco rispetto agli altri rossetti che ho nominato: questo della Kiko lo utilizzo quando voglio realizzare un look che risulti retrò ed elegante, ma non troppo brioso.
Rossetto Sublime Matt della Wycon, n.603
Anche questo, come quello della Kiko, è un rossetto tendenzialmente opaco e super coprente. Molto bello!
Rossetto Perricone No lipstick lipstick
Prodotto estremamente diverso rispetto agli altri: questo della Perricone è una specie di balsamo idratante e colorato. La tonalità è assolutamente perfetta per le mie labbra e l’effetto bagnato mi piace molto.
Rossetto liquido Rouge Edition Velvet della Bourjois, n.07
Tinta labbra super opaca e color carne, leggermente un po’ più scura rispetto al colore naturale delle mie labbra ma veramente fantastica sia per la resa che per la durata.
Rossetto Revolution della Urban Deacy, Naked
Chiudo con quello che probabilmente è il mio preferito in assoluto e che uso più spesso rispetto a qualsiasi altro: il Naked (un nome una garanzia!) della Urban Decay. Non solo ha un’ottima durata ed è super cremoso e confortevole, ma è anche di un colore veramente PERFETTO per le mie labbra. Insomma se dovessi scegliere un solo MLBB da portare su un’isola deserta sarebbe senza ombra di dubbio lui! 🙂
Ragazze è tutto! Vi piace questo genere di rossetti o preferite scegliere colori che si notino di più? Avete trovato il vostro MLBB…o è la prima volta che sentite questo nome in codice ehehe!? Un bacione!