25 LUGLIO 2014
Ciao ragazze! La scorsa settimana abbiamo parlato dei miei eyeliner neri preferiti, mentre oggi vorrei proporvi i miei top colorati; trovo che una riga sottile lungo l’attaccatura delle ciglia, anche nelle tonalità più pazze, sia sempre un modo carino e fine di incorporare il colore nel nostro make-up, senza rischiare di sembrare dei pagliacci! In questa...continua
Ciao ragazze!
La scorsa settimana abbiamo parlato dei miei eyeliner neri preferiti, mentre oggi vorrei proporvi i miei top colorati; trovo che una riga sottile lungo l’attaccatura delle ciglia, anche nelle tonalità più pazze, sia sempre un modo carino e fine di incorporare il colore nel nostro make-up, senza rischiare di sembrare dei pagliacci!
In questa foto potete vedere i miei eyeliner colorati preferiti dell’ultimo periodo:
–Myface Slinky Liquid Eyeliner in Tequila Sunrise: nella foto sembra un semplice oro, ma dal vivo tende all’ocra ed è tra i colori più originali che abbia mai provato! Non ho mai visto niente del genere a livello di tonalità e in più ha un’ottima scrivenza e durata!
–Stila Stay All Day Waterproof eyeliner in Amber: un altro prodotto davvero originale, è un misto tra un arancione e un marroncino bruciato, perfetto per l’estate
–Essence Beach Cruisers eyeliner in Sun, Fun and Copper: ho scoperto questo eyeliner per puro caso, l’ho visto quest’estate nello stand della Essence, era l’ultimo e l’ho acchiappato al volo! Dura tanto, è un bellissimo colore ramato non troppo evidente, perfetto per illuminare lo sguardo o per impreziosire un trucco neutro
–Make Up For Ever Aqua Liner in Iridescent Red: questo colore è molto particolare, attira subito l’attenzione, ma lo adoro e ne ho già comprati due. È perfetto per ravvivare un trucco o anche da solo con tanto mascara.
–Pupa collezione VIva Carioca eyeliner in Exotic Purple: più avanti nel post scoprirete la mia ossessione per gli eyeliner viola e questo mi dà tante soddisfazioni! Mi è stato mandato da Pupa e fa parte della collezione estiva.
–Pupa collezione Navy Chic eyeliner in Light Blue: ve ne ho già parlato in una review, quindi sapete che lo adoro! È un altro colore molto originale, un azzurrino-lilla veramente bello e primaverile!
Come dicevo, gli eyeliner viola sono i miei preferiti, trovo che siano i più portabili nella vita di tutti i giorni; al contrario dei classici neri e marroni, che sono sempre abbastanza simili tra di loro, con i colorati c’è molta differenza tra una marca e l’altra. Qui potete vederne diversi a confronto:
I primi due, di Pupa e Make Up For Ever (nel colore Iridescent Electric Purple), sono praticamente identici, belli intensi e impossibili da distinguere se non si guarda la confezione. Il terzo della Stila (tonalità Royal), invece, ha una base acquosa e trasparente e applicato sull’occhio è tremendo, sembra acqua sporca; problema contrario per il quarto di Urban Decay (Retrograde), che ha una base nera scurissima con dentro glitterini viola che non si notano molto.
Ho incluso anche l’azzurro per parlarvi di un altro problema: spesso e volentieri gli eyeliner colorati, soprattutto i blu e i verdi, macchiano la palpebra! Qui potete vedere le tracce dopo lo swatch dell’azzurro sulla mano:
Per carità, non è una tragedia, ma se il giorno dopo volete lasciare la palpebra struccata si vedrà l’alone! Ho notato che non dipende tanto dalle marche, il problema deve riguardare i pigmenti in generale.
Un altro consiglio riguarda l’applicazione: il modo migliore per ottenere un tratto intenso con gli eyeliner colorati è fare due passate, aspettando qualche minuto tra la prima e la seconda per far asciugare il prodotto.