30 MAGGIO 2015
Nel corso degli anni grazie alla mia esperienza quotidiana con Clarisonic ho imparato tanti trucchetti per avere i risultati migliori, oggi condivido con voi le 5 cose da tenere a mente quando lo utilizzate, eccole: 1) Scegliere la testina giusta Una buona testina, adatta al proprio tipo di pelle rende possibile il 50% del risultato!...continua
Nel corso degli anni grazie alla mia esperienza quotidiana con Clarisonic ho imparato tanti trucchetti per avere i risultati migliori, oggi condivido con voi le 5 cose da tenere a mente quando lo utilizzate, eccole:
1) Scegliere la testina giusta
Una buona testina, adatta al proprio tipo di pelle rende possibile il 50% del risultato!
negli anni le ho provate quasi tutte e ho capito a poco a poco per tentativi qual era la migliore per il mio tipo di pelle. Inizialmente usavo quella normale, poi quella sensitive e alla fine quella radiance che ormai tengo fissa sul device.
Il mio consiglio se non avete necessità particolari è di provare la normal, sensitive e radiance e vedere con quale vi trovate meglio, altrimenti se avete bisogno di particolare pulizia la Deep Pore o se avete una pelle matura le due Luxe Satin. Il segreto sta nel provarne più di una per capire quale funziona meglio sul vostro incarnato!
2) Capire quante volte utilizzarlo
Si può usare una volta al giorno, di solito alla sera dopo essermi struccata, per rimuovere le ultime tracce di trucco, oppure se avete particolari necessità di pulizia anche due volte al giorno, la mattina e la sera prima di andare a letto. E’ importante usarlo dopo essersi struccate e non prima o per struccarsi, solo cosí avrete il risultato migliore. Se avete la pelle sensibile o senza particolari problemi potete anche usarlo un paio di volte alla settimana…l’importante è trovare il giusto ritmo per il proprio tipo di pelle.
ps: Non premete troppo sulla pelle quando lo fate passare sul viso! Applicate un movimento leggero ma costante su tutta la pelle.
3) Il trucchetto delle setole
La testina è composta da due livelli di setole, un livello esterno (chiamato corona) ed uno interno, quello esterno è immobile e serve soltanto a limitare che delle micro gocce d’acqua schizzino in giro, quello interno è quello che effettivamente oscilla e crea l’effetto pulente.
E’ possibile rimuovere il livello esterno, la corona, e lasciare quello interno per arrivare meglio a pulire nei punti più ostici da raggiungere, come vicino alle labbra e vicino al naso!
4) Tenerlo sempre pulito
Sia che lo usiate con la pelle struccata o truccata è importantissimo tenerlo pulito dopo ogni utilizzo perchè, anche se le setole sono fatte apposta per non intrappolare impurità, è meglio in ogni caso lavarlo per bene con un po’ di sapone, non solo il corpo ma anche la testina, da fare asciugare bene! Ogni 3 mesi le testine vanno cambiate (se lo usate meno di una volta al giorno le potete cambiare anche con meno frequenza)
5) Scegliere il detergente giusto
Col tempo ho capito che un detergente schiumoso può aiutare l’azione purificante sulla pelle, tenendo sempre a mente di scegliere un prodotto che non sia aggressivo per non andare ad intaccare la delicatezza dell’azione di Clarisonic!
Sono davvero felice di aver potuto collaborare con Clarisonic, il loro prodotto è davvero un gioiellino capace di rivoluzionare il rapporto con la nostra pelle…spero che questo post vi sia stato utile, un bacio bellezze!!
ps: se volete avere ancora più informazioni le trovate su www.clarisonic.it