23 SETTEMBRE 2014
I butt implants sono una moda ancora più estrema; il sedere viene ingrandito chirurgicamente, aggiungendo delle protesi per renderlo enorme, tondo e sporgente. Il resto del corpo, invece, resta magro e scolpito, tranne il seno, anch’esso spesso rifatto. Il concetto è questo (Kim nega di essere ricorsa alla chirurgia… bah!): Bè, che dire se non OH...continua
I butt implants sono una moda ancora più estrema; il sedere viene ingrandito chirurgicamente, aggiungendo delle protesi per renderlo enorme, tondo e sporgente. Il resto del corpo, invece, resta magro e scolpito, tranne il seno, anch’esso spesso rifatto. Il concetto è questo (Kim nega di essere ricorsa alla chirurgia… bah!):







Bè, che dire se non OH MY GOD!? È un “trend” (questo termine è sbagliato e tra poco capirete perché) veramente volgare e innaturale: se le curve di Beyoncé e Jennifer Lopez erano “farina del loro sacco” e potevano essere dei buoni modelli per le ragazze curvy, qui siamo di fronte a un’esagerazione ben lontana dall’accettazione vera del proprio corpo. La rivoluzione reale sono le sederone reali, non quelle che si gonfiano un airbag sul posteriore per essere delle bombe sexy; se ci pensiamo, poi, è praticamente innaturale avere gambe e pancia magrissime e un sedere bello tondo e voluminoso! Sempre a proposito di fondoschiena… su Instagram c’è una ragazza, Jen Selter, diventata famosa unicamente grazie alle sue curve. A giudicare dal suo profilo, sembra passare le giornate in palestra, dove scatta di continuo “belfie“, butt selfie (selfie al sedere… già, è stato inventato un nome apposito)
Come anticipavo all’inizio, Vogue ha parlato della nuova era dei “big booties”; le critiche sono piovute da tutte le parti, in particolare perché l’articolo parlava di questi fondoschiena come di una moda, di un trend o addirittura di un accessorio per le ragazze bianche, ignorando il fatto che da sempre le nere con i sederoni sono state criticate e sdegnate dal mondo della moda. Tutto a un tratto sembra che le bianche abbiano “inventato” i fondoschiena grandi, o ancora peggio che li abbiano finalmente accettati, quando invece le donne africane, afroamericane e latine ci convivono da tutta la vita.

PS: Ho parlato di “sederone” per rendere meglio l’idea, ma ovviamente non voglio essere offensiva o critica…anzi! D’altra parte sono anche io portatrice sana di un fondoschiena ‘importante’ eheh!
Ragazze, spero che questo post non vi abbia troppo sconvolte!! Cosa ne pensate di tutto questo? Solo un polverone mediatico o un vero e proprio nuovo canone di bellezza nascente?