16 DICEMBRE 2015
STAR CON I CAPELLI CASTANI Tra le pelli chiare i colori freddi dovrebbero comunque essere quelli più diffusi, ma non è assolutamente una regola senza eccezioni. Rooney Mara ha sicuramente la pelle rosata! Diciamolo subito: se avete la pelle di porcellana e i capelli scuri il vostro sguardo sarà subito molto più profondo e definito...continua
STAR CON I CAPELLI CASTANI
Tra le pelli chiare i colori freddi dovrebbero comunque essere quelli più diffusi, ma non è assolutamente una regola senza eccezioni.
Rooney Mara ha sicuramente la pelle rosata!
Diciamolo subito: se avete la pelle di porcellana e i capelli scuri il vostro sguardo sarà subito molto più profondo e definito di quanto non lo sia quello delle vostre “colleghe” chiare di capelli. Questo vi permette di giocare a più non posso con i rossetti. Lo so che per molte alcuni colori diventano subito “troppo“: per il giorno, se non siete a vostro agio, scegliete finish sheer e un po’ trasparenti, ma giocate con le tonalità! Vi stanno bene praticamente tutte e, magari truccando poco gli occhi (giusto un po’ di mascara e matita nera), sarete perfette!
Anne Hathaway ha una pelle molto chiara. In questa occasione sembra appena appena abbronzata (merito di un weekend al mare o di una buona terra??) e per questo porta un rossetto lucido lui toni del pesca! Sta benissimo, vero?
Dita Von Teese è un’autorità per le ragazze con la pelle chiarissima e i capelli scurissimi. Dita è tinta (nasce bionda), ma sembra perfetta per interpretare il ruolo della Pin-up! Le sue ciglia bionde le richiedono il massimo della definizione e non so se l’abbiamo mai vista senza rossetto rosso!!
Lily Collins invece è l’esempio perfetto del trucco che vi suggerivo: ciglia finte e nere e rossetto color fragola, molto sheer. Con gli occhi castano-verdi, questa tonalità è l’ideale!
A proposito di colore di occhi: ho notato che le celeb con gli occhi azzurri e la pelle da Morticia Addams hanno la predilezione per i rossetti fucsia neon. Per molte potrebbero sembrare un po’ shocking, come tonalità, ma, paradossalmente, risulterebbero più forti su una pelle più scura! Aggiungendo solo un po’ di mascara, gli occhi saranno in primo piano senza bisogno di altri colori…parola di Zooey Deschanel… ma non solo!
Zooey indossa l’Hourglass Opaque Rouge Liquid Lipstick in Ballet. Prezzo: 30€
STAR CON I CAPELLI BIONDI
Ultime, ma non meno importanti, le bionde. Che, per una volta, possono fare abbastanza quello che vogliono. Partiamo dalle labbra: qualcuno ha per caso appena detto “fucsia“?
Emma Stone osa anche la difficilissima colorazione fredda, per un look da Barbie!
Ebbene sì, perfetto per gli occhi chiari, non è fantastico con quelli scuri, se i capelli sono chiari – vedete: Gwen Stefani ha decisamente esagerato. Lo smokey “vissuto”, da solo poteva anche stare, ma le labbra dovevano restare nude o con un colore un po’ più caldo. I tre colori (biondo platino, castano scuro/nero e fucsia) tra loro cozzano un po’.
Ottimo anche il rosso, molto più adatto anche per chi ha gli occhi scuri. È sempre meglio non caricando gli occhi, se si usa il rossetto, come fa Kirsten Dunst: la sua pelle è molto rosea e il colore è quindi un po’ borderline, ma la definizione degli occhi e il loro colore penetrante, la “salvano”!
Infine, due proposte delicate per due carnagioni differenti: Michelle Williams propone un blush rosa freddissimo in pendant con il gloss. L’effetto “bambolina” è enfatizzato dalle ciglia nerissime e foltissime! Nicole Kidman, invece, che ha un sottotono più caldo, sceglie una cipria leggermente colorata al posto del blush e un rossetto liquido comprente color beige-pescato. Le sopracciglia un po’ scurite e le ciglia nere danno definizione e l’unico vero protagonista del look resta il suo incarnato chiarissimo e perfetto!
Ragazze, spero di avervi dato qualche idea e qualche spunto per i vostri prossimi look. Quante di voi vantano la pelle di porcellana? Quante non sanno mai come mettere il blush – e quale? Avete visto che le star preferiscono dare definizione e non tanto colore allo sguardo, se hanno la pelle così chiara: voi come preferite? Rossetto fucsia sì o no? Un bacione bellezze!
Se questo post vi è parso interessante, date un’occhiata anche a:
1) COME TRUCCARE LE CARNAGIONI: LE PELLI CHIARE
2) SOS PELLE DI PORCELLANA: SCEGLIERE IL FONDOTINTA E ABBRONZARSI UN PO’!
3) SCEGLIERE IL BLUSH IN BASE ALL’INCARNATO
4) CAPELLI ROSSI E MAKE-UP: IDEE E CONSIGLI
5) CAPELLI BIONDI E MAKE-UP: IDEE E CONSIGLI
6) CAPELLI CASTANI E MAKE-UP: IDEE E CONSIGLI
Volete continuare a ricevere consigli, dirmi tutti i vostri dubbi e soprattutto cercare di capire qual è il makeup più adatto alla vostra pelle di luna? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!