27 DICEMBRE 2015
Ciao ragazze! Ora che l’anno sta per finire possiamo iniziare a tirare le somme di tutto quello che abbiamo visto in questi mesi, in fatto di makeup ma anche per quanto riguarda i CAPELLI! Se fino a poco tempo fa parlavamo solo di colori, da un po’ di tempo a questa parte invece sono saltati...continua
Ciao ragazze!
Ora che l’anno sta per finire possiamo iniziare a tirare le somme di tutto quello che abbiamo visto in questi mesi, in fatto di makeup ma anche per quanto riguarda i CAPELLI! Se fino a poco tempo fa parlavamo solo di colori, da un po’ di tempo a questa parte invece sono saltati fuori mille nomi e mille tecniche associati ad altrettanti risultati sui capelli, dai più ‘normali’ ai più strampalati!
Sono talmente tanti che non sono riuscita neanche a parlarvene meglio finora nel blog! 😀 Ho deciso quindi di farvi questo post per vedere insieme tutte ‘le teste’ che ci sono passate davanti durante il 2015! Vi avverto, ce n’è davvero per tutti i gusti! 😀 Iniziamo subito… da me! Che ne dite?
Eheh come sapete questo per me è stato l’anno del cambiamento radicale dei miei capelli: da lunghi, la scorsa primavera ho deciso di dare un taglio netto, per passare finalmente al celebre bob!
Addioooooo! 😀
Appena tagliati…
E ora a distanza di qualche mese! 😉
Diciamo che ora la mia lunghezza mi sta piacendo molto e non so ancora se li farò crescere come prima o li manterrò all’altezza delle spalle!
In attesa di decidere, mi sono però divertita a ripercorrere questo 2015 riguardando tutti i trend capelli che l’hanno caratterizzato!
Taglio a parte, io non ho osato granché e mi sono limitata a ricreare il colore castano ramato che tanto mi piace. La mia hair routine non ha quindi quasi nulla in comune con le stranezze di cui sto per parlarvi! 😛
Cominciamo subito a rivederle partendo da alcuni dei colori più particolari, dai più ‘semplici’ a quelli più esagerati!
A proposito di rosso e di colori più vicini al mio, questo è stato senza dubbio l’anno delle colorazioni più diverse e dei nomi più strani per definirli. Il ‘ronze‘ è stato uno di questi, che ha spopolato soprattutto durante la scorsa estate!
Un rosso acceso tendente al bronzo (da qui il nome ‘ronze’), con riflessi che donano molta luce alla chioma e che devo dire mi è piaciuto molto!
Trovo sia un bellissimo colore soprattutto per chi ha la pelle molto chiara e rosata, come vedete qui per Emma Stone, che tra l’altro permette comunque di osare abbastanza anche con il makeup senza paura! 😉
– TUTTE PAZZE PER IL ROSA
Anche i capelli rosa, in particolare sotto forma di shatush, provvisorio (grazie agli hair-chalk) o definitvo, sono stati uno dei trend di quest’anno, con molte star che hanno voluto provare per la prima volta questo colore così acceso, che in alcuni casi faceva immediatamente l’effetto barbie! 😀
Attrici e cantanti…il 2015 ha visto davvero tante teste colorarsi di questa tonalità!
Iggy Azalea con lo shatush e l’effetto super stacco con il biondo!
Madonna e le sue ciocche pink!
Per Kaley Cuoco anche le sopracciglia si sono tinte di rosa!
– GRANNY HAIR
Anche questo grigio è stato un colore che la scorsa primavera ha visto il suo boom soprattutto sulle ragazze!
Sono state moltissime le celebs che lo hanno provato, ma so che anche tantissime ragazze, anche in America e in Italia, lo hanno sperimentato, anche se so che è servita in tutti i casi una lunga seduta dal parrucchiere perché non è certamente semplice decolorare i capelli in questo modo!
IL CHOCOLATE CHIP COOKIES
Questo trend è scoppiato in queste ultime settimane e devo dire che mi ha fatto venire l’aquolina in bocca! 😀 Se vi chiedete perché, basta leggere il nome: il colore in questione si ispira infatti ai fragranti biscotti con gocce di cioccolato famosi in America!
Si tratta di una colorazione con base calda e dorata, quindi sul biondo, ma con sfumature e ciocche più scure, color cioccolato!
Credo che alla fine non sia nulla di così innovativo, ma di sicuro con un nome così ha attirato ancora di più l’attenzione! 😀