13 AGOSTO 2016
Ciao a tutte! Ultimamente ci è capitato di notare tra celebs e guru di Instagram tagli e acconciature che… ci sembrava di aver già visto da qualche parte 😀 Ma certo! Si tratta di alcuni dei tagli di capelli, ma più in generale dei trend, che hanno impazzato negli anni 90, e attenzione, non stiamo...continua
Ciao a tutte!
Ultimamente ci è capitato di notare tra celebs e guru di Instagram tagli e acconciature che… ci sembrava di aver già visto da qualche parte 😀 Ma certo! Si tratta di alcuni dei tagli di capelli, ma più in generale dei trend, che hanno impazzato negli anni 90, e attenzione, non stiamo parlando solo di quelli più sobri, come lo scalato alla Rachel o il corto di Meg Ryan, ma anche di mode decisamente più… ehm… esuberanti?
In questo post abbiamo voluto raccogliere quindi alcune delle tendenze capelli anni Novanta che abbiamo visto più spesso reinterpretate da star & Co. negli ultimi tempi, con un bonus finale dedicato ai maschietti! Pronte per un viaggio all’indietro nel tempo, tra Spice Girls, icone del grunge e Beverly Hills 90210 :-)?
1) IL TAGLIO CORTO DI SLIDING DOORS
Iniziamo con uno dei tagli più cult ma anche più recenti: il film Sliding Doors è infatti del 1998, e l’haircut con cui la protagonista decide di dare un taglio anche alla sua vita sentimentale è diventato subito famosissimo e copiatissimo… e lo è tutt’ora. Rispetto alle tendenze che abbiamo selezionato è indubbiamente una delle più portabili e che meglio ha resistito alla prova del tempo. Inoltre, è un taglio pratico e dalla bassa manutenzione quotidiana… Ma probabilmente se avete più di 30 anni lo sapete già, perché anche voi lo avrete portato :-)!
2) LA RICRESCITA COME COURTNEY LOVE E LO STILE GRUNGE
Già dall’anno scorso abbiamo visto resuscitare in passerella l’hairstyle grunge, leggi: capelli sporchi e senza forma. Ahinoi, effettivamente è un trend che sta tornando, insieme però ad altri particolari tipici di questo stile ma probabilmente più condivisibili.
La ricrescita alla Courtney Love, per esempio: c’è chi non l’ha mai sopportata e chi invece pensa che abbia un suo perché. In ogni caso, meglio dei capelli sporchi (anche se Courtney spesso cavalcava entrambi i trend ehehehe!)
Ma dato che stiamo parlando di stile grunge, come dimenticare la bandana usata come fascia?
Ragazze, ora che è estate, sapete come legarla sulla fronte se volete sembrare uscite da un concerto dei Guns N’ Roses!
3) HAIR JEWELS
Vi ricordate di quegli pseudo “orecchini” in swarowski con la calamita che si attaccavano ai capelli? A volte li trovavi persino nel Cioè ;-D
Spesso poi si attaccavano a quella tipica pettinatura anni 90 che prevedeva di arrotolare le ciocche sulla fronte, tirandole indietro e facendole terminare in codini.
Ci è capitato spesso, ultimamente, di rivedere hair-jewels rivisitati su social come Instagram e Pinterest: bene, quando li vedremo anche sui red carpet, il passo per arrivare nel nostro beauty case sarà breve!
4) IL TAGLIO CORTO DI MEG RYAN
Torniamo sul classico con il taglio corto di Meg Ryan, che ha fatto correre dal parrucchiere migliaia di donne dopo aver visto C’è posta per te; anche se in realtà un taglio molto simile Meg lo aveva sfoggiato già in Top Gun, nel lontano 1986. Gli avreste mai dato 30 anni? A noi sembra ancora super attuale.