carrello

Totale

BACK TO BASICS

Sopracciglia che invecchiano 👵 Tutti i consigli per ringiovanire lo sguardo

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

17 SETTEMBRE 2019

Sono uno degli elementi fondamentali del viso, perciò, avere delle sopracciglia che invecchiano può rovinare qualsiasi sforzo nel seguire una rigorosa skincare antiage. Per un makeup perfetto e un viso armonioso, sfoggiare delle sopracciglia che invecchiano è il modo migliore per privare lo sguardo di espressività e regalare al volto qualche – indesiderato – anno di troppo. ...continua

Sono uno degli elementi fondamentali del viso, perciò, avere delle sopracciglia che invecchiano può rovinare qualsiasi sforzo nel seguire una rigorosa skincare antiage.

Per un makeup perfetto e un viso armonioso, sfoggiare delle sopracciglia che invecchiano è il modo migliore per privare lo sguardo di espressività e regalare al volto qualche – indesiderato – anno di troppo. 

A prescindere dalle mode del momento e dalle tendenze lanciate da modelle e celeb, ogni viso ha la sua forma di sopracciglia perfetta, cosicché non invecchino lo sguardo annientandone l’espressività, ma anzi ringiovaniscano un zona delicata come il contorno occhi: poco importa l’anno di nascita, persino le giovanissime possono ritrovarsi con qualche decade in più facendo le scelte sbagliate. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire come evitare di sfoggiare delle sopracciglia che invecchiano? Continuate a leggere il post! 

SOPRACCIGLIA CHE INVECCHIANO: QUELLE TROPPO SOTTILI INDURISCONO I LINEAMENTI

Sul podio dei 10 errori di trucco che invecchiano ci sono le sopracciglia troppo sottili che conferiscono al volto un aspetto duro e vagamente arcigno. L’effetto “sopracciglia che invecchiano” diviene addirittura peggiore nel caso di lineamenti molto marcati, zigomi pronunciati e occhi grandi.

Le sopracciglia maxi invece non invecchiano il viso, ma anzi conferiscono un’aria ingenua e molto giovane. Addirittura, la loro altezza può creare un vero e proprio effetto lifting agli occhi senza ricorrere al bisturi. 

Ci sono molte cose sbagliate nel makeup anni 90 di Gwen Stefani e le sopracciglia sono una di queste!

Non è certo un caso che molte star abbiano rivoluzionato il propio look sopracciglia negli anni, proprio alla ricerca di una maggior naturalezza non solo grazie a stencil, matite, polveri e mascara, ma anche attraverso tatuaggi e microblading.

Per capire qual è il giusto spessore per delle sopracciglia che non invecchino, bisogna fare in modo che il sopracciglio inizi esattamente sopra l’angolo interno dell’occhio e termini lungo quella linea immaginaria che dalla narice ne raggiunge l’angolo esterno.

IL TRUCCO CHE RINGIOVANISCE È AVERE SOPRACCIGLIA SEMPRE CURATE 

Optare per delle sopracciglia folte non significa rinunciare completamente a prendersene cura: al contrario, per un effetto bushy perfetto è necessario fare in modo che le sopracciglia siano sempre ben pettinate.

un aspetto curato fa apparire il viso giovane e fresco

Non dimenticate, perciò, di eliminare i peli superflui, ovvero quelli che escono dalla linea delle sopracciglia. Allo stesso modo, è bene non abusare dei prodotti makeup per evitare di aggiungere qualche anno di troppo al viso. 

Sfumare il trucco è davvero fondamentale per fare in modo che lo sguardo non risulti appesantito e dunque che le sopracciglia invecchino il viso. Una linea troppo perfetta, scura e rigorosa, infatti, conferirebbe un aspetto finto all’insieme, decisamente poco naturale e giovanile. 

In generale, l’aspetto delle sopracciglia deve essere curato, ma cercate di non esagerare ossessionandovi con ricrescita e peletti ribelli: ricordatevi di tutti i danni che la depilazione selvaggia e sregolata ha provocato negli anni Novanta e Duemila!

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo qualche altro piccolo errore trucco che fa sì che le sopracciglia invecchino l’aspetto del viso. Continuate a leggere il post!